sulla sincronia delle ram?

Pubblicità
ruggero ha detto:
Posta i link tra i vari prodotti e ti dico qual'è il migliore.

Aspeta,non ho fatto già una scelta,parlavo in genere per quello che ho letto sui forum.

P.S. con superP sono arrivato a 39s :D :D Ti ho raggiunto :D :D

Questa era la cofigurazione:
FSB 249mhz 249x15=3735mhz
vcore 1,550v (non andava sotto)
DDR 320mhz ovvero: divisori 5:4
Latenze 2,5/2/3/5/4
DDRv 2,85v(non ho provato a scendere sotto)

SuperP 39s
Sandra 10878/7818

Buon giorno a tutti, sono un new entry del forum...e comincio nel dire che siete chi + e chi - tutti davvero molto bravi e preparati...complimeti ragazzi!!:D

Ho letto 2 volte tutti i mex postati...x capire tutto bene...ma mi sono rimasti alcuni dubbietti a riguardo, posso mica esporveli?!?!??! Please HELP ME!!:boh:

Dalla mia firma si possono leggere i componenti del mio bambino...bene...con la configurazione attuale tutto è stabile senza problemi...
vorrei riuscire ad andare in sincrono con la ram...che adesso è impostata 3:2 e freq 166.7 (CL2-2-2-5) e volt in Auto!
Ho provato a settare tramite il bios (vers 1018) il rapporto 1:1 (mettendo a 400 la freq delle DDR...e nn bottava...alzo il core 2.65v...nulla...a 2.75v,botta! Spettacolo felicissimo, lancio cpu-z e vedo che la freq delle DDR è di 250MHz e timm CL2.5-3-3-8...provo i benchmark vari...li fa tutti, ma arriva al SUPER-PI da 1MB (quello piu cattivello mi sembra di aver capito!!) e mentre sta arrivando alla fine si ferma tutto...:muro:
Riavvio, ma nulla, nn ne voleva sapere...
Reimposto l'automatico nella sincronia e metto tutti i timm al minimo 2-2-2-5 e parte regolarmete....
Lancio cpu-z e leggo che le freq sono 166.7...
La mi domanda è qst....dove ho sbagliato nelle sincronia 1:1, devo provare a mettere 2.85v?? o impostare 333 nel rapporto (400,333,266,AUTO), ma con che timm?? lascio quello che ho?? AIUTOOO!
Allego screen di cpu...se manca qualcosa ditemi che UL subito...sempre che ci riesca:D :D :D !!!

E' probabile che sei al limite fisico dell'overclock...se il super PI non finisce vuol dire che ovviamente il sistema non è stabile...se vuoi rimanere in rapporto 1:1 puoi provare ad abbassare il FSB e vedere fino a quanto tiene, e quanto ti da in prestazioni...poi se vuoi andare oltre alzi il FSB e cambi il rapporto...occhio con le alimentazioni!

Prova
1)ad alzare un po i valori delle le latenze (in particolare CL3-3-3-8)
2)se il problema non dovesse risolversi prova ad overvoltare a 2,85v la ram ,perchè di solito la stabilità viene a mancare con i voltaggi non adeguati.
Controlla cmq se la ram scalda (col ditino :D ). Puoi andare tranqui con questo volt per effettuare dei test....ma se scaldano e vuoi tenerle così io ti consiglierei dei dissi......
fammi sapere ;)

P.S. che ram hai?

Perchè rugg non si fa sentire,lui penso avrebbe consigliato =? Ciao rug :D

Buon dì..
Allora, io avevo provato a mettere latenze simili ma nel CL avevo messo 2,5 al posto di 3...ma nn sono poi andato oltre xche le ram che mi ritrovo sono di uno schifoso pazzesco..V-Data PC3200 (chip...5b)!!! Vorrei provare le PC4000 almeno quelle se tengo la sincronia 1:1 lavorerebbero al loro clock normale...giusto??

A parte tutto...se ho capito bene, io rimetto la sincr a 1:1 e alzo a 3-3-3-8...il volt lo lascio a 2.75v (a meno nn si degna nemmeno di aprire gli okki)..oppure passo direttamente a 2.85??:boh:

Le temperature sono buone direi...la ram nn scaldava...sono ancora sensa dissip, ma nel mio case c'è ventooooooo, sembre di stare a trieste con la bora...tanto ho sempre le cuffie in testa, quindi del rimore delle ventole ne me frego:D :D :D...il procio in idle sta a 29.5° e sotto carico nei bench arriva a 46/47°...solo una volta è salito sui 51°, ma faceva davvero caldo!
Le RAM nn so a che temp siamo, ma le sigarette ancora nn sono riuscito ad accenderle!:lol: :lol: :lol:

PS...voi a Super-PI quanto fate...e con che test?? PCmark04?? almeno mi regolo se sono bravino oppure è meglio che butto tutto e mi do al ricamo!?!?!?

Io faccio 38s al superPI da 1M...però ho un Prescott (D0) su 478 da 3.0GHz@3.550GHz e Corsair DDR500 con latenze 3-4-4-8 in rapporto 1:1 :D

Allora nn faccio cos' schifo....io faccio 43 con le memorie che mi ritrovo tra i piedi e un northwood c (si scrive così??) 2600 @ 3250 !!!

Adesso scappo...ci si sente dopo...grazie a tutti!

43 non è poi così male con un northwood c (hai scritto bene... :D ), con il 2.4GHz che avevo prima facevo 58s...

Abbath ha detto:
Buon dì..
Allora, io avevo provato a mettere latenze simili ma nel CL avevo messo 2,5 al posto di 3...ma nn sono poi andato oltre xche le ram che mi ritrovo sono di uno schifoso pazzesco..V-Data PC3200 (chip...5b)!!! Vorrei provare le PC4000 almeno quelle se tengo la sincronia 1:1 lavorerebbero al loro clock normale...giusto??

A parte tutto...se ho capito bene, io rimetto la sincr a 1:1 e alzo a 3-3-3-8...il volt lo lascio a 2.75v (a meno nn si degna nemmeno di aprire gli okki)..oppure passo direttamente a 2.85??:boh:

Le temperature sono buone direi...la ram nn scaldava...sono ancora sensa dissip, ma nel mio case c'è ventooooooo, sembre di stare a trieste con la bora...tanto ho sempre le cuffie in testa, quindi del rimore delle ventole ne me frego:D :D :D...il procio in idle sta a 29.5° e sotto carico nei bench arriva a 46/47°...solo una volta è salito sui 51°, ma faceva davvero caldo!
Le RAM nn so a che temp siamo, ma le sigarette ancora nn sono riuscito ad accenderle!:lol: :lol: :lol:

PS...voi a Super-PI quanto fate...e con che test?? PCmark04?? almeno mi regolo se sono bravino oppure è meglio che butto tutto e mi do al ricamo!?!?!?

Risolto il pbm del raffreddamento… :D
Effettuale entrambe quelle prove, prova con l’uno e con l’altro dei voltaggi,e se ti botta…via una prova di mem test e superP. Ovvio che se ti risulta stabile a 2,75 è inutile passare a 2,85.
Se non succede niente neanche così,prova ad alzare le latenze,e solo se arrivi al max devi passare a 5:4.
Il mio punteggio di superP è scritto sopra,ma se hai letto tutto il thread la ram non è tanto buona per oc!
Con le ram che vuoi prendere il sistema andrebbe meglio.
PS se vuoi scendere con SuperP con le ram che hai porta i divisori a 5:4 ;) e prova ad alzare di freq,tenendo d'occhio le temp.

Ciao e fammi sapere.

Nel bios, come ho scritto sopra..ho 4 possibili settaggi (266,333,400,auto)...a rigor di logica se auto mi porta la frequenza a 266 (schermata iniziale di boot) e praticamente inutile provare ad impostare il sett 266 (è la stessa cosa), mettere 400 significherebbe impostare il rapp 1:1...quindi nn rimane il 333...ok?...

proverò a mettere il rapp 1:1 e alzare i timm al max...ma la freq che raggiungo..è 250...secondo me scoppiano!??!?!:D se poi metto pure il core a 2.85v...sai che botto??!?!?

secondo voii un paio di corsair ddr500 a 310€ è valido come prezzo o sono una ladrata?!?!?

Ciao :D
i prezzi per quelle memorie sono all'incirca quelli (intendi le xms vero?).
Si l'impostazione è 333 (a me nella mia P4P800SE mi da il valore 320).
Ma quindi l'hai provato il sistema?

Porcaccia la miseria....oggi nn ne ha voluto sapere di partire con il rapp 1:1, ne con 2.75v ne con 2.85v!! e pensare che mi ero andato a prendere i dissipatorini apposta!

Vabbè, dico...mettiamo il valore 320 (è giusto come dici tu salvo, sono io che ho svalvolato!) ed abbasso i timm! bhe, nn riesco a scendere con super-pi!!!
ho provato pcmarck04 è li si sale bene...ma nulla altro...

Per quanto riguarda il rapp adesso sono 5:4 e freq 200mhz CL2-3-3-6...ho provato anche il 5 ma winzozz,ha cominciato a dare errori (videate blu)!! scandendo nn si avvia nemmeno!

se provassi a dare qualcosa di volt?? serve? nn ho provato!
Mi è impossibile alzare la frequenza delle DDR di piccoli passi (solo valori preimpostati) , ho sono quella del FSB e sono gia a 250mhz...

Nn so piu che fare...:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro