DOMANDA Stessa GPU e CPU ma risultati molto diversi su 3D mark HELP!!

numbe

Nuovo Utente
35
0
ciao a tutti vorrei avere dei pareri su questi due bench (sinistra il mio, destra quello di un altra persona con la mia stessa GPU e CPU). la differenza è molto evidente (3000 punti) e si puo notare che l'altro utente ha il clock del processore GPU di 1000 MHz (di stock), e io di 1075 MHz (overclock). mi chiedo come abbia fatto ad avere un risultato cosi differente pur avendo meno MHz di me. da notare anche la differenza di FPS.
perfavore sono un po preoccupato, di aver sbagliato qualcosa nella mia build (pc assemblato da me).


link comparazione: Result
 

victor raul

Utente Attivo
736
177
CPU
i7 3770k 4,8ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme 6
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B
GPU
r7970 lightning
Monitor
IPS234
PSU
xfx pro 750w
Case
strike x advance
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
ciao a tutti vorrei avere dei pareri su questi due bench (sinistra il mio, destra quello di un altra persona con la mia stessa GPU e CPU). la differenza è molto evidente (3000 punti) e si puo notare che l'altro utente ha il clock del processore GPU di 1000 MHz (di stock), e io di 1075 MHz (overclock). mi chiedo come abbia fatto ad avere un risultato cosi differente pur avendo meno MHz di me. da notare anche la differenza di FPS.
perfavore sono un po preoccupato, di aver sbagliato qualcosa nella mia build (pc assemblato da me).


link comparazione: Result

Semplice:
Lui ha disabilitato la tessellation dai drivers amd
Il suo processore è a 4,7ghz e questo conta perché fa media per il risultato finale.
Devi sapere che oltre a questo ci sono le ottimizzazioni del sistema operativo e i driver(alcuni fanno fare più punteggio degli altri)
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Semplice:
Lui ha disabilitato la tessellation dai drivers amd
Il suo processore è a 4,7ghz e questo conta perché fa media per il risultato finale.
Devi sapere che oltre a questo ci sono le ottimizzazioni del sistema operativo e i driver(alcuni fanno fare più punteggio degli altri)

LOL. Non sò dove tu abbia letto della tassellation (che gestisce direttamente il software) cmq il confronto non ha ragione di esistere avendo quasi tutto diverso (a parte Gpu/Cpu)

Avete frequenze diverse della gpu, driver della gpu, frequenze della cpu, latenze della ram, scheda madre diversa.
E a quanto pare pure la versione di 3Dmark diversa.
Quindi è un confronto inutile da fare.

L'unica cosa che ti posso dire con certezza è che hai/avete: ottimi result delle gpu (sono in linea), ottimi result della cpu (sono in linea).

Godetevi il pc! ;)
 

victor raul

Utente Attivo
736
177
CPU
i7 3770k 4,8ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme 6
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B
GPU
r7970 lightning
Monitor
IPS234
PSU
xfx pro 750w
Case
strike x advance
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
LOL. Non sò dove tu abbia letto della tassellation (che gestisce direttamente il software) cmq il confronto non ha ragione di esistere avendo quasi tutto diverso (a parte Gpu/Cpu)

Avete frequenze diverse della gpu, driver della gpu, frequenze della cpu, latenze della ram, scheda madre diversa.
E a quanto pare pure la versione di 3Dmark diversa.
Quindi è un confronto inutile da fare.

L'unica cosa che ti posso dire con certezza è che hai/avete: ottimi result delle gpu (sono in linea), ottimi result della cpu (sono in linea).

Godetevi il pc! ;)
se non hai capito se ha disattivato o meno la tesellation allora sei davvero messo male.....
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
allora sei davvero messo male.....
Auahauah addirittura?
Se ha la versione gratuita di 3Dmark, non mi sembra si possa scegliere opzioni.
O fai il test o non lo fai.

Cmq anzichè fare il simpatico potresti almeno spiegare dove l'hai vista la tassellation e come si abilita/disabilita.

Obv sò come si attiva dai Catalyst, ma di default viene gestita dal software, e da lì la disattivi/attivi.
 

numbe

Nuovo Utente
35
0
LOL. Non sò dove tu abbia letto della tassellation (che gestisce direttamente il software) cmq il confronto non ha ragione di esistere avendo quasi tutto diverso (a parte Gpu/Cpu)

Avete frequenze diverse della gpu, driver della gpu, frequenze della cpu, latenze della ram, scheda madre diversa.
E a quanto pare pure la versione di 3Dmark diversa.
Quindi è un confronto inutile da fare.

L'unica cosa che ti posso dire con certezza è che hai/avete: ottimi result delle gpu (sono in linea), ottimi result della cpu (sono in linea).

Godetevi il pc! ;)

forse hai ragione del fatto che ho molte cose differenti, solo che invidiavo che qualcuno con le mie stesse schede video riuscisse a ottenere un risultato maggiore :)

- - - Updated - - -

Semplice:
Lui ha disabilitato la tessellation dai drivers amd
Il suo processore è a 4,7ghz e questo conta perché fa media per il risultato finale.
Devi sapere che oltre a questo ci sono le ottimizzazioni del sistema operativo e i driver(alcuni fanno fare più punteggio degli altri)


capito, io non mi spingerò sicuramente ai 4,7 Ghz per il processore quindi mi accontenterò di questi risultati ;)
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Auahauah addirittura?
Se ha la versione gratuita di 3Dmark, non mi sembra si possa scegliere opzioni.
O fai il test o non lo fai.

Cmq anzichè fare il simpatico potresti almeno spiegare dove l'hai vista la tassellation e come si abilita/disabilita.

Obv sò come si attiva dai Catalyst, ma di default viene gestita dal software, e da lì la disattivi/attivi.

In realtà se la disattivi dal Catalyst rimane disattivata anche nel 3dmark (per quanto sia la versione gratuita) :sisi:

- - - Updated - - -

http://www.3dmark.com/fs/2692255 vs http://www.3dmark.com/fs/2675563 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tamer Arafa

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
In realtà se la disattivi dal Catalyst rimane disattivata anche nel 3dmark (per quanto sia la versione gratuita) :sisi:

- - - Updated - - -

AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i7-4770K,MSI Z87-GD65 GAMING (MS-7845) vs AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i7-4770K,MSI Z87 MPOWER (MS-7818) ;)

Si ma infatti abbiamo detto la stessa cosa: la gestiscono i driver.
La mia domanda era come abbia fatto lui a capire dai result se era disattivata o meno.
 

victor raul

Utente Attivo
736
177
CPU
i7 3770k 4,8ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme 6
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B
GPU
r7970 lightning
Monitor
IPS234
PSU
xfx pro 750w
Case
strike x advance
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Si ma infatti abbiamo detto la stessa cosa: la gestiscono i driver.
La mia domanda era come abbia fatto lui a capire dai result se era disattivata o meno.
Forse a distanza di quasi un mese l'avrai capito :D
Comunque non è solo perché i driver non vengono riconosciuti ma per il punteggio in se nelle varie fasi di test .
Così come si usano le lod diverse o uguali dipende ,su 3dmark01 per aumentare il punteggio test per test e ottenere un risultato più alto.
Ma questo è più che altro la prima cosa che si fa o che almeno io faccio non è che io pretendo usare un software senza prima aver capito almeno al 50% come funziona a cosa serve e ovviamente come fa a valutare il punteggio finale .
Quindi prima di usare un software di test fermati un attimo a pensarci su queste cose .
Ps aida linx ibt e altri test di stress per la cpu non sono da usare 1 2 3 o addirittura 9 ore di fila per testare la stabilità ( pensa un po' anche nella cpu ) sai almeno cosa fanno quei test per stressare la cpu ?
Questo è solo una mia opinione ognuno è libero di fare di testa sua.
Buona giornata raul
 
  • Mi piace
Reazioni: Tamer Arafa

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Questo è solo una mia opinione ognuno è libero di fare di testa sua.
This.
E ci mancherebbe altro..:)

- - - Updated - - -

se non hai capito se ha disattivato o meno la tesellation allora sei davvero messo male.....
Però la prossima volta cerca almeno di esprimerti in modo diverso.
Qualsiasi sia il tuo punto di vista, visto che io ho solo espresso il mio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili