RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
arrivate anche a me da un paio di settimane, purtroppo non le ho provate molto, ma confermo quanto detto qui sopra.
la qualità costruttiva me l'aspettavo più alta.
mi piego meglio, oltre i "difetti2 sopracitati del microfono aggiungo che i miei amici mi dicono che mi sentivano meglio in TS col microfono di prima (headset roccat kave). a volte se apro TS con gioco già avviato devo andare nelle opzioni e riselezionare il microfono perchè altrimenti gli altri interlocutori non sentono nulla, solo distorsioni.
il fatto che sia di gomma ma non posizionabile a piaimento secondo me è un punto abbastanza a sfavore, anche se a me calza bene.
io ho una SB z con controllo remoto del volume: se collego le cuffie li non posso mutare il microfono col remoto delle cuffie, ora provo direttamente dalla scheda. altra cosa non me lo riconosce come microfono "soundblaster z", ma come "linea in" e non posso usare le opzioni microfono del software SB.

ah il remoto delle cuffie è davvero di scarsa qualità, non brutto, ma il livello della regolazione del volume sembra colorato con l'uniposca rosso...

insomma come suono mi piacciono anche se sono ancora da rodare e se le ho provate pochissimo, ma mi aspettavo quialcosa in più come qualità costruttiva. poi è anche vero che si pagano poco, ma non so se vale la pena spendere 20€ in più per avere il microfono e non avere il doppio cavo e i pad in velluto. forse conviene prendere le HD ed un microfono a parte

ok conviene prendersi il bundle delle hd681evo + zalman

- - - Updated - - -

Salve a tutti! mi sono arrivate le cuffie che uso sia con un vecchio Cowon D2 :) che con la scheda audio integrata, dato che il D2 ha 16 ohm avevo pensato ad un FiioE11K che però non so se si possa usare con l'integrata, al limite potrei prendere una sound blaster Z e sfruttare l'amplificatore con quella visto che gli ohm sono gli stessi, può andare o mi suggerite altro? grazie.
cowon fa buoni lettori
certo come sempre vanno bene con cuffie da 16 ohm
tuttavia è un po' sottodimensionato come dac
si potrebbe vedere appunto un dac amp portatile della fiio
come l'e17k

oppure se il formato per te non è un problema vedrei meglio un ampli come
objective o2
oppure
fiio e12

Grazie :) adesso guardo con calma qualche recensione anche perchè vista la mia ignoranza in materia l'e17k mi è totalmente sconosciuto, avevo letto qualcosa sull'o2 ma niente di più

ok conviene prendersi il bundle delle hd681evo + zalman

Non ho mai provato lo zalman personalmente, ma 2 utenti del mio portale lo hanno preso, su mio consiglio, abbinato alle HD e devo dire che in ts si sente bene.
Ieri le ho collegato direttamente alla SB e il microfono viene riconosciuto correttamente, farò altre prove, personalmente non mi sento di dire che uno sia peggiore o migliore dell'altro, forse dipende anche dal remoto SB. Vi aggiornerò.
certo é, che se una persona vuole per forza di cose un headset da gioco, é un ottima scelta.

Non ho mai provato lo zalman personalmente, ma 2 utenti del mio portale lo hanno preso, su mio consiglio, abbinato alle HD e devo dire che in ts si sente bene.
Ieri le ho collegato direttamente alla SB e il microfono viene riconosciuto correttamente, farò altre prove, personalmente non mi sento di dire che uno sia peggiore o migliore dell'altro, forse dipende anche dal remoto SB. Vi aggiornerò.
certo é, che se una persona vuole per forza di cose un headset da gioco, é un ottima scelta.

certo però non si hanno i pad e il cavo da 3 metri ;)

Arrivate due giorni dopo l'ordine le 681 evo bianche - nere, purtroppo, c'erano ma con 10-15 giorni di spedizione, troppo tardi dovendo dare le mie g930 alla donna.

Che dire? Il bundle è qualcosa di spaventoso, per il prezzo. Il suono è ottimo, senza nessun "tweak", ma... con il realtek alc1150, più il mixamp della creative che è montato sulla z97x gaming 5, tutto impostato tramite il software x-fi sempre della creative... mamma mia, una roba meravigliosa. Surround da urlo, quasi alla pari col 7.1 virtuale delle g930 (che, ok ragazzi, settate a stock fanno VOMITARE, ma con l'EQ settato come Dio comanda e messe sul 7.1 schifo non fanno. Semplicemente, costano un'assurdità per quello che offrono.)*

*Nota: parlo di qualità ed ampiezza del soundstage. L'audio in sé, per musica e gaming, è senza dubbio più chiaro, piacevole da sentire, definito ecc., sulle superlux. Sono un profano riguardo alla parte tecnica, ma esattamente come per il "video", purtroppo per me sento TANTO le differenze tra cuffie e roba varia (per fare un esempio, conosco tantissima gente che non coglie i dettagli che un buon impianto ti fa sentire, e che delle casse scrause nemmeno riproducono).

Il bello è che le mie logitech, l'ho sempre "sentito", alcuni suoni proprio non riescono a riprodurli come dovrebbero. Anche qui ripeto, sono un profano, non so i termini giusti. Prendo in esempio un basso molto corposo, canzone a caso: le logitech lo riproducono come se stesse sbattendo contro qualcosa, come un muro di plastica. Qui invece le Superlux performano senza problemi.

Ho sentito un po' di tutto, da Caparezza a Beethoven, nelle due+ ore in cui le ho testate, e non vedo l'ora di sentire come si evolvono una volta rodate. Penso farò una quarantina di ore di rodaggio vero e proprio, per ora, dovendole usare quasi sempre. Col tempo cercherò comunque di portarle alle ore suggerite da @maurilio86.

Concludo ringraziandolo per i consigli, queste cuffie sono una vera e propria scoperta ;) Sicuramente ne regalerò un paio alla donna, se mai le si romperanno le sue Sennheiser.

Dimenticavo. Da buon genovese ed appassionato d'economia non posso che rimanere a bocca aperta per il rapporto prezzo:prestazioni. Incredibile, davvero. :)

Arrivate due giorni dopo l'ordine le 681 evo bianche - nere, purtroppo, c'erano ma con 10-15 giorni di spedizione, troppo tardi dovendo dare le mie g930 alla donna.

Che dire? Il bundle è qualcosa di spaventoso, per il prezzo. Il suono è ottimo, senza nessun "tweak", ma... con il realtek alc1150, più il mixamp della creative che è montato sulla z97x gaming 5, tutto impostato tramite il software x-fi sempre della creative... mamma mia, una roba meravigliosa. Surround da urlo, quasi alla pari col 7.1 virtuale delle g930 (che, ok ragazzi, settate a stock fanno VOMITARE, ma con l'EQ settato come Dio comanda e messe sul 7.1 schifo non fanno. Semplicemente, costano un'assurdità per quello che offrono.)*

*Nota: parlo di qualità ed ampiezza del soundstage. L'audio in sé, per musica e gaming, è senza dubbio più chiaro, piacevole da sentire, definito ecc., sulle superlux. Sono un profano riguardo alla parte tecnica, ma esattamente come per il "video", purtroppo per me sento TANTO le differenze tra cuffie e roba varia (per fare un esempio, conosco tantissima gente che non coglie i dettagli che un buon impianto ti fa sentire, e che delle casse scrause nemmeno riproducono).

Il bello è che le mie logitech, l'ho sempre "sentito", alcuni suoni proprio non riescono a riprodurli come dovrebbero. Anche qui ripeto, sono un profano, non so i termini giusti. Prendo in esempio un basso molto corposo, canzone a caso: le logitech lo riproducono come se stesse sbattendo contro qualcosa, come un muro di plastica. Qui invece le Superlux performano senza problemi.

Ho sentito un po' di tutto, da Caparezza a Beethoven, nelle due+ ore in cui le ho testate, e non vedo l'ora di sentire come si evolvono una volta rodate. Penso farò una quarantina di ore di rodaggio vero e proprio, per ora, dovendole usare quasi sempre. Col tempo cercherò comunque di portarle alle ore suggerite da @maurilio86.

Concludo ringraziandolo per i consigli, queste cuffie sono una vera e propria scoperta ;) Sicuramente ne regalerò un paio alla donna, se mai le si romperanno le sue Sennheiser.

Dimenticavo. Da buon genovese ed appassionato d'economia non posso che rimanere a bocca aperta per il rapporto prezzo:prestazioni. Incredibile, davvero. :)

grazie per averci lascito il tuo feedback ;)

cowon fa buoni lettori
certo come sempre vanno bene con cuffie da 16 ohm
tuttavia è un po' sottodimensionato come dac
si potrebbe vedere appunto un dac amp portatile della fiio
come l'e17k

oppure se il formato per te non è un problema vedrei meglio un ampli come
objective o2
oppure
fiio e12

Causa inaspettate spese per l'auto il mio budget è sceso... avrei trovato il nuovo Topping NX2 Ampli/Dac a 50 euro sulla baia, che dici può andare?

02_11_44.webp
04_7_110.webp
06_5_86.webp

Allegati

• 02_11_44.webp
    02_11_44.webp
    16.9 KB · Visualizzazioni: 59

Dimenticavo. Da buon genovese ed appassionato d'economia non posso che rimanere a bocca aperta per il rapporto prezzorestazioni. Incredibile, davvero. :)
Scusa ma come hai fatto a virtualizzare il 7.1 con la scheda audio integrata? Grazie :)

Scusa ma come hai fatto a virtualizzare il 7.1 con la scheda audio integrata? Grazie :)

Soundblaster X-fi mb3. Attivi il surround e regoli a quanto lo vuoi. Ma non ho parlato di 7.1 con le superlux, è semplicemente "surround" (per quanto ben fatto, non è precisissimo come sulle g930, ma a mio avviso migliora l'esperienza di gioco).
Bada che per la musica fa vomitare (non dico che distorca i suoni ma ci andiamo vicini), in gaming invece è davvero ottimo. ;)

Soundblaster X-fi mb3. Attivi il surround e regoli a quanto lo vuoi. Ma non ho parlato di 7.1 con le superlux, è semplicemente "surround" (per quanto ben fatto, non è precisissimo come sulle g930, ma a mio avviso migliora l'esperienza di gioco).
Bada che per la musica fa vomitare (non dico che distorca i suoni ma ci andiamo vicini), in gaming invece è davvero ottimo. ;)
Ma è possibile farlo con tutte le schede madri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro