The Starchild
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,641
- Punteggio
- 110
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
molta attenzione perchè stai andando a gonfie vele verso questa roba qua:
[...]
ed è clinicamente testato che non funge proprio benissimissimo...
OK... sei un catto-comunista fuori come un coppo... o stai scherzandoci di brutto.Sì, ma a differenza di Cuba non darei lo stipendio al grossista, che invece riceverebbe la paga in base ai risultati che sarebbero dipendenti dal numero di unità/lotti venduti, se sparisce qualche lotto e lo vende in nero, gli farei pagare penali elevatissime, per controllare meglio il settore. Il Comunismo inoltre teoricamente dovrebbe essere anche ateo, mentre io sono cattolico.
A maggior ragione, perché mai un commerciante dovrebbe lavorare volontariamente per una paga da fame, quando sul mercato nero guadagnerebbe dieci volte di più?Sì, ma a differenza di Cuba non darei lo stipendio al grossista, che invece riceverebbe la paga in base ai risultati che sarebbero dipendenti dal numero di unità/lotti venduti
Per farlo in maniera efficiente dovresti instaurare una dittatura o uno Stato di polizia con spie e agenti sparsi ovunque.se sparisce qualche lotto e lo vende in nero, gli farei pagare penali elevatissime, per controllare meglio il settore.
OK... sei un catto-comunista fuori come un coppo... o stai scherzandoci di brutto.
Strano come alle volte converrebbe fare la figura del troll...
.Sì, ma a differenza di Cuba non darei lo stipendio al grossista, che invece riceverebbe la paga in base ai risultati che sarebbero dipendenti dal numero di unità/lotti venduti.
vuoi sostituire un libero imprenditore con un dipendente statale pagato in base al merito.
ocio, ma proprio ocio dibbrutto. :D
Il Comunismo inoltre teoricamente dovrebbe essere anche ateo, mentre io sono cattolico.
no vabè.. questo non prendiamolo in considerazione nel nostro discorso.
edit: scusatemi ma sono stato frainteso, ho utilizzato termini esagerati per spiegare quello che intendevo. Volevo semplicemente dire imporre maggior controllo ai grossisti da parte dello stato, la nazionalizzazione in realtà era un modo per controllare meglio le licenze ed eventuali rivendite in nero, ho utilizzato un termine esagerato e spero che questo non mi porti ad un ban o ad una sospensione. D'altronde conosco l'esempio dell'URSS e spesso le sue politiche hanno portato alla fame molta gente, soprattutto tra le due guerre.
Poi ditemi che senso avrebbe aumentare i prezzi dei prodotti interni sul mercato nero?
non ho ben capito a quali circostanze ti riferisci nello specifico :)
Allora semmai dite che non ci sarebbero incentivi a comprare prodotti interni nonostante tutto, non ho mica detto di reintrodurre i dazi doganali, perché la concorrenza con le merci di altri paesi eviterebbe il ricorso al mercato nero.
se l'italia pensasse anche solo lontanamente di spingere sui dazi, verrebbe estirpata dalla faccia della terra nel giro di 10-15 nanosecondi. certe politiche sono state tentate dal regime fascista in una realtà molto meno "difficile" in quest'ottica... e già allora i risultati sono stati negativi.
OK... sei un catto-comunista fuori come un coppo... o stai scherzandoci di brutto.
Strano come alle volte converrebbe fare la figura del troll...
.
- - - Updated - - -
lui non scherza: se propone una cosa pensa possa essere buona.
quindi rispetto sempre e comunque, altrimenti diventa un brutto gioco.
ti ho già detto che non scherza.
quindi lo devi rispettare. punto.
lui di rispetto ce ne ha sempre riservato fin troppo.
.
- - - Updated - - -
lui non scherza: se propone una cosa pensa possa essere buona.
quindi rispetto sempre e comunque, altrimenti diventa un brutto gioco.
Lui stesso dice di essere un cattolico, ma fa proposte da vetero-comunista.
Oltrettutto proposte che la Storia ha dimostrato non essere funzionanti.
Al che ad insistere uno deve essere fuori come un coppo (errare humanum est perseverare autem diabolicum).
Oppure ci sta' prendendo in giro... e sarebbe un troll.
A non essere rispettati siamo noi in ogni caso: nel primo perché ci propone cose già rifiutate dalla Storia (al che ci crede dei pirl@), nel secondo non c'è bisogno di aggiungere nulla.
ti ho già detto che non scherza.
quindi lo devi rispettare. punto.
lui di rispetto ce ne ha sempre riservato fin troppo.
Scusa ma in base a quale principio dovrei rispettare chi, pure seriamente, mi invita a buttarmi da un ponte?
LS1987 ha detto:No guarda, in questi giorni ho ehm ... un altro problema personale, lascio perdere, però fino al calmiere dei prezzi prima non scherzavo e dicevo sul serio, perché sono abbastanza ignorante in ambito economico, dopo mi sono lasciato un po' prendere anche dal resto, evito di parlarne sono cose mie private e ci sto anche soffrendo.
Lui lui e ancora Lui..
non sarebbe ora di smetterla di puntare il dito e iniziare a dire "IO" ...
fatta questa breve premessa avrei anchio 3 proposte:
1) Una politica senza costi ( e già usciremmo dalla crisi)
2) Tornare alla Lira (e le cose inizierebbero a stabilizzarsi nuovamente anche se ormai la vedo dura)
3) Abbassare l'orario di lavoro a 6 ore (ci sarebbe più lavoro per tutti)