RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Che settaggi usi con la sbz per attivare le cuffie dall'uscita delle casse posteriori?
Ho provato ad inserirle li e sento un piccolo ronzio di sottofondo... cosa che non c'è sull'uscita dedicata.
edifier r1900?? due ottimi monitor (casse) consigliati e recensite in questa sezione.

Comunque che sarà mai qualche centinaia di decibel sparati dritti nell'orecchio quando quel suono ha tutti i dettagli delle Evo... è solo un piacere quando succede XD

Ma tra un bravo v2 e un O2 qualitativamente su queste cuffie si nota la differenza o l'O2 è migliore solo perchè riesce a gestire più tipi di cuffie?
Um... strano il settaggio semplicemente metto a casse stereo e devi controllare bene che inserisci le cuffie al connettore giusto...

Buonasera a tutti, premetto che ho letto il più possibile ma ho un dubbio esistenziale...sto per ricevere le hmc 681 evo ma ho un problema con la scheda audio. Seguendo quanto letto sul forum avevo acquistato una Xonar dgx, ma riscontro dei problemi, tra cui il volume dell'audio sui connettori frontali troppo basso. A meno che non vi sia possibilità di aggirare il problema posso prendere in considerazione una Xonar dx?Ho letto abbia stesse caratteristiche di una dgx con qualcosa in più e sia superiore ad una sounblaster z...
Scusate per la domanda, ma volevo poter dire la mia su queste cuffie conosciute grazie a voi del forum, ma tra ritardi alla consegna e problemi alla scheda audio non potrò raggiungervi come sperato...

Buonasera a tutti, premetto che ho letto il più possibile ma ho un dubbio esistenziale...sto per ricevere le hmc 681 evo ma ho un problema con la scheda audio. Seguendo quanto letto sul forum avevo acquistato una Xonar dgx, ma riscontro dei problemi, tra cui il volume dell'audio sui connettori frontali troppo basso. A meno che non vi sia possibilità di aggirare il problema posso prendere in considerazione una Xonar dx?Ho letto abbia stesse caratteristiche di una dgx con qualcosa in più e sia superiore ad una sounblaster z...
Scusate per la domanda, ma volevo poter dire la mia su queste cuffie conosciute grazie a voi del forum, ma tra ritardi alla consegna e problemi alla scheda audio non potrò raggiungervi come sperato...

Credo di poterti dire che la soluzione migliore sia un aplificatore dedicato per le cuffie. Da quel che ho capito oltre ad aumentare il volume aumenti anche la qualità. Quindi teoricamente ti puoi tenere la tua scheda audio aggiungendo un ampli... ho visto che consigliano solitamente il bravo audio v2, il sap-2 o salendo di prezzo O2 o fiie e12 che sono portatili(consiglio di guardarti la discussione su "quale amp per le superlux evo").

Si amp lo prenderei in un secondo momento. Adesso volevo capire tra DGX e DX quale fosse la soluzione migliore, in quanto avrei occasione di poter cambiare modello difettoso di DGX proprio con una DX. Del resto entrambe hanno tecnologia Dolby Headphone quindi non sono entrambe con amp per cuffie?ad essere sincero ora come ora mi accontenterei di sentire dagli attacchi anteriori al volume corretto e con dolby attivo.
Per il rodaggio, dato che hanno controllo del volume sul filo, devo tenerle con volume all max?

Ultima modifica:
Il problema è che non usi l uscita amplificata cuffie della dgx chr sul frontale non arriva. Prima di dire che è difettoso prova l uscita cuffie amplificata sul retro e cambia qualcosa?

Si amp lo prenderei in un secondo momento. Adesso volevo capire tra DGX e DX quale fosse la soluzione migliore, in quanto avrei occasione di poter cambiare modello difettoso di DGX proprio con una DX. Del resto entrambe hanno tecnologia Dolby Headphone quindi non sono entrambe con amp per cuffie?ad essere sincero ora come ora mi accontenterei di sentire dagli attacchi anteriori al volume corretto e con dolby attivo.
Per il rodaggio, dato che hanno controllo del volume sul filo, devo tenerle con volume all max?
La dx non ha un amp per cuffie
Come dac è migliore della dgx ma serve un amp abbinato

Grazie per la risposta. Allora io sulle uscite posteriori ho collegato impianto 5.1, come dovrei attivare amp?Anche il 5.1 in realtà non mi convince molto, alcuni suoni non li sento come mi sarei aspettato. Amp esterno per uso generale serve (chiedo no perché non mi fido ma per capire meglio)?Peccato la dx la vedevo meglio...si vede non ne capisco nulla?Mentre scrivo provo...:-)

Edit: fatta prova, audio sul posteriore si sente bene, con volume al 50% sento anzi abbastanza alto, suono poi più avvolgente. Ho notato solo che nel passaggio da 5.1 a cuffie nel software asus si avverte una sorta di "tack" metallico provenire dall'interno del case...non dovrebbe farlo no?lo fa ad ogni cambio di opzione...

Ps: spero di non aver sporcato thread ma vorrei trovare tutto pronto per le EVO

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Allora io sulle uscite posteriori ho collegato impianto 5.1, come dovrei attivare amp?Anche il 5.1 in realtà non mi convince molto, alcuni suoni non li sento come mi sarei aspettato. Amp esterno per uso generale serve (chiedo no perché non mi fido ma per capire meglio)?Peccato la dx la vedevo meglio...si vede non ne capisco nulla?Mentre scrivo provo...:-)

Edit: fatta prova, audio sul posteriore si sente bene, con volume al 50% sento anzi abbastanza alto, suono poi più avvolgente. Ho notato solo che nel passaggio da 5.1 a cuffie nel software asus si avverte una sorta di "tack" metallico provenire dall'interno del case...non dovrebbe farlo no?lo fa ad ogni cambio di opzione...

Ps: spero di non aver sporcato thread ma vorrei trovare tutto pronto per le EVO

Il "tac" che senti è normale.

Ok cuffie arrivate, hmc681evo, parere a caldo (anche se aspetto di capire cosa sbaglio o cosa non va nella scheda audio):

Confezione: solo cuffia

Materiali: ottimi, sebbene sia plastica non ci sono sbavature o parti giuntate male

Cavo: lungo 3m non intercambiabile e gommato, ha il controllo volume, fa il suo sporco lavoro, non brutto ma starei attento a non schiacciarlo tra corpo e tavolo. Contatti placati oro.

Microfono: non regolabile a proprio piacimento ma cade all'altezza giusta, testato su ts ottima resa, voce cristallina, nessun rientro dall esterno (nemmeno avvicinandomi volontariamente alla tastiera meccanica). Unico nota l'attacco tra braccio in gomma del microfono e la plastica della cuffia, ha un po' di gioco, non combacia alla perfezione e si intravede la colla...ma niente di grave alla fine.

Ergonomia: comodissima, orecchio entra tutto dentro padiglione in pelle, calza come un guanto e non stanca per via del poco peso

Audio: sebbene abbia iniziato ora rodaggio e stia usando attacchi frontali (che come scritto su sento più bassi di volume) si nota subito differenza (provando e rodando con flac) provato anche BF4...audio buono ma non come mi aspettavo. Pensavo ad una esperienza dolby più avvolgente e mi pare lato sinistro sia più debole e con un ronzio di sottofondo, ma su questo punto mi riservo del tempo, devo ancora prendere confidenza con i settaggi della scheda, capire se funziona o no e provare le porte microfono e cuffia posteriori.

In test con flac di phantogram, goldfrapp e daft punk...

Ultima modifica:
Maurilio, grazie principalmente alla tua recensione ho optato per le hmc 681 evo in modo da avere un all in one. Ho fatto l'ordine su topmix, speriamo in una rapida consegna.

PS una curiosità visto che ti vedo molto preparato: se collego le cuffie al controller del volume delle mie logitech z2300 è come se le collegassi direttamente alla scheda audio?
Ed altra cosa: ho un Sanyo Ja488, l'uscita per le cuffie potrebbe essere amplificata? È consigliabile collegarle ad esso o alla scheda audio?

ovviamente meglio collegarle al sanyo

- - - Updated - - -

Ho fatto le prove, come detto in precedenza il suono che restituiscono le Evo con l’amplificatore ([FONT=&amp]RX-667) è [/FONT]più aperto, gli alti migliorano e i bassi prendono più corpo rendendo il tutto più equilibrato, direi che sono ottime; usando il Fiio X1 come DAC il suono risulta ugualmente ottimo, bassi, medi e alti ben definiti e il tutto prende più forza, la scena si apre ed è un piacere alzare il volume! :) e io che credevo potesse bastare l’accoppiata Evo+X1… con questa prova ho capito che di sicuro mi servirà un ampli per cuffie :asd:
In conclusione direi che sono molto contento di queste Evo, grazie a maurilio86 che me le ha fatte conoscere
.

hai postato le prove sulla rece del fiio X1 magari cercando di comparare il fiio tra uscita di linea e uscita cuffie?

- - - Updated - - -

provo a risponedere a tutti scusate ma stavo caricando dei video sul canale YT
e dopo vado ad aprire le recensioni
@maurilio86
Ultimamente mi è venuta la scimmia per farmi un DIY di objective 2 secondo te è una buona accoppiata sbz e objective 2 oppure non ne vale la pena?
si è una buona accoppiata le resistenze in ingresso dell'O2 sono da 12kOhm se non ricordo male... decisamente superiore ai 22ohm della SBZ... risolvendone così il difetto intrinseco della scheda

Ho chiesto prorpio eri la stessa identica cosa. Anche io ho una sbz e delle evo. In più visto che le cuffie a 32ohm non danno il 100% con questa scheda mi chiedevo se il gain regolabile incidesse per ovviare a ciò. In più sul'O2 è poffibili chiedere il valore del gain personalizzato e quindi mi chiedo quale sia il più giustò per le evo. Non so se anche tu Ansuel sei costretto a tenere il volume a max 14-16 con queste cuffie. Ho paura che primo o poi "swithciando" dalle casse alle cuffie mi rimanga impostato il volume a 70-80% e di conseguenza compromettere le cuffie.
Sulla sbz l'amp si può posizionare nel connettore per le cuffie anche se esso è l'unico già amplificato?

no problem la massima potenza della Z non arriva ai parametri massimi delle EVO ;)
si può tranquillamente agganciare l'O2 anche all'uscita cuffie ;)
il gain migliore... dipende ma come già detto in passato il gain standard è quello più azzeccato... ma se ve lo fate voi... potete anche cambiare qualcosina

Si il fatto del volume è secondario, per la precisione c'è un taglio delle frequenze ai 2 estremi. Comunque ieri mi son guardoto su youtube tutto il video per l'assemblaggio del O2 e sembra relativamente facile... una 50 di componenti.
Aspetto la risposta di qualcuno per dar sfogo alla mia scimmietta... poi dopo sbz, evo ed edifier 1900 spero di placarla un po'... almeno per sto mese.
hai mai saldato qualcosa?

LOLOL
Edifier 1900??? Che è ?
Cmq si basta avere un po' di manualità e un saldatore decente.... Per il DIY devo ancora capire se ne vale la pena comprare il kit e fare tu le saldature oppure comprare tutto per fatti tuoi avendo una lista....
(intendo prendere chip resistenze e tutto pezzo per pezzo)

che domande sono? ovvio che se sai progettare meglio fare tutto di testa propria... se non si sa da dove partire invece meglio comprare il kit ;)

Che settaggi usi con la sbz per attivare le cuffie dall'uscita delle casse posteriori?
Ho provato ad inserirle li e sento un piccolo ronzio di sottofondo... cosa che non c'è sull'uscita dedicata.
edifier r1900?? due ottimi monitor (casse) consigliati e recensite in questa sezione.

Comunque che sarà mai qualche centinaia di decibel sparati dritti nell'orecchio quando quel suono ha tutti i dettagli delle Evo... è solo un piacere quando succede XD

Ma tra un bravo v2 e un O2 qualitativamente su queste cuffie si nota la differenza o l'O2 è migliore solo perchè riesce a gestire più tipi di cuffie?

le EVO puoi affiancarle anche ad ampli superiori all'O2 http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/459788-risposta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html

- - - Updated - - -

@maurilio86
Ultimamente mi è venuta la scimmia per farmi un DIY di objective 2 secondo te è una buona accoppiata sbz e objective 2 oppure non ne vale la pena?

Ho chiesto prorpio eri la stessa identica cosa. Anche io ho una sbz e delle evo. In più visto che le cuffie a 32ohm non danno il 100% con questa scheda mi chiedevo se il gain regolabile incidesse per ovviare a ciò. In più sul'O2 è poffibili chiedere il valore del gain personalizzato e quindi mi chiedo quale sia il più giustò per le evo. Non so se anche tu Ansuel sei costretto a tenere il volume a max 14-16 con queste cuffie. Ho paura che primo o poi "swithciando" dalle casse alle cuffie mi rimanga impostato il volume a 70-80% e di conseguenza compromettere le cuffie.
Sulla sbz l'amp si può posizionare nel connettore per le cuffie anche se esso è l'unico già amplificato?

Si il fatto del volume è secondario, per la precisione c'è un taglio delle frequenze ai 2 estremi. Comunque ieri mi son guardoto su youtube tutto il video per l'assemblaggio del O2 e sembra relativamente facile... una 50 di componenti.
Aspetto la risposta di qualcuno per dar sfogo alla mia scimmietta... poi dopo sbz, evo ed edifier 1900 spero di placarla un po'... almeno per sto mese.

LOLOL
Edifier 1900??? Che è ?
Cmq si basta avere un po' di manualità e un saldatore decente.... Per il DIY devo ancora capire se ne vale la pena comprare il kit e fare tu le saldature oppure comprare tutto per fatti tuoi avendo una lista....
(intendo prendere chip resistenze e tutto pezzo per pezzo)

la dx è un'ottima scheda.. però manca di amplificazione pedr cuffie

hai postato le prove sulla rece del fiio X1 magari cercando di comparare il fiio tra uscita di linea e uscita cuffie?

Sinceramente non sono un esperto... e questo si era capito... :asd: a quello cho ho scritto qui e sulla rece del fiio X1 posso solo aggiungere che preferisco il suono dell'uscita di linea, alle mie orecchie sembra più "morbido" o forse si dice lineare? :)

@maurilio86
Come mai è meglio collegarle al Sanyo? È un'uscita amplificata? Come faccio a capirlo?

Invece collegarle al controller delle Z-2300 equivale al collegarle alla scheda audio?

Sinceramente non sono un esperto... e questo si era capito... :asd: a quello cho ho scritto qui e sulla rece del fiio X1 posso solo aggiungere che preferisco il suono dell'uscita di linea, alle mie orecchie sembra più "morbido" o forse si dice lineare? :)

no no morbido è l'aggettivo corretto... alla fin fine è meno lineare l'uscita di linea che l'uscita cuffie che ho preferito per una maggiore qualità musicale rispetto all'uscita di linea

- - - Updated - - -

@maurilio86
Come mai è meglio collegarle al Sanyo? È un'uscita amplificata? Come faccio a capirlo?

Invece collegarle al controller delle Z-2300 equivale al collegarle alla scheda audio?

elle z-2300 equivale l'80% a peggiorare le prestazioni dato che è un'uscita di linea
mentre il sanyo al 90% è amplificata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro