Stilate Delle Proposte Politiche Su Come Migliorare La Situazione Italiana

Pubblicità
Si certo, il sistema può essere più o meno efficiente.
Ma non so quanto possa reggere. in tal caso sicuramente le liberalizzazioni se regolamentate in un certo senso non possono che portare dei benefici.

I servizi strategici NON possono essere "liberalizzati"... specie quando questo sta' a significare privatizzare.
Acqua, gas, energia, telecomunicazioni, sanità, rete stradale e ferroviaria.
Se lo Stato non ha il controllo di questi servizi ed infrastrutture i cittadini non hanno che da rimetterci.
 
I servizi strategici NON possono essere "liberalizzati"... specie quando questo sta' a significare privatizzare.
Acqua, gas, energia, telecomunicazioni, sanità, rete stradale e ferroviaria.
Se lo Stato non ha il controllo di questi servizi ed infrastrutture i cittadini non hanno che da rimetterci.


Non sono d'accordo.... Basta disciplinare in maniera rigida. Bisogna vedere quali servizi minimi sono necessari, ed imporre a coloro che intendono rilevare questi servizi di garantire ai cittadini Almeno un livello minimo.
Un livello minimo ad un prezzo stabilito.
In maniera che il cittadino non abbia un pregiudizio nel cambio di proprietà, ma che almeno lo stato si tolga una spesa.


Ovvio che saranno poi necessari controlli e sanzioni.
 
Troppe condizioni.. troppi se e troppi ma.
E poi quali costi?
Fornire servizi senza sprecare risorse è uno dei compiti di uno Stato.
Se ci sono sprechi vanno eliminati... ma non chiamatemeli costi.
 
In una situazione come questo è necessario stile delle priorità.
Poter dare soldi alla scuola, alle forze Dell ordine e alle strutture sanitarie e di previdenza sociale é primario rispetto a servizi come i trasporti.
Quindi, in questo momento bisogna considerare i servizi secondari, quali i trasporti, un costo.
E come tale trovo abbia senso liberalizzarlo e darlo in gestione ad altri. Con regole ben precise e delineate. In modo tale che per lo stato ci siamo meno uscite, e che per il cittadino non vi siano problemi.
Se trenitalia avesse permesso ad italo di entrare nel mercato avremmo un servizio efficiente ad un prezzo simile. Invece lo stanno mandando dal culo.
Questo, non è utile al paese.
 
Se lo Stato non ha il controllo di questi servizi ed infrastrutture i cittadini non hanno che da rimetterci.

e se lo stato (regione-comune) controlla questi servizi, siamo proprio sicuri al 100% che i cittadini non possano "rimetterci"??

vogliamo parlare di "acqua pubblica", dei costi che ci sono dietro e delle condizioni del servizio?

e quella macchina immensa che è la sanità pubblica? nessun difetto/spreco/inefficienza o incul@ta per i contribuenti?
siamo mai stati in un opedale? quanti dottori ci sono, come vengono scelti, quali norme regolano il loro lavoro? e per quanto riguarda i costi dei prodotti acquistati e di tutto il resto? sicuri che non ci siano delle grandi incul@te dietro al carrozzone? ...io non lo so, chiedo a voi..

istruzione publica? A) qual'è il livello qualitativo medio? B) quanto costa ai contribuenti?
...ok, lo stato deve garantire la possibilità dell'istruzione a tutti, ma ciò non vuol dire che debba necessariamente gestire le strutture. anche perchè i risultati sono sotto la luce del sole, io ho poco altro da aggiungere.

io NON dico che LA soluzione sia liberalizzare dall'oggi al domani qualsiasi cosa, senza normare e definire un bel nulla. questo no.
ma il pubblico italiano è inefficiente, costoso e soggetto a corruzione alias spreco. dato di fatto. dunque prima di affidargli la gestione di "qualcosa" ci penserei 10 volte... e prima di difendere il pubblico "perchè buono, giusto e garante dei cittadini", ci penserei 100 volte.

in italia bisognerebbe rimodulare tutto con 500.000 licenziamenti nella macchina pubblica distribuiti in 5/10 anni... ed è già un numero riduttivo... ma non vi preoccupate, tanto non si farà un bel niente.
diritti e garanzie dati ad alcuni sono opportunità (ma anche diritti e garanzie) tolte ad altri. sempre il solito serpente che si morde la coda... difficile trovare un giusto equilibrio, ma il discorso da fare è un po' questo, senza cadere nell'illusione del "pubblico" e nella menzogna dei "diritti" come tasselli che vanno aggiunti a prescindere perchè buoni e giusti per tutti. palle!! ma anche in questo caso la realtà parla per me, poco da aggiungere.
 
Ultima modifica:
Chiedilo a quelli (pochi ma sfortunati) che si sono trovati con l'acqua gestita da privati.
Per il resto, ho chiaramente detto che bisogna agire eliminando gli sprechi e migliorando l'efficienza del pubblico.
Di contro, per il privato l'unico metro di valutazione è il profitto, non certo il servizio al cittadino.
Ed è la ragione principale per cui certi servizi semplicemente NON POSSONO essere passati in mano ai privati.
Per gli ospedali... prova a stare male in America o nell'efficentissima e precisissima Svizzera... e poi ne riparliamo.
 
Eliminazione:
- del bicameralismo perfetto, con l'istituzione di un Senato delle Regioni.

Non concordo. Il bicameralismo è utile, sono i politici che vi sono all'interno che sono inutili. Chi ammazza in un incidente stradale? l'auto od il conducente dell'auto?
Chi mettere a fare senatori a vita? quelli che fini a ieri facevano peculato, speculavano con tangenti mose, expo, ... e facevano i party a tema *****?!

- della figura dei Senatori a vita.

Lo cambierei in eliminazione dei senatori e parlamentari con evidenti affiliazioni a logge massoniche come il fratello di Prodi con Grand'Oriente d'Italia o cdx con la P2.
Diminuzione del numero dei parlamentari della Camera, affiancato da uno snello Senato delle Regioni.
Aumento dei parlamentari e stipendio commisurato allo stipendio medio della popolazione italiana.
Questo perchè se si riduce il numero di parlamentare basta comprarne meno alla Razzi-Scillipoti per sostenere un governo.
Che i corrotti abbiano almeno il vincolo di dover spendere tanto!!!

Impossibilità di ricoprire:
- qualsiasi carica politica (nazionale o locale) per più di 10 anni (ad eccezione di 1 mandato come Presidente della Repubblica salvo talune eccezioni).
concordo.
- la carica di Presidente della Repubblica da parte di un precedente Presidente del Consiglio oppure da parte di capigruppo di un partito nonché superare un singolo mandato
riduce gli inciuci.

La prolungata assenza di un parlamentare senza motivo (medico o di impegno istituzionale), non soltanto dovrebbe portare ad una detrazione dello stipendio (per es. uguale a quanto preso dai Sindaci ed, in ogni caso, non superiore a 3 volte la media nazionale) ma pure al suo "licenziamento" senza possibilità di sostituzione con altra persona (quindi il posto dovrebbe rimanere vuoto).
Un giro di calci in culo in piazza sopra il 90%? :asd:

Impossibilità di ricoprire cariche elettive per chi possiede quote importanti su mezzi di diffusione di massa (come già accade all'estero).
Pensare a sindacati, informazione e confindustria come agli altri tre poteri dello Stato che devono essere separati per costituzione fra di loro (vedi legislativo, giuridico ed esecutivo).


Abolizione dei privilegi concessi ai politici nonché dei vitalizi e pensioni d'oro in modo retroattivo - sostituendole con importi non più alti di 2-3 volte la media nazionale. (Per la parte pubblica, per dire se hanno fatto esperienze private, guadagnando molto, quella parte di stipendio o pensioni, non dovrebbe venire toccata).
Finanziamento pubblico fino al 50 % delle spese sostenute annualmente, purché il tutto non superi una determinata cifra massima, in modo da eliminare pure strutture elefantiache e gravare troppo sullo Stato. Il resto devo trovarlo tramite donazioni (e conseguenti sgravi fiscali da parte di chi farà queste donazioni).

+ la regola che se si supera il limite superiore di spesa x la campagna elettorale ammesso, il partito politico non può candidarsi.
Pubblicazione, liberamente accessibile, di tutti i guadagni e spese, dei parlamentari, nonché degli emolumenti presi dai dirigenti pubblici o altro personale pubblico con guadagni superiori a 2 volte la media nazionale privata. (Lo stipendio medio italiano, nei fatti, è di circa 1000 euro al mese).

ovvero comprare la lista Falciani degli evasori fiscali in Svizzera, unico paese a non averla comprata e dichiarare una missione di pace con bombe intelligenti verso tutti i paradisi fiscali.
Dalla guerra o li conquistiamo, o ci conquistano loro e risolviamo i problemi di tasse e debito pubblico :cav: Vinciamo comunque :cav:

...
(nun c'ho tempo di leggere il resto, ma viva fottitalia)
 
Eliminare una serie di discriminazioni, sapete che non si può entrare in Marina se non si hanno 10/10 di vista? Capisco nell'aviazione, ma in Marina ci vuole per forza una vista acuta? Inoltre se hai una serie di patologie non ti vogliono per evitare che tu possa fare loro causa di servizio, per lo meno così ho sentito dire.
 
Se tu fossi disperso in mezzo al mare in tempesta (tema attuale)... chi vorresti sul ponte di osservazione?
Uno con 2 fondi di bicchiere davanti agli occhi o uno con 10/10 di vista?
Idem per certe malattie.
Che magari non precludono una vita pressoché normale, ma che in condizioni particolari o critiche possono creare problemi seri.
Se certe limitazioni sono previste non è matematico che siano delle discriminazioni.
 
Se tu fossi disperso in mezzo al mare in tempesta (tema attuale)... chi vorresti sul ponte di osservazione?
Uno con 2 fondi di bicchiere davanti agli occhi o uno con 10/10 di vista?
Idem per certe malattie.
Che magari non precludono una vita pressoché normale, ma che in condizioni particolari o critiche possono creare problemi seri.
Se certe limitazioni sono previste non è matematico che siano delle discriminazioni.

Hai ragione, ma su una nave di solito non sei da solo. Ritiro quello che ho detto qualora le discriminazioni valessero anche nel settore mercantile. Ma poi scusa io che sono orbo come una talpa con gli occhiali ho visto diverse volte il pianeta Venere durante il giorno.

edit: puoi sempre fare i lavori di manovalanza se vedi poco.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, ma su una nave di solito non sei da solo. Ritiro quello che ho detto qualora le discriminazioni valessero anche nel settore mercantile. Ma poi scusa io che sono orbo come una talpa con gli occhiali ho visto diverse volte il pianeta Venere durante il giorno.

edit: puoi sempre fare i lavori di manovalanza se vedi poco.
mi sembra più che ragionevole che per la marina militare si pretenda un ottima capacità fisica/cognitiva, anche perché bisogna pur far selezione, se accettassero una persona con 7/10 e scartano uno con 10/10 cosa dovrebbe pensare quest' ultimo
cosi come non passa la selezione un aspirante fante obeso:sisi:...
poi se vuoi sapere cè un altro paletto, altezza massima 1,95 ora uno che è alto 1,96 dovrebbe ricorrere al Tar:asd: ?
 
mi sembra più che ragionevole che per la marina militare si pretenda un ottima capacità fisica/cognitiva, anche perché bisogna pur far selezione, se accettassero una persona con 7/10 e scartano uno con 10/10 cosa dovrebbe pensare quest' ultimo
cosi come non passa la selezione un aspirante fante obeso:sisi:...
poi se vuoi sapere cè un altro paletto, altezza massima 1,95 ora uno che è alto 1,96 dovrebbe ricorrere al Tar:asd: ?

Solo se nella Marina Mercantile valgono le stesse regole. L'obesità è diversa, è più facile dimagrire che recuperare vista.
Beh se ti accontenti di fare a vita solo lavori di manovalanza per cui non ti serve vedere bene, accomodati.

Per la cronaca : Il piccolo Schumi mette gli occhiali

in questo articolo viene affermato che Jacques Villeneuve ha vinto un mondiale di formula 1 da miope. Se puoi vincere il mondiale di formula 1 che si gioca tutto sui centesimi da miope, seppur con correzione, perché non puoi lavorare su una nave militare? Sarà anche figlio d'arte, ma se i risultati sono stati ottimi e non ha mai fatto incidenti notevoli, vuol dire che si può fare ugualmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top