RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
finalmente ho un po' di tempo per scrivere qui, volevo dire che le cuffie sono fantastiche, suonano una meraviglia, ma.... mi avete fatto venire voglia di provarle al massimo del loro splendore XD veniamo quindi al dunque; Io ho un portatile con un ingresso classico jack 3.5 e stop. non ho un fisso. perciò non ci posso mettere nessuna scheda audio dedicata interna. Volevo sapere, soprattutto da maurilio, cosa mi consigli per il mio caso?? come sai già uso prevalentemente le cuffie per film e musica(flac). Ho letto di questo objective 2 ma non si trova da nessuna parte in giro, e non so neanche il prezzo. Cosa mi consigliate? grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
finalmente ho un po' di tempo per scrivere qui, volevo dire che le cuffie sono fantastiche, suonano una meraviglia, ma.... mi avete fatto venire voglia di provarle al massimo del loro splendore XD veniamo quindi al dunque; Io ho un portatile con un ingresso classico jack 3.5 e stop. non ho un fisso. perciò non ci posso mettere nessuna scheda audio dedicata interna. Volevo sapere, soprattutto da maurilio, cosa mi consigli per il mio caso?? come sai già uso prevalentemente le cuffie per film e musica(flac). Ho letto di questo objective 2 ma non si trova da nessuna parte in giro, e non so neanche il prezzo. Cosa mi consigliate? grazie

e qui sta il vero problema... l'ampli per tirare al massimo una cuffia
l'o2 è il primo e minimo
poi si sale ai 400 euro
ti mando un pm con link
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
e qui sta il vero problema... l'ampli per tirare al massimo una cuffia
l'o2 è il primo e minimo
poi si sale ai 400 euro
ti mando un pm con link
emmmmm qualcosa di moooolto più economico??? non voglio una soluzione molto professionale, mi basta che migliori l'audio, anche ad esempio schede audio esterne non esistono??
p.s. budget massimo tirato 100 euro, di più non posso
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora direi di puntare su una scheda esterna come
xonar u7 o soundblaster x-fi hd
hanno entrambe gli stessi problemi di ampli (ma guarda caso :asd:)
e sono molto lontane da un ampli vero e proprio

però incominci a farti una sezione abbastanza valida di sorgente

ok l'O2 sta già a 150 + sped
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Superlux 681 evo black ordinate :)
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
ah altra cosa, quali dei due sistemi hanno la possibilità di "simulare" il 5.1? oppure non serve?
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
Comprate qualche giorno fa e arrivate oggi.
20 anni di utilizzo cuffie vecchie anni 80, 10 anni che uso le piccole dell'ipod, ora cercavo un prodotto che mi facesse ascoltare decentemente musica e film, sporadicamente giochi, con le cuffie... e mi sono fatto incantare da questa recensione... :) anche perchè non potevo spendere di più... he he he

Stasera le provo con calma, ma ho un dubbio come altri utenti, io le connetterei alla manopola volume delle "Empire PS2120D". probabilmente da qualcosa in più rispetto all'audigy.
Comunque avevo il
FiiO E10. Vale la pena o bisognerebbe andare su prodotti di fascia più alta con queste cuffie?

Questo al pc, poi le proverò anche con il marantz 1601.

Perchè se no mi accontento... comunque stasera le provo e poi potrò sentire come suonano o se gli manca un po' di brio...

P.S. Bellissima recensione! con un po' di ironia, come piacciono a me! :)


AGGIORNAMENTO:
Il controllo dell'Empire PS2120D non ce la fa... il volume è molto basso... o meglio sparando il volume del pc e il volume del controllo a palla si sente giusto. Proverò direttamente con l'audigy anche se ha qualche problema con windows7.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ah altra cosa, quali dei due sistemi hanno la possibilità di "simulare" il 5.1? oppure non serve?

entrambe per gaming hanno il virtual surround
uno si chiama cmss3d l'altro dolby headphone

- - - Updated - - -

Comprate qualche giorno fa e arrivate oggi.
20 anni di utilizzo cuffie vecchie anni 80, 10 anni che uso le piccole dell'ipod, ora cercavo un prodotto che mi facesse ascoltare decentemente musica e film, sporadicamente giochi, con le cuffie... e mi sono fatto incantare da questa recensione... :) anche perchè non potevo spendere di più... he he he

Stasera le provo con calma, ma ho un dubbio come altri utenti, io le connetterei alla manopola volume delle "Empire PS2120D". probabilmente da qualcosa in più rispetto all'audigy.
Comunque avevo il
FiiO E10. Vale la pena o bisognerebbe andare su prodotti di fascia più alta con queste cuffie?

Questo al pc, poi le proverò anche con il marantz 1601.

Perchè se no mi accontento... comunque stasera le provo e poi potrò sentire come suonano o se gli manca un po' di brio...

P.S. Bellissima recensione! con un po' di ironia, come piacciono a me! :)


AGGIORNAMENTO:
Il controllo dell'Empire PS2120D non ce la fa... il volume è molto basso... o meglio sparando il volume del pc e il volume del controllo a palla si sente giusto. Proverò direttamente con l'audigy anche se ha qualche problema con windows7.

grazie... mi piace bonariamente prendere in giro i produttori ;)

come già detto diciamo che sono arrivato a 400 euro prima di dire OK adesso siamo a posto per un ampli da accoppiarci
xono cuffie che a vista non sembrano richiedere molto... perl'amor di dio funzionano... ma per tirarle per bene ci vogliono un po' di Volt in più e un bel po' di milliAmpere
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
entrambe per gaming hanno il virtual surround
uno si chiama cmss3d l'altro dolby headphone

- - - Updated - - -



grazie... mi piace bonariamente prendere in giro i produttori ;)

come già detto diciamo che sono arrivato a 400 euro prima di dire OK adesso siamo a posto per un ampli da accoppiarci
xono cuffie che a vista non sembrano richiedere molto... perl'amor di dio funzionano... ma per tirarle per bene ci vogliono un po' di Volt in più e un bel po' di milliAmpere

Ritorno adesso dopo averle provate sul marantz con il bluray "rock&roll hall of fame"...

DA PELLE D'OCA!

Non mi par neanche che siano cuffie da 30€, mai avrei pensato un risultato così importante, per assurdo suonano meglio queste cuffie rispetto alle casse indiana line, forse non ci ho mai fatto caso, ma ascoltando gli stessi pezzi con queste cuffie ho notato particolari nuovi! OTTIMO acquisto!

Passiamo però alla parte dolente...
Non riesco più a trovare il cavo per connettere il frontalino all'audigy 2 zs platium, quindi niente amplificazione cuffie.

Quindi o mi accontento del volume (sentendo un film con tutto al massimo è come se stessi parlando con un mio amico seduto affianco a me) oppure punto ad un DAC o scheda con l'uscita cuffie dedicata, stavo valutando la soundblaster Z, quella senza microfono, senza protezione, quella bese base per intenderci, li vale 75€? ci attaccherei senz'altro le empire, ma soprattutto queste cuffie.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ritorno adesso dopo averle provate sul marantz con il bluray "rock&roll hall of fame"...

DA PELLE D'OCA!

Non mi par neanche che siano cuffie da 30€, mai avrei pensato un risultato così importante, per assurdo suonano meglio queste cuffie rispetto alle casse indiana line, forse non ci ho mai fatto caso, ma ascoltando gli stessi pezzi con queste cuffie ho notato particolari nuovi! OTTIMO acquisto!

Passiamo però alla parte dolente...
Non riesco più a trovare il cavo per connettere il frontalino all'audigy 2 zs platium, quindi niente amplificazione cuffie.

Quindi o mi accontento del volume (sentendo un film con tutto al massimo è come se stessi parlando con un mio amico seduto affianco a me) oppure punto ad un DAC o scheda con l'uscita cuffie dedicata, stavo valutando la soundblaster Z, quella senza microfono, senza protezione, quella bese base per intenderci, li vale 75€? ci attaccherei senz'altro le empire, ma soprattutto queste cuffie.

non li vale perchè si trovava ad un deca in meno...
poi dopo se si va a vedere per il costo... direi che non c'è molto

non conosco però l'uscita cuffie del marantz... e on riuscirei a dire qualcosa e manco fare previsioni
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
non li vale perchè si trovava ad un deca in meno...
poi dopo se si va a vedere per il costo... direi che non c'è molto

non conosco però l'uscita cuffie del marantz... e on riuscirei a dire qualcosa e manco fare previsioni

ok, allora attendo che i prezzi si abbassino diciamo sirca sui 60/65€? perchè ho provato a vedere in giro ma il prezzo è sempre quello, in qualunque shop.
Mi sono guardato le specifiche della sbZ... è proprio quella che fa al caso mio, cioè cosse semplre collegate (in analogico) e cavo cuffie sempre collegato, poi quando miserve attacco le cuffie e "switcho" dal panello di controllo...

Per il marantz non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche, ma dato che è un sinto ampli sicuramente ha l'uscita ciffie dedicata e infatti arrivavo anche a 8-10db. da spavento!


Grazie 1000 per le informazioni! gentilissimo!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok, allora attendo che i prezzi si abbassino diciamo sirca sui 60/65€? perchè ho provato a vedere in giro ma il prezzo è sempre quello, in qualunque shop.
Mi sono guardato le specifiche della sbZ... è proprio quella che fa al caso mio, cioè cosse semplre collegate (in analogico) e cavo cuffie sempre collegato, poi quando miserve attacco le cuffie e "switcho" dal panello di controllo...

Per il marantz non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche, ma dato che è un sinto ampli sicuramente ha l'uscita ciffie dedicata e infatti arrivavo anche a 8-10db. da spavento!


Grazie 1000 per le informazioni! gentilissimo!

il prezzo non credo si abbasserà perchè è quello punto e basta hanno deciso di alzarlo e bon

facile però che il marantzino... suoni meglio
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
Grazie della receensione :)
Mi chiedevo però se la fonte di origine del suono in un videogioco è ben rappresentata con queste cuffie, tu che ne dici?
non sono espertissimo ma provo a risponderti io, aspetta comunque maurilio.
Primo: dipende dalla sorgente, ovvero dal videogioco, se l'audio del videogioco è fatto bene ok, altrimenti credo tu possa avere anche cuffie "stratosferiche" ma sentirai male lo stesso.
Secondo: le cuffie senza nessuna scheda audio dedicata o amplificatore credo rendano abbastanza bene( io le ho provate una sola volta e il suono era ottimo, riuscivo tranquillamente ad identificare i diversi suoni e la direzione); con una scheda audio dedicata e/o un amplificatore sono stupende, credo sia il top, hanno un driver molto grande (50) che permette quindi di avere un suono a 360 gradi spettacolare.
Per parere più esperto aspetta maurilio
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili