RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
allora,escludendo le superlux hd 681 evo per un momento,cuffie sui 150€ avevo visto le audiotechnica pro ath-m50x o le bose soundtrue? oppure avete qualche altra cuffia da consigliare?
Posso arrivare sui 150 perchè faccio metà con mio padre visto che le userebbe anche lui

oppure fare uno sforzo e andare sulle v-moda m100?
premetto che non ho scheda audio almeno per ora
Sinceramente ti consiglierei di prenderne 2 visto il budget è consiglierei vivamente anche le evo proprio per confrontare in prima persona che cuffie da 30 euro possono essere pari a modelli sopra i 100. Conta che io ho preso contemporaneamente le sennheiser 518 e le 681 evo.
Inoltre prenderle senza pianificare di acquistare un amplificatore o dac secondo me è uno spreco di soldi perché suonerebbero come modelli da 50 e per le superlux visto il costo non è un problema ma su altre cuffie più costose si.
é cosi' necessario sporcare il thread delle SUPERLUX HD681 EVO ????
Giusto

Sinceramente ti consiglierei di prenderne 2 visto il budget è consiglierei vivamente anche le evo proprio per confrontare in prima persona che cuffie da 30 euro possono essere pari a modelli sopra i 100. Conta che io ho preso contemporaneamente le sennheiser 518 e le 681 evo.
Inoltre prenderle senza pianificare di acquistare un amplificatore o dac secondo me è uno spreco di soldi perché suonerebbero come modelli da 50 e per le superlux visto il costo non è un problema ma su altre cuffie più costose si.

Giusto

Io oltre alla qualità del suono cerco anche un ottimo isolamento dall'esterno,cosa in cui le bose sono eccezionali avendo potuto provarle alla mediaworld e quando le indossi non si sente praticamente nulla di quello che proviene dall'esterno,comunque se non volete intasare la discussione ne ho aperta una sulla scelta delle cuffie

Le superlux come vanno collegandole ad un dispositivo mobile?

é cosi' necessario sporcare il thread delle SUPERLUX HD681 EVO ????

;)

Sono d'accordo con Corrente elettrica.
Se devi chiedere consigli su cuffie in generale, apri un tuo thread: questa è una recensione delle HD681 Evo, quindi si parla delle Superlux.

;)

Ciao ragazzi! Dopo aver letto pagine e pagine riguardo alle superlux, ho deciso anche io di prenderle! Le ho trovate ad un buon prezzo (29 + 10 sped), quindi mi sono deciso a dare un pò di colore all'audio del mio pc. Sempre secondo i consigli del mastro maurilio, mi sono indirizzato verso la xonar u7 come scheda audio. Però lui consiglia di aggiungere un ampli, poichè il suo è "scarso".
A questo punto, mi conviene di più xonar u7 + ampli oppure una scheda migliore, più costosa, con un ampli decente?
Se devo spendere, fatemi spendere bene! :D

come avrai letto dalla discussione su che ampli... a che categoria appartieni?

Ragazzi, mi tocca rompervi le scatole con una domanda che magari vi fa storcere il naso.

Siccome alla mia donna servono delle cuffie wireless, ho intenzione di regalarle le mie g930.

Ho trovato le hmc681evo, consigliate qui (mi servono col microfono, basta che sia di discreta qualità; un mic a clip mi risulterebbe davvero scomodo). Comprandole a 50 euro, più i pad in velluto (10), più la spedizione (20), mi vengono in totale 80 euro (il che mi sta benissimo).

Deduco dai vostri post che il prezzo vada più che bene, quello che vi chiedo è se sapete per caso quanto buono sia il microfono, perché se fosse estremamente scarso, andrei su un mic da tavolo - mio malgrado, risultandomi scomodo al pari di uno con clip - e prenderei le 681evo senza mic. Non pretendo una qualità elevatissima, mi basta che non faccia, passatemi il francesismo, schifo al cavolo.

Grazie in anticipo per le risposte. Mi scuso nel caso abbiate già risposto ad un quesito simile, purtroppo non l'ho trovato spulciando un po' a caso in questi giorni. ;)

intenzionato a perdere la donna?
"ehi tu hai cuffie che suonano meglio!" io avverto eh ;)
perchè 20 euro di sped? per il mic ci tocca attendere chi le ha prese... che lato suono driver e progetto le hd e le hmc sono identiche

- - - Updated - - -

le trovi a 50€ + 7 di spedizione

- - - Updated - - -

fatto, ho chiesto qui perchè almeno questa discussione è attiva mentre se ne apro una non so entro quanto avrei una risposta
diciamo che avresti una risposta entro 24 ore o meno se ti va bene... se ti va male attendi una settimana... ma proprio dovresti essere laureato in sfortunatologia.

intenzionato a perdere la donna?
"ehi tu hai cuffie che suonano meglio!" io avverto eh ;)
perchè 20 euro di sped? per il mic ci tocca attendere chi le ha prese... che lato suono driver e progetto le hd e le hmc sono identiche

M'hai ucciso, facendomi immaginare la scena. :lol:

No dai, seriamente: per quel che ne facciamo (lei le userebbe sul suo portatile), ti assicuro che sono andate bene sia a me che a lei. Logicamente per sentire musica quando sono in astinenza da hi-fi vado in studio (dove ho un impiantone vecchio ma a mio avviso spettacolare, ed un vecchio... technics o pioneer, non ricordo la marca, ora impacchettato assieme a varie casse [nb: termini da profano :D]). Ho la "fortuna" (fortuna per la bella musica, sfortuna per le mie orecchie causa volume assurdo a cui teneva la musica mia madre) di avere un'audiofila in casa. :lol:

Principalmente col fatto che me le hanno sostituite dopo due anni, quelli della logitech, ora 'ste g930 sono nuove. Lei m'ha visto andare ovunque mentre stavo su skype, l'idea del wireless le piace tantissimo e per musica userebbe altro. Per lei sarebbe solo skype e skyrim (l'unico gioco, o quasi, che usa su pc) ergo dai, sono fin troppo :D

Io le userei per musica (non molto, comunque), gaming e skype. Dai, non dovrei rischiare di tornar single :asd:

Tornando di nuovo seri, grazie mille per la risposta. Appena ho un attimo mi butto e le prendo, facendovi poi sapere com'è il mic. ;)

Ah dimenticavo, i 20 euro erano causa thomann, ho controllato meglio ed effettivamente ci sono su topmix a 50+7 ;)

Ultima modifica:
M'hai ucciso, facendomi immaginare la scena. :lol:

No dai, seriamente: per quel che ne facciamo (lei le userebbe sul suo portatile), ti assicuro che sono andate bene sia a me che a lei. Logicamente per sentire musica quando sono in astinenza da hi-fi vado in studio (dove ho un impiantone vecchio ma a mio avviso spettacolare, ed un vecchio... technics o pioneer, non ricordo la marca, ora impacchettato assieme a varie casse [nb: termini da profano :D]). Ho la "fortuna" (fortuna per la bella musica, sfortuna per le mie orecchie causa volume assurdo a cui teneva la musica mia madre) di avere un'audiofila in casa. :lol:

Principalmente col fatto che me le hanno sostituite dopo due anni, quelli della logitech, ora 'ste g930 sono nuove. Lei m'ha visto andare ovunque mentre stavo su skype, l'idea del wireless le piace tantissimo e per musica userebbe altro. Per lei sarebbe solo skype e skyrim (l'unico gioco, o quasi, che usa su pc) ergo dai, sono fin troppo :D

Io le userei per musica (non molto, comunque), gaming e skype. Dai, non dovrei rischiare di tornar single :asd:

Tornando di nuovo seri, grazie mille per la risposta. Appena ho un attimo mi butto e le prendo, facendovi poi sapere com'è il mic. ;)

Ah dimenticavo, i 20 euro erano causa thomann, ho controllato meglio ed effettivamente ci sono su topmix a 50+7 ;)

eh ma ritenevo giusto dirlo ;)
technics e pioneer degli anni che furono sono tuttora ottimi impianti
il problema degli audiofili spesso è il volume decisamente troppo alto per sentire tutto tutto di una traccia

se le vuole wireless....sbolognale pure le logitech al max poi vorrà anche lei delle buone cuffie
di schede audio e ampli ne parliamo sempre... penso che ne sei già al corrente

ecco è fondamentale che tu ci faccia sapere la tua esperienza soprattutto lato microfono che il mic è l'unica cosa che non ho potuto testare di queste cuffie e l'unica cosa di cui non ho parlato con Superlux
per ora ho un solo singolo feedback, che valido o meno non riporto dato che non ne fa un dato statistico generalizzabile, ce ne vorrebbero almeno almeno 30 poi più sono meglio è e si riesce a ricrearne anche una gaussiana

@lordzephyr @maurilio86 @faceless
Allora oggi mi sono arrivate le hmc 681 evo... non dirò nulla sul suono in quanto sono identiche alle hd681 già recensite..

Bundle: scarsissimo, solo cuffie con il relativo cavo su cui è presente un "baracchino"per mutare il mic/regolare il volume

Mic: non si può regolare la posizione, piuttosto scomoda come cosa.... L`asticella si cui è attaccato il mic si può "deformare" ma non rimane in posizione (spero di essermi spiegato). Lo ho usato in TeamSpeak e Skype, la qualità è più che accettabile anche se non posso compararlo con nessun buon Mic in commercio.. Non si sentono zzzzzz di sottofondo quando parlo e la voce è chiara.. Ovviamente non credo sia buono per registrare ma vabbè non era quello che volevo..
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che anche se respiro forte (sia con naso che con bocca) e tengo un soglia di attivazione bassa in TeamSpeak non si sentono "soffi"
Pagato con spedizione 60
Lo ricomprerei tornando indietro? Si

Allora oggi mi sono arrivate le hmc 681 evo... non dirò nulla sul suono in quanto sono identiche alle hd681 già recensite..

Bundle: scarsissimo, solo cuffie con il relativo cavo su cui è presente un "baracchino"per mutare il mic/regolare il volume

Mic: non si può regolare la posizione, piuttosto scomoda come cosa.... L`asticella si cui è attaccato il mic si può "deformare" ma non rimane in posizione (spero di essermi spiegato). Lo ho usato in TeamSpeak e Skype, la qualità è più che accettabile anche se non posso compararlo con nessun buon Mic in commercio.. Non si sentono zzzzzz di sottofondo quando parlo e la voce è chiara.. Ovviamente non credo sia buono per registrare ma vabbè non era quello che volevo..
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che anche se respiro forte (sia con naso che con bocca) e tengo un soglia di attivazione bassa in TeamSpeak non si sentono "soffi"
Pagato con spedizione 60

We! Grazie mille per la menzione e per l'opinione. :) Ora vedo un po' che fare, se prenderle o buttarmi sulle evo lisce + mic. ;)

Pagato con spedizione 60

:ok:

Pagato con spedizione 60

arrivate anche a me da un paio di settimane, purtroppo non le ho provate molto, ma confermo quanto detto qui sopra.
la qualità costruttiva me l'aspettavo più alta.
mi piego meglio, oltre i "difetti2 sopracitati del microfono aggiungo che i miei amici mi dicono che mi sentivano meglio in TS col microfono di prima (headset roccat kave). a volte se apro TS con gioco già avviato devo andare nelle opzioni e riselezionare il microfono perchè altrimenti gli altri interlocutori non sentono nulla, solo distorsioni.
il fatto che sia di gomma ma non posizionabile a piaimento secondo me è un punto abbastanza a sfavore, anche se a me calza bene.
io ho una SB z con controllo remoto del volume: se collego le cuffie li non posso mutare il microfono col remoto delle cuffie, ora provo direttamente dalla scheda. altra cosa non me lo riconosce come microfono "soundblaster z", ma come "linea in" e non posso usare le opzioni microfono del software SB.

ah il remoto delle cuffie è davvero di scarsa qualità, non brutto, ma il livello della regolazione del volume sembra colorato con l'uniposca rosso...

insomma come suono mi piacciono anche se sono ancora da rodare e se le ho provate pochissimo, ma mi aspettavo quialcosa in più come qualità costruttiva. poi è anche vero che si pagano poco, ma non so se vale la pena spendere 20€ in più per avere il microfono e non avere il doppio cavo e i pad in velluto. forse conviene prendere le HD ed un microfono a parte

arrivate anche a me da un paio di settimane, purtroppo non le ho provate molto, ma confermo quanto detto qui sopra.
la qualità costruttiva me l'aspettavo più alta.
mi piego meglio, oltre i "difetti2 sopracitati del microfono aggiungo che i miei amici mi dicono che mi sentivano meglio in TS col microfono di prima (headset roccat kave). a volte se apro TS con gioco già avviato devo andare nelle opzioni e riselezionare il microfono perchè altrimenti gli altri interlocutori non sentono nulla, solo distorsioni.
il fatto che sia di gomma ma non posizionabile a piaimento secondo me è un punto abbastanza a sfavore, anche se a me calza bene.
io ho una SB z con controllo remoto del volume: se collego le cuffie li non posso mutare il microfono col remoto delle cuffie, ora provo direttamente dalla scheda. altra cosa non me lo riconosce come microfono "soundblaster z", ma come "linea in" e non posso usare le opzioni microfono del software SB.

ah il remoto delle cuffie è davvero di scarsa qualità, non brutto, ma il livello della regolazione del volume sembra colorato con l'uniposca rosso...

insomma come suono mi piacciono anche se sono ancora da rodare e se le ho provate pochissimo, ma mi aspettavo quialcosa in più come qualità costruttiva. poi è anche vero che si pagano poco, ma non so se vale la pena spendere 20€ in più per avere il microfono e non avere il doppio cavo e i pad in velluto. forse conviene prendere le HD ed un microfono a parte
XD penso che sia come hai detto anche se io ho solo le evo 681 e devo dire che sui 30 euro fanno il miglior bestbuy percui la versione gaming a 50 euro circa è un bene solo per quelli che non rinuncierebbero mai ad un headset

Cmq dai altre opinioni quando le hai rodate

Salve a tutti! mi sono arrivate le cuffie che uso sia con un vecchio Cowon D2 :) che con la scheda audio integrata, dato che il D2 ha 16 ohm avevo pensato ad un FiioE11K che però non so se si possa usare con l'integrata, al limite potrei prendere una sound blaster Z e sfruttare l'amplificatore con quella visto che gli ohm sono gli stessi, può andare o mi suggerite altro? grazie.

Salve a tutti! mi sono arrivate le cuffie che uso sia con un vecchio Cowon D2 :) che con la scheda audio integrata, dato che il D2 ha 16 ohm avevo pensato ad un FiioE11K che però non so se si possa usare con l'integrata, al limite potrei prendere una sound blaster Z e sfruttare l'amplificatore con quella visto che gli ohm sono gli stessi, può andare o mi suggerite altro? grazie.
Non parliamo di impedenza ma di qualità di ascolto visto che anche la blaster ha i suoi problemi.
Quale è il tuo budget finale?

X conferma chiamo Maurilio86 visto che non conosco la qualita di quel lettore e comunque ci sono altre opzioni in ambito portatile oltre al fiio e11 e lui sapra dirtele.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro