PROBLEMA Strano comportamento del computer con la nuova ram

fabrimiro

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema. Ho assemblato pian piano questo pc le cui componenti mi sono state regalate da un amico. L'ultima cosa che mi serviva per completare l'opera era la ram, cosi mi sono diretto verso il primo negozio e ho acquistato un modulo ram da 8gb ddr3 1600mhz. L'ho inserita e fin qui tutto bene, il pc è partito e mi ha dato una prima schermata del bios in cui mi diceva che l'hard disk aveva problemi etc etc, cosa ovvia visto che è un hdd da 2,5 smontato da un vecchio portatile che avevo, quindi fin qui nessun problema. Il problema si è presentato però quando sono entrato nel bios e ho impostato la chiavetta con l'installazione di windows come boot primario, ho cliccato su "save changes and reset" come ogni altro normale bios. E qui il problema, se do il comando di reset al pc questo non riparte e si accende il led rosso SDRAM. Ho provato a premere il bottone MemOk! ma nulla da fare. L'unico modo per farlo ripartire è staccare l'alimentazione, togliere la batteria della scheda madre e rimetterla. Ovviamente è un grossissimo problema perchè non posso nemmeno installare windows normalmente visto che durante l'installazione si riavvia un paio di volte e di conseguenza ogni volta che si riavvia rimane spento. Aggiungo, quando al riavvio si accende la spia, le altre ventole continuano a girare, quindi il pc è "acceso" ma non si avvia. Il modulo ram è uno solo e ho provato a metterlo in tutti e 4 gli slot ma in tutti e 4 da lo stesso problema. Secondo voi, cosa può essere??

p.s. la ram viene riconosciuta, cioè quando riesco a far partire il bios mi vede gli 8gb di ram e anche dopo che sono riuscito staccando ogni volta la corrente a installare windows anche quest'ultimo la vede e il sistema parte. Ma ad ogni spegnimento e sopratutto riavvio/reset si accende la spia rossa e il pc si accende ma non si avvia.

Queste sono le specifiche del pc:

Scheda Madre: Asus F1A75-M PRO (bios aggiornato all'ultima versione)

Ram: Kingstone 8gb DDR3 1600mhz KVR16N11/8

CPU: AMD A4-3400

Scheda Video: Sapphire HD 7750

Alimentatore da 360W
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili