PROBLEMA Anche dopo aver comprato le nuove RAM il PC non mi entra in Windows 10

Pubblicità
Le 1156 hanno uscita integrata e supportano CPU con igpu.

Facciamola breve prova a rimuovere la scheda video dallo slot...riposiziona e monta le ram vedi se parte...i beep sono da imputare alla scheda video.
Cioè la devo rimuovere la scheda video e rimetterla e dopo riprovare a montare le RAM? in quale slot metto le RAM?

Quindi? cosa devo fare? devo togliere questa scheda video?
Se la togli e non hai un'integrata sulla scheda madre poi non riesci a vedere il segnale sul monitor; e la tua scheda madre è del tutto priva di un'uscita video. L'unica cosa da fare è controllare che la VGA che hai adesso sia saldamente inserita nello slot e poi riprovare, previo reinserimento della ram, ad accendere il tutto.

Se la togli e non hai un'integrata sulla scheda madre poi non riesci a vedere il segnale sul monitor; e la tua scheda madre è del tutto priva di un'uscita video. L'unica cosa da fare è controllare che la VGA che hai adesso sia saldamente inserita nello slot e poi riprovare, previo reinserimento della ram, ad accendere il tutto.
Io però non ho un cavo VGA...ho attaccato il mio PC a un Sony 43 pollici concavo HDMI, quindi devo ancora provare a togliere la scheda video? se si come? ho messo le foto nel post 40.

Quindi non posso provare senza scheda video giusto? deve essere per forza collegata?

Si, quella é un uscita VGA ma purtroppo non ho quel cavo...cosa devo fare?

Sono un po duro si comprendonio, scusami ma devi capire che per me é tutto nuovo quindi mi devi spiegare bene altrimenti non capisco cosa devo fare...

- Devo togliere la scheda video e poi rimetterla nello stesso punto?

- Se si come la tolgo?

Lo so che è un uscita vga @joko.
Ti ho risposto devi rimuovere la scheda video, montare le reinserire nello slot, si nello stesso punto....se non si avvia procurati un cavo vga, in assenza info della CPU se ha l'integrata, collega il cavo vga e vedi se riparte.
Altrimenti portalo da un tecnico!

Ti ho risposto devi rimuovere la scheda video, montare le reinserire nello slot, si nello stesso punto....se non si avvia procurati un cavo vga, in assenza info della CPU se ha l'integrata, collega il cavo vga e vedi se riparte.
Ok, ti ringrazio domani ci proverò.
Solo per curiosità, perché devo farlo partire col cavo VGA?

Ho finito di smontare casa e ho trovato questo cavo VGA con quel strano adattatore (meno male che non butto via mai niente😂) mi può essere utile?

Allegati

• IMG_20250820_234347.webp
    IMG_20250820_234347.webp
    131.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250820_234354.webp
    IMG_20250820_234354.webp
    147 KB · Visualizzazioni: 1
Ma niente affatto, quella è una seriale e non un'uscita VGA. Vabbè, se si insiste quando è palese il contrario, alzo le mani.

È una seriale, la VGA è fatta diversamente. Questa è un'uscita VGA e quello è il relativo cavo.
1755731054860.webp

Questa invece è una seriale. Quindi?
1755731192614.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro