RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Sgt. Kururu

Utente Attivo
181
23
Ho notato che ultimamente le mie 681 Evo hanno iniziato a emettere delle distorsioni (un po' come se gracchiassero a certe frequenze). Che tipo di problema potrebbe essere? Ed esiste una soluzione?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
le hai provate su vari dispositivi? i jack sono bene inseriti?
 

volcom88

Nuovo Utente
115
11
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - 2 x WD Blue 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING
Audio
Integrata
Monitor
AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM
PSU
EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
Case
Fractal design define r5
OS
Windows 10 64bit
Dopo averle acquistate 6 mesi fa, stanno piano piano abbandonandomi. Si è rovinato il jack di attacco nelle cuffie: se non inserisco totalmente il jack le cuffie si sentono sennò no (provate su altri dispositivi e ho cambiato il cavo). Premetto che non mi sono mai cadute e che le uso solamente a casa (quotidianamente). Peccato perché speravo durassero un po' di più (magari sono stato sfortunato io).

Ciao ciao
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
sapete che c'è una cosa chiamata garanzia? se le cuffie vi partono per un difetto interno entro 2 anni ve le cambiano.

e comunque se il jack comincia a funzionare male forse è perchè è stato tirato troppo o usato con angolazioni forzate. questo spesso porta alla creazione di contatti
 

volcom88

Nuovo Utente
115
11
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - 2 x WD Blue 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING
Audio
Integrata
Monitor
AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM
PSU
EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
Case
Fractal design define r5
OS
Windows 10 64bit
sapete che c'è una cosa chiamata garanzia? se le cuffie vi partono per un difetto interno entro 2 anni ve le cambiano.

e comunque se il jack comincia a funzionare male forse è perchè è stato tirato troppo o usato con angolazioni forzate. questo spesso porta alla creazione di contatti
Le ho trattate il meglio possibile (mai riposte in spazi strette o zaini e senza piegare il cavo).

Per la garanzia sto infatti mettendomi d'accordo con lo shop; con la speranza di essere stato sfortunato perché ero pienamente soddisfatto della qualità delle cuffie!

Ciao ciao
 

Sgt. Kururu

Utente Attivo
181
23
sapete che c'è una cosa chiamata garanzia? se le cuffie vi partono per un difetto interno entro 2 anni ve le cambiano.

e comunque se il jack comincia a funzionare male forse è perchè è stato tirato troppo o usato con angolazioni forzate. questo spesso porta alla creazione di contatti

Si l'altro giorno mi sono alzato dalla scrivania e me le sono dimenticate in testa. Probabilmente è dovuto a quello e si è danneggiato qualcosa nell'attacco del cavo, però volevo averne una conferma.

Stavo anche pensando di guardare altri modelli. Delle HD660 ne ho sentito parlare abbastanza bene. Qualcuno le ha confrontate con le 681 EVO?
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
A me il cavo in dotazione aveva problemi fin da subito, ma me ne faccio uno da me che faccio prima XD.

E per ora ne uso uno delle razer orca, molto flessibile e per ora funge bene.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
... ma sono l'unico che riesce a tenere le cuffie come dei santini????

alzarsi con le cuffie in testa seza avere un cavo di almeno 3 metri... solitamente è sconsigliabile farlo

per confrontarle alle hd660... sono chiuse molto diverso lo scopo e ci vorrebbe un impianto al di sopra dei sospetti per fare un paragone vero e proprio
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Non sei l'unico XD.

Le mie quando vado a nanna le copro con la copertina ahah.

Se ci sono problemi, sono problemi e difetti di produzione di solito XD. Se le cuffie le pago e mi piacciono, è un mio dovere tenerle bene :)

Assieme alle Takstar diciamo un benvenuto alle T90, che finalmente le ho trovate ad un prezzo molto competitivo, in ottimo stato (acquistate dal tizio in aprile 2014), per 245 euro.

P.S. Diciamo che comunque anchio me ne vado in giro per casa con le cuffie, ma per prevenzione uso un cavo di ben 5m, non sarà il massimo per la lunghezza, ma è veramente pratico, e quando invece sono al PC e non mi alzo, lo si stacca e voilà XD
 

Sgt. Kururu

Utente Attivo
181
23
... ma sono l'unico che riesce a tenere le cuffie come dei santini????

alzarsi con le cuffie in testa seza avere un cavo di almeno 3 metri... solitamente è sconsigliabile farlo

per confrontarle alle hd660... sono chiuse molto diverso lo scopo e ci vorrebbe un impianto al di sopra dei sospetti per fare un paragone vero e proprio

Ma pure le mie sono tenute bene, è solo che a volta capita l'incidente e ci si alza con le cuffie, soprattutto se ci si deve alzare di colpo senza avere tempo di accorgersene :vv:
Comunque si ho visto che ci sono delle differenze, però mi piaceva sapere se sono comunque di buona qualità. Con le EVO mi sono trovato bene però pensavo di non prendere sempre lo stesso modello ma variare, magari trovo qualcosa che mi piace di più. Ad esempio mi pareva di aver letto che le 660 hanno degli alti un po' più vivaci e bassi leggermente più pieni.

Ma fa davvero una grande differenza il dover disporre di un buon impianto per apprezzarle? Non ne ho uno quindi magari mi trovo bene comunque.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
le 660 sono anche chiuse. le cose cambiano a livello di suono
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ma pure le mie sono tenute bene, è solo che a volta capita l'incidente e ci si alza con le cuffie, soprattutto se ci si deve alzare di colpo senza avere tempo di accorgersene :vv:
Comunque si ho visto che ci sono delle differenze, però mi piaceva sapere se sono comunque di buona qualità. Con le EVO mi sono trovato bene però pensavo di non prendere sempre lo stesso modello ma variare, magari trovo qualcosa che mi piace di più. Ad esempio mi pareva di aver letto che le 660 hanno degli alti un po' più vivaci e bassi leggermente più pieni.

Ma fa davvero una grande differenza il dover disporre di un buon impianto per apprezzarle? Non ne ho uno quindi magari mi trovo bene comunque.
le cuffie superlux di pessima qualità sono poche (giusto quelle da 10 euro)
le 660 sono cuffie chiuse
dalla tua descrizione ti dico subito che probabilmente sono le hd668B (anche se i bassi più pieni e profondi sono ancora tutti da sentire)
si l'impianto per apprezzarle e valutarle serve altrimenti è una valutazione molto amazon stile... le mie amplificazioni sono tutte hi-fi con parametri strettamente controllati (impedenza d'uscita inferiore ai 2ohm, possibilità di pilotaggio di varie cuffie di impedenza e richiesta energetica differente, basso rumore, alta dinamica, linerità assicurata entro i +-1db (anche se le mie sono assicurate a +- 0.05db)) praticamente che ci guido le audeze o le superlux l'ampli non dà problemi di sorta alcuna

di tutti quelli che hanno le superlux e le hanno recensite non tutti hanno un ampli adeguato a pilotarle
anche gli utilizzatori anche se poi come dico per essere sicuri dei cambiamenti di cuffia occorre sapere molto bene come suona la parte prima dell'impianto e l'impianto deve essere un po' sopra i sospetti tanto che comunque ho stabilito in una media di 400 euro l'amplificatore che può essere tranquillamente accoppiato alle 681evo (con le dovute poche eccezioni)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
I Bassi delle HD-330 non sono nulla di che sinceramente, molto presenti, ma poco dettagliati. Mi sembra che abbiano gli stessi driver delle 660 quindi aldilà della concezione chiusa della cuffia non dovrebbero esserci differenze qualitative tra i due.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili