Strani Beep a pc Acceso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabrygabra

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao, Allora il pc fa dei strani beep a pc acceso, non all avvio quindi non penso sia il bios, ma cosa può essere allora, qualcuno sa aiutarmi?

I beep durante il funzionamento sono quasi sicuramente riconducibili a un problema di surriscaldamento: superata una certa soglia di temperatura, alcuni modelli di schede madri emettono dei beep di avviso.
Spegni il pc, apri il case e fai una pulitura accurata con una bomboletta di aria compressa; in particolare pulisci bene le alette del dissipatore del processore.

I beep durante il funzionamento sono quasi sicuramente riconducibili a un problema di surriscaldamento: superata una certa soglia di temperatura, alcuni modelli di schede madri emettono dei beep di avviso.
Spegni il pc, apri il case e fai una pulitura accurata con una bomboletta di aria compressa; in particolare pulisci bene le alette del dissipatore del processore.
Ciao, grazie per la risposta prima di tutto, poi il pc l'ho pulito tutto proprio due giorni fa tutte le ventole e tutto quanto all'interno non c'è nemmeno un filo di polvere più.

hai attaccato lo speaker del case?la scheda audio è installata bene?

hai attaccato lo speaker del case?la scheda audio è installata bene?
Ciao, si la scheda audio è attaccata bene, piuttosto da ieri che ho istallato Asus FanXpert che serve per regolare la velocità delle ventole, ho messo il profilo turbo, e fino ad adesso non ho puù sentito altri beep, può essere che era la temperatura?

Rettifico mi ha appena tornato a fare. :(

controlla le temperature.
poi ricordo che la mia abit faceva i bip se la ventola girava poco o non era attaccata...

controlla le temperature.
poi ricordo che la mia abit faceva i bip se la ventola girava poco o non era attaccata...
Giusta osservazione; aggiungo: girava poco, o non era attaccata... oppure il sensore la rilevava lenta, anche se sufficiente per la dissipazione, e dava l'allarme in maniera ingiustificata (mi ricordo casi simili). Visto che l'allarme è saltuario, potrebbe essere questo caso; si potrebbe quindi disabilitare nel bios la rilevazione della velocità, ciò non influisce sulla regolazione della velocità della ventola da parte del sensore termico (che è automatica), ma eviterebbe l'insorgere di falsi allarmi.
Se disabiliti questo allarme, ogni tanto controlla la temperatura del processore con strumenti software come CoreTemp.

Riapro questa vecchia discussione per un problema simile che mi sta capitando da qualche giorno a questa parte...

Ho un bios ami su motherboard della asus. Nelle ultime due settimane mi e' capitato almeno 3 volte di sentire un lungo bip dal pc (diciamo un secondo e a me e' parso un bip "greve", non del tipo piu' acuto che si sentono al post) mentre ero in windows, un paio di volte mentre giocavo a mass effect 3 ma oggi semplicemente a desktop...

Sono abbastanza sicuro che non possa trattarsi di un problema di temperatura (almeno delle componenti principali...): a cosa potrebbero ricondursi questo tipo di segnalazione acustica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità