RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
più dettagliato.. il costo: più o meno quanto le cuffie

Ti ringrazio per la risposta sui pad, avrei solo una domanda: quando ti riferisci al suono più dettagliato con i pad AKG, intendi quelli in velluto che vendono su Thomann? Perché ho visto che ci sono anche quelli in pelle per AKG, quindi vorrei essere sicuro prima di acquistarli.

sono molto tentanto di prenderle ma ho "paura" del fatto che siano semi-aperte, ero vicinissimo ad acquistare ma avendo sempre avuto cuffie chiuse mi ci ha fatto ripensare, quale potrebbe essere un alternativa ma chiusa?

Ciao se hai bisogno di ulteriori chiarimenti meglio aprire una discussione in quanto questa sarebbe dedicata ai commenti sulle hd681 evo

Ma a qualcuno di voi capita che dopo più di 2-3 ore di uso intensivo si avverta un netto dolore alla cartilagine del padiglione?
Mi succede sempre. Specifico che ho le orecchie abbastanza grosse, infatti non entrano totalmente dentro alle cuffie. Non penso sia un problema di ampiezza dell'archetto perché le indosso senza stringere e finché non le tolgo non sento alcun dolore.

Ma a qualcuno di voi capita che dopo più di 2-3 ore di uso intensivo si avverta un netto dolore alla cartilagine del padiglione?
Mi succede sempre. Specifico che ho le orecchie abbastanza grosse, infatti non entrano totalmente dentro alle cuffie. Non penso sia un problema di ampiezza dell'archetto perché le indosso senza stringere e finché non le tolgo non sento alcun dolore.
Se usi il pad in pelle e questo preme le cartillaggini per tutte quelle ore può succedere. In quel caso fai ogni 15-20 minuti delle micropause così le orecchie prendono aria.

Ciao a tutti.
Mi sono arrivate due giorni fa le hd 681 evo. Beh che dire, sono eccezionali. Le ho confrontate con le akg 240 MKII e devo dire che le superlux se la sono cavata molto bene. Solo una cosa non mi convince di queste cuffie ma non so se da attribuire al mio impianto: Attualmente le sto pilotando con un Behringer Mini amp 800, collegato ad una m-audio delta audiophile 192. Percepisco i medio bassi 300 - 400 hz un pochettino impastati. Ho provato a fare un missaggio con queste cuffie. A mix finito ho riascoltato su i miei monitor krk vxt8, ed ho percepito la carenza di tali frequenze. Lo conferma anche l'analizzatore di spettro "span plus". Effettivamente in quella zona 300-400 hz cè un buco di 8 -9 db. So che il miniamp 800 non è il massimo ma, per ora ho solo questo. Secondo voi la percezione di queste frequenze un po impastate può essere dovuto al mio setup o dal fatto che ancora non sono rodate?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Mi sono arrivate due giorni fa le hd 681 evo. Beh che dire, sono eccezionali. Le ho confrontate con le akg 240 MKII e devo dire che le superlux se la sono cavata molto bene. Solo una cosa non mi convince di queste cuffie ma non so se da attribuire al mio impianto: Attualmente le sto pilotando con un Behringer Mini amp 800, collegato ad una m-audio delta audiophile 192. Percepisco i medio bassi 300 - 400 hz un pochettino impastati. Ho provato a fare un missaggio con queste cuffie. A mix finito ho riascoltato su i miei monitor krk vxt8, ed ho percepito la carenza di tali frequenze. Lo conferma anche l'analizzatore di spettro "span plus". Effettivamente in quella zona 300-400 hz cè un buco di 8 -9 db. So che il miniamp 800 non è il massimo ma, per ora ho solo questo. Secondo voi la percezione di queste frequenze un po impastate può essere dovuto al mio setup o dal fatto che ancora non sono rodate?

Ciao sono andato a rivedere i test
strano in quella zona non ci sono difetti... probabilmente è un fatto dovuto all'interezza dell'impianto
vuoi anche che per mixaggi preferisco delle monitoring ovvero una risposta massimamente piatta (come i monitor da studio tanto per intenderci) le evo vanno bene per la postproduzione tipo vedere che non si ha esagerato appunto con bassi e mediobassi

Chiedi aiuto qui per non aprire un'altra discussione :asd:
E' normale che dopo un po' non si senta più la cuffia sinistra e poi non si sente più nulla da entrambe le cuffie? Il problema è il jack delle cuffie,quello non rimovibile.. Se lo spingo dentro meglio,tornano a funzionare,oppure,se ciò non funziona, devo muoverlo.. Devo mandarle in garanzia? (Non mi va di buttarle nella pattumiera,sono ottime cuffie)

E' normale che dopo un po' non si senta più la cuffia sinistra e poi non si sente più nulla da entrambe le cuffie? Il problema è il jack delle cuffie,quello non rimovibile.. Se lo spingo dentro meglio,tornano a funzionare,oppure,se ciò non funziona, devo muoverlo.. Devo mandarle in garanzia? (Non mi va di buttarle nella pattumiera,sono ottime cuffie)
Ciao se il problema è di difetto di fabbrica ti puoi avvalere della garanzia e fartele rimborsare.

Puoi anche ripararle se hai dimestichezza con il saldatore ma invalideresti la garanzia.

Chiariamo il problema è del jack maschio o dell'aderenza del jack femmina? Hai un piccolo adattatore per tenere fermo il cavo
E avendo 2 cavi provali entrambi

oh yes devi mandarle in garanzia

Le ho acquistate da topmix.. Posso inviarle con spedizione a loro carico? Ormai sono stanco di pagare spedizioni.. è già la 4 dall'inizio dell'anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro