RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Francesco B

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel I7-8700k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z370-E
HDD
Crucial MX500
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Mini
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
capisco l'incavolatura e ci sta...
ma era per chiedere di approfondire la qualità interna...
le saldature come sono fatte... scusa se rompo ma quando parlo bene di un prodotto ho degli standard e quando parlo male di un prodotto ho standard ancora più alti e non mi basta dire le saldature sono fatte male... ma di ogni cosa chiedo il perchè... quindi ti chiederei come erano le saldature

scusa se rompo ma tutti quelli che le recensiscono e le hanno magari anche aperte concordano sul fatto che se vengono trattate adeguatamente non si rompono facilmente e nessuno di loro mi ha detto che le saldature sono fatte male... quindi sono incuriosito

Allego una foto dell'interno; i fili che collegano la cuffia sono lasciati liberi, nel modo di aprirla, bastava un movimento un poò più brusco per spezzarli; si vede anche la parte rotta e sostituita da un nastro.
Magri non si nota, ma la plastica dei componenti è davvero scarsa; anche la vite che tiene il tutto si è (quasi) rotta nel modo di aprirla (con un buon cacciavite).
2013-11-09 12.18.25.jpg
 

Allegati

  • 2013-11-09 12.19.12.jpg
    2013-11-09 12.19.12.jpg
    419.4 KB · Visualizzazioni: 1,090

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
dalle foto ovviamente la plastica non si capisce... però ricordo che è una cuffia che costa 30 euro suonando come cuffie che ne costano 200... e questa è l'unica lamentela che posso supportare

però non so quante cuffie tu abbia aperto... dalle lamentele deduco poche dato che avere cavi liberi in quella zona è normale ok quelle da 100 euro hi-fi hanno i fili con una guaina in più... ma ancora una volta stiamo parlando di costi pari al triplo
idem la lamentela sulle saldature lascia il tempo che trova dato che dalle immagini (non sto certo ad invalidare la garanzia) sembrano adeguate ovvero coniche e lucide... prima di dire che la saldatura è fatta male bisognerebbe chiedersi (ho mai fatto saldature elettriche e di tipo audio? queste saldature non sono le normali saldature da ferro) tra l'altro nell'80% dei casi di saldatura fatta male il segnale non passa

ti ringrazio invece della segnalazione sulla plastica che mi sembra l'unica fatta con cognizione di causa... tuttavia presumo un difetto di fabbrica... cosa che affetta tutti i prodotti siano da 30 euro siano da 400... d'altronde sei stato l'unico che ho sentito lamentarsi di ciò
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non posso che dire che questo sia un difetto di fabbrica, piuttosto comunque in prodotti venduti a poco prezzo, anche se di Superlux non ho mai sentito lamentele, se non per l'usura di qualche rivestimento, ecco perchè penso sia un caso isolato. Purtroppo comprare all'estero può essere un problema anche per il reso, immagino che per questo motivo lui abbia deciso di tenersele. Comunque ricordiamoci che ci sono prodotti venduti a costi maggiori con la stessa qualità costruttiva, intesa anche come rivestimenti, saldature, etc etc.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mi scuso se il mio post possa sembrare aggressivo... ma quando si parla di cose tecniche come le saldature o si sa che si dice e perchè oppure è meglio stare zitti
parlo di difetto di fabbrica perchè sembra un caso isolato e quindi elencabile come difetto di fabbrica... e non come difetto di costruzione perchè non affligge tutta la serie
di fili non agganciati ce ne sono anche in cuffie da 500 euro se per quello
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
a te solo perchè prendevo spunto da quello che dicevi su difetto di fabbrica vs difetto di produzione nulla di più ci mancherebbe
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ritorno a postare sul "problema" plastiche dato che molti si sono persi
si sta parlando di cuffie da 30 che suonano come quelle da 200 - 250
le differenze di costo non stanno solo nei materiali la plastica è di minore qualità rispetto alle akg (non sparo a caso noterete somiglianze tra superlux ed akg)
ma le saldature si fanno così punto stop (troverete le stesse saldature anche su cuffie ben più blasonate... quelle fatte ad arte forse solo su quelle fatte interamente a mano... si parla di 800 euri però)
le differenze di costo si hanno perchè progettano e costruiscono tutto a taiwan
e soprattutto perchè producono i driver per akg, le cuffie per presonus, le cuffie per samson e con queste loro coprono il loro buisness core... quindi si possono permettere di creare cuffie dai costi ridicoli soprattutto per quest'ultimo motivo

infine fatemi dire 2 parole sul trattamento delle cuffie
spesso si dice "le ho trattate coi guanti"... salvo poi vedere rotture causate da un evidente maltrattamento
non dico che dovete munirvi di un bel portacuffie di quelli da lasciare in bella vista e non le scatole ma almeno riporle in uno spazio piano e libero... inoltre mi capita di vedere alcuni che indossano le cuffie come se fossero dei caschi per andare in moto... belle calcate... vanno semplicemente indossate appoggiandole poi la pressione dove devono farla la fanno loro
 
  • Mi piace
Reazioni: Zalo

Zalo

Nuovo Utente
9
0
le ordino la prossima settimana, stavo per comprare le roccat kulo su consiglio di un amico, dopo aver letto il post di Smith e poi questa recensione ho cambiato idea, le abbino a un microfono zalman + scheda audio asus xonar dx. Thanks guys!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le ordino la prossima settimana, stavo per comprare le roccat kulo su consiglio di un amico, dopo aver letto il post di Smith e poi questa recensione ho cambiato idea, le abbino a un microfono zalman + scheda audio asus xonar dx. Thanks guys!
quando le avrai provate attendiamo pareri;)
 

Rauchen

Nuovo Utente
49
20
Mi inserisco anch'io in questa bellissima recensione visto che sono, da venerdì scorso, un soddisfatto possessore di queste splendide cuffie.
Premetto che non posseggo attrezzatura per la riproduzione degna di nota né il mio orecchio è allenato all'ascolto di musica in alta definizione.
L'unico paio di cuffie con cui posso confrontare le Evo sono le Sony MDR XD200. Paragonate alle Evo sembra di ascoltare musica in un acquario. Appena indossate le Evo sono rimasto basito. Una definizione mai provata in cuffia.
Sono comode e leggere, le ho usate per un paio d're di fila senza notare fastidi o affaticamento.
La tanto discussa qualità costruttiva la trovo più che sufficiente, dato il prezzo di vendita, la qualità del suono, gli accessori forniti.. l'aver usato una plastica leggera (ma non troppo) non mi sembra una pecca enorme.
Un altro punto a favore di queste cuffie secondo me sta nel jack di collegamento che permette di scollegare il cavo (di discreta fattura a mio parere) dal corpo delle cuffie. Nelle Sony il cavo lungo 3mt è sempre scomodo da riporre senza doverlo ingarbugliare alle cuffie o utilizzare una fascetta. Con le Superlux questo problema non esiste. Stacchi il cavo, lo arrotoli morbido e lo riponi. Punto.
L'unica pecca se vogliamo essere pignoli risiede nella fascia imbottita dai bordi taglienti, tenendo le cuffie sul collo quando qualcuno ti parla può essere un po' fastidiosa..
Ultima nota, sono enormi! Ma non è un problema, sapevo della loro dimensione prima di acquistarle e il loro utilizzo sarebbe stato sempre in casa, quindi nessun problema.

Appena possibile aggiungerò delle foto. Io ho il modello nero, all'inizio volevo prenderle bianche ma poi mi faceva un effetto troppo "Beats" :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone123

ZeedRay

Utente Attivo
131
2
Finalmente sono arrivate! Non capisco perchè quando ordino qualcosa lo faccio sempre nel fine settimana! :cav:
Le ho appena scartate e ora le provo per bene mentre lavoro alla mia traccia.

Superlux HD 681 EVO White:
DSCF6267.jpg DSCF6268.jpg DSCF6269.jpg
 

Simone123

Utente Attivo
598
21
CPU
I7 3770K + Noctua NH-D14 @ 4.8 GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 OC FORMULA
HDD
500 gb
RAM
8 GB Kingston
GPU
MSI GeForce 970 Gaming 4G
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX ProSeries 750 W 80+ Bronze
Case
CM 690 Advance II
OS
WINDOWS 10
io le ho prese nere ma sono troppo più belle bianche xP
 

cry

Nuovo Utente
15
0
CPU
AMD FX4130, dissi CM Hyper 103
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB, WD500GB,Verbatim 1TB
RAM
HyperX DDR3 PC1600 4GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX650
Audio
ASUS XONAR DGX
Monitor
DELL U2312HM
PSU
ZALMAN 500W ZM500GS
Case
COOLER MASTER K380
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 bit
Ordinate anche io ieri, alla fine bianche!!! spero che mi siano comode!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili