RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Mettilultimodisco

Nuovo Utente
13
0
veramente contento di leggere tale domanda... vuol dire che il tempo passato a fare test, girare video, e scrivere è servito

ritengo che l'X5 fornisca una buona quantità di corrente e di volt

quello che mi viene da chiedere è se ti serva veramente l'X5 (è un lettore top, fa da dac etc quindi non sto criticando il prodotto in sè anzi)
oppure tu possa prendere lettori un filo meno affiancandoci appunto un amplificatore
l'e12 fornisce però solo pochi ampere in più ma un qualche volt in più
vedrei di più l'uso se tanta mobilità (allora X5)
se un uso anche al pc con già scheda audio allora (X1+e12)
se pc senza scheda (allora X5)

L'X5 l'ho già, me l'hanno regalato, quindi volente o nolente è il punto di partenza :asd: L'uso è più tanta mobilità, al max con il PC le uso usando l'X5 come DAC (non le uso per gaming, solo musica), quindi mi pare di capire che non vale la pena.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
L'X5 l'ho già, me l'hanno regalato, quindi volente o nolente è il punto di partenza :asd: L'uso è più tanta mobilità, al max con il PC le uso usando l'X5 come DAC (non le uso per gaming, solo musica), quindi mi pare di capire che non vale la pena.

ok allora diciamo che l'e12 dà qualcosa in più... sbagliavo a ricordare un po' di output... o meglio ricordavo la potenza a 16 ohm come se fosse a 32 ohm

ora in mobilità quanto ci si accorge? credo meno rispetto all'ascolto normale

potresti anche adocchiare ampli più desktop come l'objective 2
ora il fatto imho è in mobilità quanto si vuole?

- - - Updated - - -

ho migliorato un poco la postazione dei test...

driver destro:
1.jpg
ecco la situazione pelle vs velluto... il velluto scende di più

ora con alcune modifiche:
viola pelle normale
lilla pelle senza feltro
blu pelle senza poliuretano
azzurro pelle senza nulla
2.jpg
in basso non ci sono modifiche importanti
3.jpg
nelle medie neanche
4.jpg
nelle alte risposte sempre confrontabili... ma dai dati meglio non avere nulla davanti al driver (il che rende necessario ideare qualcosa per prevenire l'infiltrazione di polvere... dopo varie recensioni potrò dedicarci un po' di tempo... non prima)
senza modifiche si ha il solito avvallamento a 3500Hz... ma si estende per ben poco 250Hz di intervallo interessati

velluto:
azzurra velluto liscio
verde velluto senza feltro
lilla velluto senza poliuretano
viola velluto senza nulla

5.jpg
con qualsiasi modifica i bassi diminuiscono
6.jpg
i medi non subiscono importanti variazioni
7.jpg
in alto non ci sono quelle modifiche che superano nettamente le altre, ancora una volta meglio non avere nulla

chi vince?
8.jpg
imho vince sempre il pad in pelle in questo caso ha quel filo di bassi in più e quel poco di linearità in più in alto... ma sono gusti c'è chi potrebbe preferire il velluto con una maggiore linearità e minorannza di estensione del basso

sinistra:
velluto:
azzurro normale
giallo senza nulla
blu senza feltro
errore mio non ho fatto o salvato i test senza poliuretano
10.jpg
in basso no problem tutto uguale
11.jpg
idem in mezzo
12.jpg
in alto non vince nessuno in senso stretto, al max se ci deve essere un vincitore il velluto normale

pelle:
rosso pelle normale
verde senza feltro
azzurro senza nulla
lilla senza poliuretano

13.jpg
in basso sono più estese le modifiche senza poliuretano e senza nulla
14.jpg
praticamente identiche
15.jpg
ancora simili con un pelo in vantaggio il senza nulla

ora dovrò ascoltarle per vedere se veramente si sentono differenze sostaziali perchè sembra che la migliore configurazione sia togliere tutto... ma poi come sempre un mic e dei test dicono qualcosa l'ascolto può confermare o meno i test non tanto invalidandoli... quanto rendendoli più applicabili dato che chiunque abbia un lettore multimediale ha notato già di per sè che le frequenze ultra-alte vengono sempre messe in disparte... e come sempre quando si suona uno strumento è assai complicato che la nota se ne stia avulsa dal resto in quella piccola banda di 250 Hz di picco negativo a 3500 Hz

se da questi test si possono rivalutare maggiormente i pad in velluto nella riproduzione delle alte... imho si evince che non vi è un vincitore assoluto con queste modifiche, e viene ribadito per l'ennesima volta che se la sezione di amplificazione non ce la fa a fornire tutto il necessario in olt ed in Ampere... non suoneranno mai al top
 
Ultima modifica:

matthew79

Nuovo Utente
14
1
Ciao ragazzi ho letto e anche grazie a questo thread ho acquistato queste belle cuffie.....aaaaaallora... :ciaociao:


Mi son comprato su Amazon il Fiio E11K e provato ieri sono rimasto abbastanza deluso. :utonto:

Oddio, non è che voglia spaccarmi i timpani eh, però coi generi di musica che ascolto io, dal rock, al rock acustico, al folk etc. pure al massimo non ho trovato sto grandissimo incremento....

Collegato al mio Sony Z3 Compact che ha una -piuttosto buona- potenza in uscita audio, diciamo un 20/30% in più.... ma molte canzoni "tranquille" che mi piacerebbe sentire col giusto "corpo" le ho tranquillamente ascoltate al massimo come default senza avere margine per alzare (anzi da livello 7 a 9 non si alza più nemmeno)!!!! Pensavo davvero facesse di più! Ripeto non sono un discotecaro eh ma francamente 70€ e un altro baracco da portarmi via e tenere carico per un aumento del volume di certo non irresistebile francamente ne faccio anche a meno....

E qui viene la domanda/bivio.....se facessi recesso Amazon di questo per prendere il Fiio MontBlanc E12?

Il sito cita:

E11K per cuffie da 16 a 150Ohm, 270mW@32Ω
MOntblanc E12 per cuffie da 16 a 350Ohm. max oputput 880mW@32Ω


Numeri da considerare relativamente, o significativi?

Buon weekend a tutti e vi ringrazio in anticipo.

Matteo. :bevuta:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao ragazzi ho letto e anche grazie a questo thread ho acquistato queste belle cuffie.....aaaaaallora... :ciaociao:


Mi son comprato su Amazon il Fiio E11K e provato ieri sono rimasto abbastanza deluso. :utonto:

Oddio, non è che voglia spaccarmi i timpani eh, però coi generi di musica che ascolto io, dal rock, al rock acustico, al folk etc. pure al massimo non ho trovato sto grandissimo incremento....

Collegato al mio Sony Z3 Compact che ha una -piuttosto buona- potenza in uscita audio, diciamo un 20/30% in più.... ma molte canzoni "tranquille" che mi piacerebbe sentire col giusto "corpo" le ho tranquillamente ascoltate al massimo come default senza avere margine per alzare (anzi da livello 7 a 9 non si alza più nemmeno)!!!! Pensavo davvero facesse di più! Ripeto non sono un discotecaro eh ma francamente 70€ e un altro baracco da portarmi via e tenere carico per un aumento del volume di certo non irresistebile francamente ne faccio anche a meno....

E qui viene la domanda/bivio.....se facessi recesso Amazon di questo per prendere il Fiio MontBlanc E12?

Il sito cita:

E11K per cuffie da 16 a 150Ohm, 270mW@32Ω
MOntblanc E12 per cuffie da 16 a 350Ohm. max oputput 880mW@32Ω


Numeri da considerare relativamente, o significativi?

Buon weekend a tutti e vi ringrazio in anticipo.

Matteo. :bevuta:

quando parlo si amplificazioni... fai che penso in primis ai violectric, objective 2, e fiio e12

sono numeri significativi... però bisogna vederne anche altri
ovvero gli Ampere e i Volt
loro danno sempre i massimi quindi c'è sempre da togliere qualcosina soprattutto ai V che siccome sono di picco-picco c'è da dividerli per 2.44

ora non ho tutti gli ampli del mondo per fare le prove ma l'e12 dovrebbe senza problema gestire tranquillamente sia i Volt sia gli Ampere richiesti

inoltre dovresti vedere di provare entrambi i gain del fiio e11
 

matthew79

Nuovo Utente
14
1
inoltre dovresti vedere di provare entrambi i gain del fiio e11

Beh si ovviamente ho provato :utonto:

Queste sono le schede tecniche di

Fiio E11K
http://www.fiio.net/products/index.aspx?ID=100000060416193&MenuID=105026001

Fiio E12
FiiO

siccome per me quei numeri e molte definizioni sono arabo, potresti cortesmente dirmi se -almeno sulla carta- cosa ha E12 meglio di E11?

Lo chiedo perché potrei restituire l'E11 ad amazon e prendere E12.

Ho googlato molto tipo E11 vs E12 ma ho trovato poco o niente.

Grazie in anticipo.

Matteo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
l'e12 ha 170mA VS i 90mA dell'e11
e arriva a 6,35 V contro i 3,55

entrambi tuttavia sono meno efficenti sotto i 500Hz

potrebbe anche essere quel decibell in meno ciò che cerchi... certo il mio cavallo di battaglia è l'O2
 

matthew79

Nuovo Utente
14
1
l'e12 ha 170mA VS i 90mA dell'e11
e arriva a 6,35 V contro i 3,55

entrambi tuttavia sono meno efficenti sotto i 500Hz

potrebbe anche essere quel decibell in meno ciò che cerchi... certo il mio cavallo di battaglia è l'O2

Capisco, ma verrebbe meno la portabilità :)

Grazie mille per i consigli.

In settimana lo cambio e vi farò sapere. Sarà comunque meglio dell'E11 male che vada :sisi:

E' charge&Play anche l'E12 vero?

Grazie e buonanotte :annoiato:
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
@maurilio86 , volevo comprare un paio di cuffie sui 25 euro max 30,le userò per ascoltare musica,e giocare,ma l uso principale sarà la musica (quindi bassi ed alti potenti ed equilibrati) , queste cuffie sono il max col mio budget?Se si non ho capito una cosa , ossia la differenza tra ad esempio le hd 681 b , f , le evo , e queste Superlux HD681 cuffie da studio Cuffie Studio prezzi | Cuffie Studio Topmix
Grazie per l eventuale aiuto ;) .
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@maurilio86 , volevo comprare un paio di cuffie sui 25 euro max 30,le userò per ascoltare musica,e giocare,ma l uso principale sarà la musica (quindi bassi ed alti potenti ed equilibrati) , queste cuffie sono il max col mio budget?Se si non ho capito una cosa , ossia la differenza tra ad esempio le hd 681 b , f , le evo , e queste Superlux HD681 cuffie da studio Cuffie Studio prezzi | Cuffie Studio Topmix
Grazie per l eventuale aiuto ;) .

le evo sono migliori... MA
ESIGO UN FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non posso ripetere all'interno della stessa recensione concetti che ho già scritto più volte ok non sono in pagina 1... 50 e più pagine sono tante.... ma almeno una sfogliata veloce si potrebbe fare anche perchè a memoria l'info che mi chiedi è entro le prime 10 pagine ed onestamete mi sono rotto le scatole di ripetere almeno una volta a settimana il concetto delle differenze tra lisce B F ed EVO.... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!

(si noti non ce l'ho con te, ma effettivamente credo che chiunque si possa stufare ;) )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SwissMade

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ahah grande maurilio XD

Come ti sarai stufato dei miei continui MP XD
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
le evo sono migliori... MA
ESIGO UN FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non posso ripetere all'interno della stessa recensione concetti che ho già scritto più volte ok non sono in pagina 1... 50 e più pagine sono tante.... ma almeno una sfogliata veloce si potrebbe fare anche perchè a memoria l'info che mi chiedi è entro le prime 10 pagine ed onestamete mi sono rotto le scatole di ripetere almeno una volta a settimana il concetto delle differenze tra lisce B F ed EVO.... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!

(si noti non ce l'ho con te, ma effettivamente credo che chiunque si possa stufare ;) )
Si scusa,errore mio.Giustamente chiunque dopo che ha detto centinaia di volte le stesse cose dopo un po si rompe i coioni,giustissimi.mea culpa.
Ho dato una sfogliata velice,allora dato che ascolto come musica la.progressive/electro house ho scelto le 681 liscie. Per i.bassi piu profondi,come.la vedi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ahah grande maurilio XD

Come ti sarai stufato dei miei continui MP XD

figurati i tuoi MP sono sempre utili... anzi ora te ne devo mandare uno io :P

- - - Updated - - -

Si scusa,errore mio.Giustamente chiunque dopo che ha detto centinaia di volte le stesse cose dopo un po si rompe i coioni,giustissimi.mea culpa.
Ho dato una sfogliata velice,allora dato che ascolto come musica la.progressive/electro house ho scelto le 681 liscie. Per i.bassi piu profondi,come.la vedi?

ottima ;)

- - - Updated - - -

ovvio va rodata
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
figurati i tuoi MP sono sempre utili... anzi ora te ne devo mandare uno io :P

Ahah, non esageriamo. "Utili" è un parolone. Sono assillante lo ammetto, a volte li ho mandati perché non avevo capito molto bene.

Sicuramente sono più utili a me le tue pronte risposte ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ahah, non esageriamo. "Utili" è un parolone. Sono assillante lo ammetto, a volte li ho mandati perché non avevo capito molto bene.

Sicuramente sono più utili a me le tue pronte risposte ;)

però mi permettono di capire quando sto scrivendo e capisco solo io quello che scrivo ;)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
però mi permettono di capire quando sto scrivendo e capisco solo io quello che scrivo ;)

Ahah sî su quello ti do ragione. A volte non capisco precisamente cosa intendi, ma è normalissimo XD, non sono un esperto di fisica del suono XD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili