RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Più che scheda audio.. Un amplificatore!!
Si infatti stavo valutando se conviene prendere una scheda audio amplificata oppure un amplificatore e usare l'integrata..

Io preferirei mettere una scheda .

Il budget sarebbe suo 50 , ma potrei salire aspettando natale.

Ho puntato la z a 70 euro su amazon , ma ho letto pareri contrastanti .

Invece scendendo di budget ( risparmiare non dispiace mai)quelle piccole usb tipo la crestive play2o la u3 rendono bene in 3d e in musica?

Non sono audiofilo , ma l'orecchio ce l'ho buono , anche se mi so accontentare

Peròla play 2 costerebbe un'inerzia ed ha un buon sw di corredo .

Ultima modifica:
cacchio 140 cocuzze. la z dici è molto inferiore?

cmq veniamo al punto :messe al pc , la differenza con le vecchie si sente subito , ma ovviamente la integrata fa pena pena pena , mi tocca limitargli i bassi altrimenti si distorce tutto . però come volume non posso brontolare anzi mi tocca abbassarlo altrimenti mi "assordo"!

cmq credo che presto farò parte del club della bandana rotta perche mi arrivano corte.. anzi non escludo tra un poco ( dopo eventuale test che tutto funzioni ) di toglierla.

edit mettendo i pad in velluto , di ottiene un suono piu bombato ( come appunto indicavate tutti) , e posso togliere dall'equalizzatore un po di bassi in modo da evitare la distorsione.

Ultima modifica:
cacchio 140 cocuzze. la z dici è molto inferiore?

cmq veniamo al punto :messe al pc , la differenza con le vecchie si sente subito , ma ovviamente la integrata fa pena pena pena , mi tocca limitargli i bassi altrimenti si distorce tutto . però come volume non posso brontolare anzi mi tocca abbassarlo altrimenti mi "assordo"!

cmq credo che presto farò parte del club della bandana rotta perche mi arrivano corte.. anzi non escludo tra un poco ( dopo eventuale test che tutto funzioni ) di toglierla.

edit mettendo i pad in velluto , di ottiene un suono piu bombato ( come appunto indicavate tutti) , e posso togliere dall'equalizzatore un po di bassi in modo da evitare la distorsione.
La z è sufficente ed apprezzabile.
Ma appena puoi mettici un amplificatore che serve ad avere più spazialità e dinanica con meno volume

Ok , ma veramente 600 ohm non danno un bel sound?

Tipo per capirsi non roba da perfezione , mi basta una qualità tipo un impianto stereo domestico di discreta qualità .

Se poi un domani volessi metterci due casse eventualmente le prendo ottiche e amplificate .

Ok , ma veramente 600 ohm non danno un bel sound?

Tipo per capirsi non roba da perfezione , mi basta una qualità tipo un impianto stereo domestico di discreta qualità .

Se poi un domani volessi metterci due casse eventualmente le prendo ottiche e amplificate .
600ohm è solo una indicazione non indica quanta potenza eroga e quanta efficenza possiede.
Servono altri fattori. Come ho detto la sbz è sufficientemente apprezzabile però un amplificatore come il smsl sap2 aumenta non di poco la qualità.

raga, ma è normale che sugli acuti , ( o alti in generale ) "punga " alle orecchie ..? non so come spiegare , sembra tipo di udire degli scoppiettii che si punzecchiano il timpano ( provata sia sul pc , che sul nexus)

raga, ma è normale che sugli acuti , ( o alti in generale ) "punga " alle orecchie ..? non so come spiegare , sembra tipo di udire degli scoppiettii che si punzecchiano il timpano ( provata sia sul pc , che sul nexus)

Te la butto lì aspettando qualcuno che mi appoggi con dati più tecnici.
Penso che né il Nexus né l'uscita cuffie del tuo pc abbiano sufficienti mW a disposizione per pilotare le HD 681 EVO.
Probabilmente stai assistendo a un fenomeno di clipping sulle alte frequenze.
Amplificare le 681 evo con il nexus o il pc liscio è come tentare di calciare una palla da bowling.

Ma attendo i più competenti.

Credo sia rodaggio.
Le superlux hanno alti taglientissimi prima del rodaggio su quelle frequenze li.
Metti musica classica per ore e passa
Ok grazie!

Cmq credo siano entrambe le cose , perche si gli alti sono tremendi , ma gli scoppiettii arrivano dopo un po di minuti che ascolto , quindi penso sia la mobo ( e il nexus)che iniziano a friggere .

Urge una scheda nuova ...

Scusate se pongo una domanda posta magari un milione di altre volte, ma è da un pò che non visito questo thread: tenendo conto del prezzo a cui le trovo, mi consigliate le evo a 51€ oppure le 681 lisce a 37€?? Sempre se avete voglia, mi spiegate anche in breve le differenze principali tra le due?? Senza conoscere quelle, per ciò che mi riguarda, prenderei le 681 lisce, tanto vengo da auricolari da cellulare, quindi non pretendo molto, cerco solo un pò più spazialità nel suono!! Altra e ultima domanda: il famoso microfono zalman da abbinare a queste cuffie sarebbe questo?? Grazie in anticipo!! :)

Adesso dopo una 15 di ore circa di uso , le ho riprovate sul nexus e ( spotify quindi bassa qualità), e che dire :

SPETTACOLO ! I bassi sono usciti fuori , ma gli alti anche se pungono meno sono sempre stupendi !

Unico difetto , sulla confezione non riportano un avviso che mette in guardia che dopo essersi abituati si rischia di non poter ascoltare altro !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro