a me sono arrivate ma... non sono soddisfatto al 200%... suonano bene si ma... secondo me suonano come delle cuffie da 40€ non di più. Il suono cambia moltissimo da pc a pc, se le uso sul portatile ha troppi bassi, mentre se le uso su tablet o fisso suonano come una normale cuffia discreta (mentre le altre mie cuffie suonano più o meno uguali su tutti e tre). Non hanno nemmeno una gran posizionalità, con virtual barber shop il barbiere sembra sopra la mia testa e quando passa dietro (anche le forbici) la voce quasi scompare. Non so se sono io che non capisco niente o cosa, ma non mi sembrano così eccezionali.
il fatto che gia suoni in modo diverso da pc a pc mostra come siano buone cuffie che ti danno esattamente quello che ti dà la scheda audio integrata... di più non possono dare. il fatto che suoni diversamente quindi dipende più dalle schede che dalla cuffia
onestamente parlando prima di scrivere la rece avevo già all'attivo + di 100 cuffie provate di budget tra i 20 e i 300
In game a volte attivo lo "scout mode".
Come dicevo, senza la giusta "spinta" e la giusta musica (loseless) cuffie come le superlux non risulterebbero migliori di quelle da te citate. Al contrario, con tutto quello che serve, le tue sony non le vedi neanche ;)
isomma stai dicendo che bari :asd:
Ah si, mi ero dimenticato... ho fatto anche il test 5.1 e le due "casse posteriori" nel test suonano come se fossero al centro, senza posizione spaziale (come una normalissima musica mono)
l'audio 5.1 delle integrate non è virtuale quindi non funziona con le cuffie che danno sempre e soltanto 2.0
è necessario l'audio surround virtuale
no, ma per quanto ne so (anche se ne so poca) una scheda audio dedicata non dovrebbe cambiare poi di tanto dalle nuove integrate
quoto in toto greatteacher le integrate danno notevoli differenze in negativo... i numeri sono più che ottimi... ma non sono molto realistici dato che dicono i numeri del chip e non del sistema audio
prima di tutto non si ha abbastanza spazio per i componenti che veramente contano (condensatori, resistenze) inoltre i componenti sono pochi e di scarsa qualità, e malamente distanziati
ti faccio l'esempio di dac esterni ed amplificatori per cuffia o amplificatori per diffusori che sebbene possano essere piccoli occupano uno spazio almeno 100 volte maggiore del'audio integrato
purtroppo è vero che molti affermano che non ci sono differenze... ma imho non hanno mai provato impianti per lo meno decenti
- - - Updated - - -
nono, calma, non ci siamo capiti, non ho detto che non suonano bene, è che qui le paragonavano a cuffie da 120€ e secondo me, sono buone ma valgono poco più di quel che costano.
Poi io sono ignorante in materia e tutto quello che vuoi, ma ancora dalle orecchie ci sento, secondo me non è normale che le cuffie suonino totalmente diverso da un pc all'altro, nel senso in alcuni si sentono alcuni strumenti e in altri questi scompaiono e ne appaiono di nuovi, o con il test binaurale, quando il tizio ti passa dietro io lo sento sopra o i test per il 5.1 le casse dietro suonano come se fossero al centro...
Comunque vabbè, ammessa la mia ignoranza, e posto il caso che il problema potrebbe essere della scheda audio, quale dovrei comprare ad un prezzo decente (40€ max) per sentirle suonare decentemente? Non può bastare la alc1150 della msi z87 g45 gaming? Magari prima di esprimere un giudizio però, (del tipo: una integrata sempre più schifo di una discreta) almeno guardane le caratteristiche:
MSI Global Z87-G45 GAMING
Poi oh, mi sono fidato di voi per le cuffie, mi fiderò di voi anche per questo.
- - - Updated - - -
P.S. non le ho ancora provate in game, spero che li la posizionalità (si dice così?) dell'audio sia buona, perchè se fa come col 5.1 o nel test binaurale, mi fiondano tutti da dietro xD
come già detto qui le paragonano a delle cuffie da anche 200 eurozzi... dopo aver provato un bel po' di sistemi audio... manco sto più a contarne quanti ne ho sentiti... a tra le mie prove ci sono anche diffusori da oltre 6000 euro (purtroppo non miei)
siccome tu stesso ammetti di essere abbastanza ignorante in questo settore direi... perchè non provi prima di sparare la sentenza?
ricordo che la posizionalità è data principalmente dal software di virtualizzazione del surround
come ti ho scritto prima non sono le caratteristiche a fare un buona scheda ma la qualità, il numero ed il posizionamento dei compnenti
PS sto progettando un amplificatore per cuffie dato che non sono soddisfatto da quello della scheda audio dedicata
quindi presumo proprio di non sparare senza conoscere anche le leggi fisiche che guidano l'audio
Caro emmeking, quando chiedi consiglio sappi essere più modesto, altrimenti, come già dissi tempo fa ad un altro utente, esiste google che risponde a qualsiasi domanda ;)
Detto questo, dato che non siamo qui per farci lezioncine antipatiche, avendo visto la tua scheda madre, ti consiglio comunque una dedicata.
Le integrate sono sempre qualitativamente inferiori per vari motivi: in primis per lo spazio occupato dalla circuiteria, in poche parole piccolo!.. poi per via del numero e della qualità dei componenti.. La prima differenza, l'unica che alla fine importa, è la differenza di suono.. Non sono esperto di elettronica ma posso dirti che c'è un abisso tra la riproduzione di un integrata e di una buona dedicata.
A partire dai 30€ si trovano schede audio che danno le piste a qualsiasi scheda integrata, per dirne una la xonar dgx.
Questa in particolare ha l'uscita amplificata per cuffia (cosa che le integrate non hanno) che serve a far suonare bene cuffie ad alta impedenza
https://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari <-- leggi 4 paragrafo (Caratteristiche tecniche delle cuffie).
Il test 5.1 che fai funziona solo se hai un impianto a 6 canali collegati alla scheda, non è surround virtuale. Per avere il surround che pensi tu, ancora una volta (pensa un po' :) ), è necessaria una scheda dedicata. Le principali marche di schede adatte al gaming e all'entertainment sono Asus e Creative.
Per finire, il suono binaurale ed il surround 5.1/7.1 virtuale non sono la stessa cosa. La differenza sta nel fatto che il binaurale viene registrato come tale sin dall'inizio grazie a due microfoni posti all'altezza delle orecchie, mentre il surround che puoi sentire con le cuffie viene virtualizzato dalla scheda tramite tecnologie spesso proprietarie.
Per godere a pieno del suono binaurale e della sua spazialità, l'ideale sono cuffie in-ear.. Praticamente l'opposto del surround virtuale, che predilige cuffie aperte dalle dimensioni generose.
https://it.wikipedia.org/wiki/Registrazione_binaurale
https://it.wikipedia.org/wiki/Toni_binaurali
come non quatare in toto?
Concordo appieno, fino a 3 giorni fa usavo l' integrata, una SupremeFX X-Fi (con le tue stesse cuffie) e manco io ero molto convinto di come suonasse la musica, ma il problema non erano le cuffie, era la scheda audio.
Adesso sto con una sound blaster z e non ci sono termini di paragone. Una sta in cielo e l'altra sta in terra :lol:
Finalmente le mie cuffie vengono pilotate come "colui" comanda!
Non possono essere paragonate a cuffie di 150euro? Si, mi trovo d'accordo; possono essere paragonate con cuffie anche da 200 euro, l' importante e farle suonare con una buona dedicata.
Spero che le mie impressioni ti siano d' aiuto per la valutazione di una scheda per queste bestione :rock:
ti ringrazio per aver postato anche la tua opinione;)
@
greatteacher
beh, non so da cosa tu abbia dedotto la mia mancanza di modestia dato che ho più volte detto che non ne so molto di queste cose e stavo appunto cercando di informarmi. Prima di chiedere a voi avevo guardato da altre parti (magic google!) dove dicevano cose diverse, ma ho chiesto anche qui per sicurezza, infatti ho chiesto perchè in quel video di youtube dicessero quelle cose, non ho MAI detto che loro hanno ragione e tu spari cavolate mi pare.
E comunque finchè non proverò di persona non saprò mai chi dei due ha ragione XD
Comunque, ti ringrazio per le risposte, ma volevo precisare che le schede audio dei miei pc seppur integrate, sono certificate 5.1, quindi non serve per forza una dedicata.
Anche la msi g45, comunque, ha l'uscita amplificata e (teoricamente) condensatori di qualità, quindi credo che proverò prima con quella (a dire il vero è perchè mi scoccia spendere altri soldi :asd: ).
@
nanox
heh, l'avevo adocchiata anche io, ma 70€ di scheda audio... per quello che ci devo fare io va bene anche una da 40 XD
@
greatteacher @
nanox
Faccio un'ultima domanda, poi basta con questo mezzo OT se no maurilio ci mena :D
In caso dovessi prenderla, non sarebbe meglio una scheda audio esterna (usb)? Visto che il segnale trasportato è digitale e quindi non si deteriora (come invece succede con i normali cavi audio che trasportando segnali analogici sono soggetti a interferenze esterne)? Perchè?
rispondo un po a tutte le domande...
prtiamo dalla più scomoda ieri senza febbre mi sembravi abbastanza un rompi... mi spiego... dopo aver provato giusto qualcosina mi girano le scatole quando chi ha provato giusto due cosette spara a zero senza grande cognizione... e molta confusione data più da internet e 4 *** che postano video senza aver provato 1 sistema che sia uno decente (ps gioco anche con delle casse in linea di trasmissione ... quindi si sono proprio un patito dell'audio... talmente tanto che al cinema se non c'è la mia donna che mi frena salterei su a sbraitare contro il sistema di diffusione audio ogni 3 per due)
sulle componenti ci sono vari problemi... spazio che è poco
componenti di qualità ma in scarso numero, e di scarso distanziamento, e di dimensioni ridicole (poi ok sono uno che rompe anche sull'alimentazione quindi so di essere fin troppo esigente)
ed infine anche la schermatura della sezione alimentazione e segnale che è fatta un po' coi piedi
poi il surround dalle integrate non viene calcolato... grande difetto in game
come scheda ti dico che io sono del partito scheda esterna
anche perchè pensando alla xonar u7 si possono curare sezione di alimentazione cavi etc
sui cavi occhio che il digitale soffre di meno... non è migliore... anzi l'analogico se ben studiato batte in toto il digitale... cmq un bel cavo schermato non è mai male... poi ancora una volta sono talmente pignolo che i cavi li faccio da me
PS non vi meno... ci mancherebbe altro... vi lancio solo dei trasformatori toroidali da 8Kg :lol:
inoltre non vi considero ot... anzi... l'argomento è legato alla cuffia ed è interessante
OT: L' integrata (qualsiasi essa sia, io ho una scheda madre che a suo tempo la pagai 250euro, quindi penso che sia una buona integrata) sta 10 anni luce indietro a (parlo della mia scheda) una dedicata.
Ho sentito la differenza gia dal "click" che fa windows 7 quando apri le cartelle, per poi passare a musica film e gaming. Adesso sto ascoltando direttamente su producer e suonano veramente da dio!!!!
P.s: non credo che la tua scheda integrata sia amplificata, e comunque se ascoltassi la SBZ su ste cuffie te la compreresti al volo, fidati :sisilui:.
End OT
non è OT tranquillo