RISOLTO Strano Problema GIGABYTE GA-Z68XP-UD4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho gia provato a cambiare porta..il pc si riavvia SEMPRE quando faccio un backup, ma anche occasionalmente si riavvia senza motivo..
Se attivo la periferica vga integrata e la lascio senza installare alcun driver il pc é perfetto e non si riavvia..
Se installo i driver intel si riavvia invece come al solito..
Il pc é attualmente "pulito", ho installato solo i driver nvidia e il programma per effettuare il backup..

Hai installato i driver Intel del chipset e i driver Intel Rapid Storage (quest'ultimi solo se il controller sata è impostato in AHCI)?

No non li ho installati per ora..provo ma sono sicuro che appena li installo si riavvia..
Cmq prima avevo l hdd coma ahci, questa volta per provare l ho lasciato in ide..dato che non ho risolto nulla mi conviene settarli in ahci?
Ho solamente un seagate barracuda 500gb sata3.

Ho riabilitato la vga integrata e installato i driver e l intel management..il pc ha ripreso a riavviarsi.
Aggiungo che ho anche ubuntu 12.04 e non ho mai riscontrato tale problema.
A questo punto non credo sia un problema hardware ma qualcosa legato ai driver intel che vanno in conflitto con qualcosa, in quanto se non li installo il pc va come una viola.
Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Intendi i driver grafici Intel, giusto? È possibile, a questo punto anch'io penso a un problema software.

Si i driver intel scaricati dal sito intel e non dal sito gigabyte.com(dove non sono aggiornati).
Devo quindi attendere nuovi aggiornamenti e provare ogni volta?

Ci sono novità! Tempo fa avevo ormai rinunciato a risolvere il problema cosi ho lasciato il pc senza driver intel e tutto funzionava.
Pochi giorni fa l' update manager di windows 7 mi ha proposto di installare nuovamente questi driver e quindi li ho rimessi.
Il pc ovviamente ha ripreso a riavviarsi, ma ho notato che se vado in gestione periferiche e disattivo intel hd 3000 senza disinstallare i driver il pc funziona.
Sempre più convinto che sia un bug di windows 7..No?

Ci sono novità! Tempo fa avevo ormai rinunciato a risolvere il problema cosi ho lasciato il pc senza driver intel e tutto funzionava.
Pochi giorni fa l' update manager di windows 7 mi ha proposto di installare nuovamente questi driver e quindi li ho rimessi.
Il pc ovviamente ha ripreso a riavviarsi, ma ho notato che se vado in gestione periferiche e disattivo intel hd 3000 senza disinstallare i driver il pc funziona.
Sempre più convinto che sia un bug di windows 7..No?
Direi di no, al mondo ci saranno centinaia (per non dire migliaia) di sistemi simili al tuo, e questo difetto non è un difetto noto, cioè non è stato rilevato da un numero tale di utenti da poter concludere che si tratti di un bug di Windows. Purtroppo è più probabile un difetto della scheda madre, oppure (non è da escludersi) la sezione grafica del tuo processore ha qualche problema.
Da marzo a oggi i driver Intel sono stati aggiornati, ho aperto una discussione in rilievo dove poterli scaricare: potresti provare con questi (Windows Update non propone mai gli ultimissimi driver disponibili).

Nel caso avessi qualche problema di hardware, non vale nemmeno la pena sperare nella garanzia per una cosa del genere?
Non riesco a trovare la discussione di cui parli, potresti scrivere il link?

Ultima modifica:
Per aggiornare i driver ho sempre utilizzato il singolo driver per schede intel hd 3000, provo anche quest' utility.
Con linux non mi sembra mi sia mai riavviato comunque, è strano pensare a un problema hardware, ma non si sa mai.

Per aggiornare i driver ho sempre utilizzato il singolo driver per schede intel hd 3000, provo anche quest' utility.
Con linux non mi sembra mi sia mai riavviato comunque, è strano pensare a un problema hardware, ma non si sa mai.

Il link che ti ho indicato porta al download dei driver del chipset e del controller sata AHCI/RAID, i driver Intel più recenti per la grafica HD 3000 li puoi scaricare da qui:

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3319&DwnldID=22630 (32 bit)

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=22628&lang=ita (64 bit)

Se con Linux non ci sono problemi, è possibile quanto ti ho riferito prima: un'applicazione o un insieme di applicazioni vanno in conflitto con il driver Intel e causano il problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro