@incolto
1) una politica senza costi. fatta di persone (i famosi saggi) che non percepiscono stipendio ma lo fanno come volontariato. E' un'enorme c...... ? Non credo, guardate la crocerossa fatta solo quasi esclusivamente di volontari.. In questo modo saremmo certi che chi ci governa lo fa per amor della patria e non del Dio Denaro..
Si. E' una cazzata. Scusami non voglio essere offensivo. La verità è che nessuno fa niente aggratis.
Non conosco personalmente nessun volontario, dunque non so come funzioni. Ma se una persona la giorno d'oggi non ha uno stipendio non mangia. Avremmo dunque dei politici che per vivere si dovrebbero svendere a qualsiasi offerente.
Aggiungo che l'idea del "DIO DENARO" è solamente un qualcosa dietro il cui nascondersi.
Faccio un esempio... ogni anno alluvioni. Quando io vedo i filmati alla TV vedo costruzioni fatte letteralmente sul fiume o a ridosso di monti spolpati.
Per non parlare di Napoli attaccata al Vesuvio. Ma allora... è colpa della pioggia o dell'uomo che costruisce a caxxo di cane? E' colpa della politica? Non saprei... se applichi il buon senso e le normative li non dovresti costruire, se la politica dunque blocca le costruzioni ce la prendiamo perchè blocca il lavoro e bla bla bla, le fa fare a suon di condoni e poi ci sono i disastri...ed è colpa della politica e bla bla bla.
Un pò più in pace con noi stessi no?! La verità è che l'italiano preferisce avere qualcuno che pensi per lui, perchè spremere le meningi è troppo faticoso, oltre ad ammettere le cazzate che sono state fatte.
2) Tornare alla Lira. Perchè credi che ora come ora non siamo nel disastro ? Un debito pubblico che... ce bisogno ve lo ricordo? Entrare nell'europa, eddaie nuovi europarlamentari, tutto perchè non sanno più da dove prendere i dindini, cosi' faremmo un'altro bel grosso debito con l'Europa e poi venderemo tutti i nostri i beni. Bel futuro per i nostri figli.
Io vorrei farti riflettere su una cosa che nessuno guarda: mi dici un'azienda seria nell'IT europea?
Nada... Tolta ARM, forse STMicroelectronics... ma poi? Infineon? O vuoi paragonarmi Noctua con Intel? ;)
Vogliamo provare a fare quello che è stato fatto con la AirBus nel settore IT? Possibile che nonostante buona parte dei docenti capaci sia nel suolo Europeo non riusciamo a combinare nulla?
Andrew Stuart Tanenbaum - Wikipedia così... uno a caso eh... senza contare appunto che Linux è nato in UE.
Siamo nelle mani di aziende americane, ma questo non interessa a nessuno.
Io vorrei poter votare per il parlamento europeo, perchè credo che l'europa debba essere un'unica entità. Dunque si dovrebbe rivedere tutto sul piano fiscale e non solo. Senza contare che c'è troppa diversità tra i paesi membri nel cosa sia permesso e cosa no.
Basti vedere i suini allevati in germania...
E il debito (che ricadrà su di me... come generazione...) è dovuto proprio alle porcate dei nostri padri. Non dell'Europa. Se si ha un mercato interno forte, gli errori esterni ci danno meno problemi... Aggiungo: comprerei volentieri un telefono fatto interamente in UE anche se a un prezzo più alto. In fin dei conti Nokia prima produceva in Finlandia...
3) Ridurre l'orario. certo, ma non solo quello, e cmq percepire per 6 ore mi sembra ovvio. Si potrebbe iniziare con le 7 ore e poi raggiungere le 6 ore. Le persone risulterebbero meno stressate, ci sarebbe più tempo per la famiglia, per il volontariato, si produrrebbe di più e meglio. Aiuteremmo quelle persone che anziche' morire sul canale di Sicilia troverebbero un pò di speranza in più. Ricordiamoci che anche i nostri nonni sono stati emigrati in America ecc ecc.
Sapete cosa vuol dire essere "meno stressati",vero.. Meno malattie, una nazione più sana da prendere come esempio.
Per me se ne può parlare.
Ma il valore medio degli stipendi, ahimè, non lo permette. Se tu lavori meno, guadagni meno (come è giusto che sia). Già ora la situazione non è mica rosea. Se mi dai ancora di meno io spendo ancora di meno. Perchè ho meno possibilità di spesa... un cavatappi per capirci.
Discorso immigrazione: io vieterei le chinatown e via discorrendo. Un immigrato deve imparare la lingua e inserirsi nel contesto in cui si trova. Come farei io in un'altra nazione. Mi adeguo al posto. Inoltre se si viene per lavorare, sono benvenuti. Altrimenti aria.
Ripeto, favorevole all'immigrazione, ma va regolamentata con intelligenza.
Si deve pianificare... non prendere queste persone e piazzarle nel primo posto utile che si trova.
Sul "meno malattie" ti dico una cosa "provocatoria": in TV, servizio delle Iene (da parecchio non guardavo la TV...), ho visto un servizio di persone che volontariamente volevano contrarre il virus dell'HIV per poter poi avere rapporti liberi senza "paura". Io sono rimasto allibito.
Questa vicenda dovrebbe far riflettere sul perchè l'Italia sia messa male.