RISOLTO Strano Problema GIGABYTE GA-Z68XP-UD4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aggiornato i driver, per ora tutto ok, ma non ho ancora copiato e incollato una gran quantità di dati (motivo principale delle schermate blu).
Speriamo che duri, vi faccio sapere :D
 
Mi sono accorto che il cavo (prolunga) con il quale effettuo i backup è un usb 2.0.
Lo utilizzo per collegare un hdd usb 3.0 alla usb 3.0 del pc.
Potrebbe creare instabilità o causare dei danni?
 
Danni no di sicuro, ma sinceramente non saprei se può causare instabilità oppure no... In ogni caso, la velocità di trasferimento dati è limitata all'usb 2.0, quindi procurati un cavo usb 3.0 in modo da sfruttare al massimo l'hard disk.
 
Da quando ho aggiornato i driver intel graphic 3000, se effettuo uno stress test con prime95, il pc va in freeze durante il test.
 
Direi benino, a volte si blocca il sistema senza motivo per qualche secondo..L ho appena riformattato quindi è pulitissimo.
 
Ultima modifica:
Dopo aver aggiornato con i driver consigliati da serassone (sia della vga che intel storage) non ho più ricevuto alcuna schermata blu, quindi direi un bel passo avanti :birra:
Si pone però il nuovo il problema di prime95 che mi freeza il pc, cosa che invece non accadeva quando avevo il problema della schermata blu.
Consigli?
 
Consiglio: se nell'uso normale il sistema pare che finalmente funzioni bene, lascia perdere prime95... Lo so che farebbe piacere che tutto funzionasse perfettamente, però... Oltretutto anch'io sperimentai dei freeze con alcuni benchmark, con la tua stessa scheda madre, temo che non si tratti di un modello particolarmente riuscito. Mi ricordo che un giorno si rifiutò di partire, schermo nero, poi partì automaticamente il bios recovery perché il bios primario si era corrotto! Così, senza far nulla e senza cause esterne. Con l'ultimo bios riuscì ad avere un funzionamento stabile, e la tenni così. Il tuo esemplare evidentemente ha qualche problema in più, e quindi se riesci a ottenere un funzionamento regolare nell'uso normale, lascia così, non toccare più nulla, e pazienza per prime95.
 
Credo che ascolterò il tuo consiglio!
Certo un po dispiace sapere questo, dato che prima di assemblare il pc ho fatto numerose ricerche su siti di gaming e la davano come il top anche per l' overclocking.
Forse queste voci che giravano si basavano solo su dati tecnici e non su prove pratiche, ma a questo punto mi accontenterò.
Arrivati a questo punto potete modificare la discussione come "risolta", ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli utili e in particolare serassone!
 
Un po' di overclock lo feci, tenevo il mio 2600K a 5 step di turbo sopra il default, e andava bene; di più non ho mai provato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top