Strane strisce

1974mb

Utente Attivo
76
0
CPU
Pentium 4 650 3.4
Scheda Madre
Asrock dual
HDD
400
RAM
king 2 G
GPU
8600gt
Audio
integrato
Monitor
lg 19
PSU
trust 570
OS
xp
Salve a tutti e grazie delle vostre risposte che mi hanno aiutato in precedenza senza dover scrivere altre nuove discussioni.
Ora non riesco a trovare qualche discussione con il mio stesso problema, descrizione del problema:
Ho una scheda video ATI X1800XT da 256 mb, da qualche giorno quando accendo il pc si vedono una specie di interferenze strane strisce tipo scosse elettriche dopo di che il monitor si spegne ma il pc continua a funzionare.Spero di essere stato chiaro nella descrizione.
Ho provato a togliere e rimette la scheda ma non succede nulla.
Il problema si verifica anche se vado nel bios anzi non riesco proprio ad andarci.:help::help:
 

Zymeth

Utente Attivo
1,383
1
CPU
amd 4200x2 toledo @ 2,7ghz
Scheda Madre
asus a8n-e
HDD
maxtor 250gb sata
RAM
2gb ddr400 twinmos
GPU
sapphire hd3870
Audio
realtek integrato
Monitor
lg l1900j (in assistenza sigh :( )
PSU
lc power 500W
OS
win XP professional
mmmmhhh...il dissipatore della tua scheda è pulito??? prova con dell'aria compressa anche se, accadendo molto rapidamente, mi sembra strano che siano le temperature!!!
le ipotesi sono due; o il monitor o la vga ti stanno abbandonando...prova con un altro monitor e la tua vga (se succede ancora è la vga e se non succede più è il monitor) o con un'altra vga ed il tuo monitor (se succede ancora è il monitor se non succede più è la vga)
 

1974mb

Utente Attivo
76
0
CPU
Pentium 4 650 3.4
Scheda Madre
Asrock dual
HDD
400
RAM
king 2 G
GPU
8600gt
Audio
integrato
Monitor
lg 19
PSU
trust 570
OS
xp
Ti ringrazio per la tua risposta ma il monitor funziona perfettamente e mettendo un'altra scheda video va tutto ok.
Che si la scheda non avevo dubbi pensavo solo che magari possano essere qualche difetto già riscontrato da altri.
Per essere più chiaro l'effetto creato sul monitor è come quando sta arrivando una telefonata al cellulare.
 

Zymeth

Utente Attivo
1,383
1
CPU
amd 4200x2 toledo @ 2,7ghz
Scheda Madre
asus a8n-e
HDD
maxtor 250gb sata
RAM
2gb ddr400 twinmos
GPU
sapphire hd3870
Audio
realtek integrato
Monitor
lg l1900j (in assistenza sigh :( )
PSU
lc power 500W
OS
win XP professional
Ti ringrazio per la tua risposta ma il monitor funziona perfettamente e mettendo un'altra scheda video va tutto ok.
Che si la scheda non avevo dubbi pensavo solo che magari possano essere qualche difetto già riscontrato da altri.
Per essere più chiaro l'effetto creato sul monitor è come quando sta arrivando una telefonata al cellulare.

prova a pulire il dissi come ti ho detto...se lo fà ancora allora la vga ti stà abbandonando!!!
 

1974mb

Utente Attivo
76
0
CPU
Pentium 4 650 3.4
Scheda Madre
Asrock dual
HDD
400
RAM
king 2 G
GPU
8600gt
Audio
integrato
Monitor
lg 19
PSU
trust 570
OS
xp
Il dissipatore è pulito e che la scheda mi stia abbandonando non ho molti dubbi.
Ma volevo sapere se il difetto potrebbe essere qualche componente(condensatore, resistenza ecc)
Mi aiutate
Grazie a tutti anche quelli che leggono solo.
Ciao
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
mmm, quello che chiedi mi sà che sarebbe più adatto in un forum di elettronica...

teoricamente potresti pure meterti con un tester a provare un pò di componenti per vedere se (per puro caso) becchi quello bruciato, ma ormai la componentistica che è montata sulle schede è talmente miniaturizzata che penso troveresti difficoltà a farci contatto coi puntali del tester...

Comunque, se vuoi provare almeno i condensatori più grandi, ci sono tester economici anche ad 8€ ; se vuoi, una mano a leggere il tester ci arrivo pure io a dartela :ok:
 

1974mb

Utente Attivo
76
0
CPU
Pentium 4 650 3.4
Scheda Madre
Asrock dual
HDD
400
RAM
king 2 G
GPU
8600gt
Audio
integrato
Monitor
lg 19
PSU
trust 570
OS
xp
Immaggiavo che non sarebbe stato facile anzi quasi impossibile, ma speravo che nel forum un altro che ha avuto lo stesso problema mi poteva aiutare.
Comunque sempre grazie.
Conoscete un forum di elettronica che potrebbe aiutarmi??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili