UFFICIALE Steam

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,775
31,963
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, vorrei chiedervi come fare per indicare a steam il percorso in cui si trovano i giochi che attualmente sono già installi sul pc ma in un percorso diverso da quello di default ?

alcuni sono installati su un hdd esterno;

Ma erano precedentemente installati con una libreria steam?

Potresti aggiungere direttamente la libreria ma avresti i collegamenti rotti

La procedura non avendo i giochi nella cartelle common è la seguente

Vai su impostazioni e su memeoria e poi segno +
1688987673964.png

a questo punto hai aggiunto un nuovo percorso in libreria

Scarica un qualsiasi contenuto prima per fare creara le cartelle
A questo punto puoi spostare i giochi già installati presenti nella cartella speamapp/common

Una volta copiato il contenuto del gioco, non verrà riconosciuto da steam direttamente ma dovrai premere "download"come se lo dovessi installare ( scegliendo il percorso del disco scelto)

A questo punto steam inizierà automaticamente una verifica dei file presenti in automatico
 
Ultima modifica da un moderatore:

ZenesDD

Utente Attivo
543
82
CPU
5800X3D
Dissipatore
Frozen Notte 240
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
1TB NVMe 4.0 + 1TB SSD
RAM
2x16GB 3600MHz FURY Renegade
GPU
MSI 2070 Armor
Audio
X2HR/00 Fidelio
Monitor
27" 1080@144 + 55" 4K@120
PSU
LC6850M
Case
H500 ARGB
Periferiche
G510, G PRO HERO
Net
20Mb
OS
Windows 10
Salve
E' un bel po' di tempo che fatico a far scaricare i giochi a Steam, avvio il download e spesso, o non parte, oppure va sempre più piano fino a raggiungere lo 0 e quindi anni di scaricamento.
Avevo in programma di dare un pulita a Windows e con il cambio SSD passando a un NWMe 4.0, ho installato Win11 al posto del 10.
Scaricato e aggiornato qualsiasi cosa senza problemi, altri store scaricano, Steam continua a non scaricare.
Secondo voi quale può essere il problema?
Poco fà ho provato a scaricare un gioco da Steam (che non andava) e contemporaneamente a fare una prova su Uplay (scelto a caso), il down da Uplay è partito senza problemi, contemporaneamente ha iniziato a scaricare anche Steam.
Ho chiuso Uplay, piano piano si è arrestato Steam.

Grazie
Buonasera
Quindi sono il solo con questo problema?
 

Luther Blissett

Nuovo Utente
16
10
Comunque qualsisi gioco, anche datato tramite Steam, il consumo di RAM arriva a picchi di 45-55%.
Secondo voi hanno degli aggiornamenti per ovviare a questo enorme problema. A me una volta al giorno con 16gb di RAM, porta al blocco del pc, con Steam in esecuzione.

Esiste un stress test per il pc per vedere quale è il problema?
Con RR2 e Half Life Alyx, dopo 2 ore di gioco, blocco totale del pc, neanche con CTRL+Alt+Canc.

Il mio pc:
Windows 11 Home - AMD Ryzen™ 5 5600G -16 GB RAM - 512 GB SSD - NVIDIA® GeForce RTX™ 3060 Ti (8 GB)
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,291
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Comunque qualsisi gioco, anche datato tramite Steam, il consumo di RAM arriva a picchi di 45-55%.
Secondo voi hanno degli aggiornamenti per ovviare a questo enorme problema. A me una volta al giorno con 16gb di RAM, porta al blocco del pc, con Steam in esecuzione.

Esiste un stress test per il pc per vedere quale è il problema?
Con RR2 e Half Life Alyx, dopo 2 ore di gioco, blocco totale del pc, neanche con CTRL+Alt+Canc.

Il mio pc:
Windows 11 Home - AMD Ryzen™ 5 5600G -16 GB RAM - 512 GB SSD - NVIDIA® GeForce RTX™ 3060 Ti (8 GB)
Se il problema si presenta solo con Steam quest'ultimo dovrebbe essere il colpevole...
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Mancato uso Discussioni Ufficiali (recidivo)
Ciao, per assetto corsa e altri giochi sono riuscito a ripristinare il gioco locale senza doverlo riscaricare, ma per War Thunder vuole farmelo scaricare da 0...ma c'è un modo di scaricarlo in più riprese visto che pesa 50gb ?

fin'ora ogni volta che ho messo in pausa il download e spento il pc il progresso del download si è azzerato
 

Bubino87

Nuovo Utente
3
1
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buongiorno.
Purtroppo ho avuto un problema con Steam, in pratica non entravo da un paio di mesi e ieri quando ho cercato di accedere al mio account mi sono reso conto che sono state rubate tutte le mie credenziali. Dopo svariati tentativi è stato praticamente impossibile riavere il mio account e ne ho creato un altro con la stessa mail che avevo prima. Una volta creato mi da praticamente solo alcuni giochi (non tutti) con la dicitura "prendi in prestito". Come faccio a contattare Steam via mail o in qualsiasi altro modo per riottenere i miei giochi? (ovviamente nella casella mail ho ancora le fatture dei giochi acquistati)

Ho provato con l'assistenza ma mi dice sempre di mettere la mia mail o il numero di cellulare ma nel momento in cui sono stati cambiati e rubati è impossibile. è un loop infinito.

Grazie per la lettura e l'aiuto, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,291
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buongiorno.
Purtroppo ho avuto un problema con Steam, in pratica non entravo da un paio di mesi e ieri quando ho cercato di accedere al mio account mi sono reso conto che sono state rubate tutte le mie credenziali. Dopo svariati tentativi è stato praticamente impossibile riavere il mio account e ne ho creato un altro con la stessa mail che avevo prima. Una volta creato mi da praticamente solo alcuni giochi (non tutti) con la dicitura "prendi in prestito". Come faccio a contattare Steam via mail o in qualsiasi altro modo per riottenere i miei giochi? (ovviamente nella casella mail ho ancora le fatture dei giochi acquistati)

Ho provato con l'assistenza ma mi dice sempre di mettere la mia mail o il numero di cellulare ma nel momento in cui sono stati cambiati e rubati è impossibile. è un loop infinito.

Grazie per la lettura e l'aiuto, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.

 

Jeriko73

Utente Èlite
1,841
368
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Buongiorno.
Purtroppo ho avuto un problema con Steam, in pratica non entravo da un paio di mesi e ieri quando ho cercato di accedere al mio account mi sono reso conto che sono state rubate tutte le mie credenziali. Dopo svariati tentativi è stato praticamente impossibile riavere il mio account e ne ho creato un altro con la stessa mail che avevo prima. Una volta creato mi da praticamente solo alcuni giochi (non tutti) con la dicitura "prendi in prestito". Come faccio a contattare Steam via mail o in qualsiasi altro modo per riottenere i miei giochi? (ovviamente nella casella mail ho ancora le fatture dei giochi acquistati)

Ho provato con l'assistenza ma mi dice sempre di mettere la mia mail o il numero di cellulare ma nel momento in cui sono stati cambiati e rubati è impossibile. è un loop infinito.

Grazie per la lettura e l'aiuto, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.
È successo anche a me un mesetto fa, all'improvviso non mi faceva più entrare e se andavo per recuperare le credenziali la mia mail era stata sostituita da una non mia ho contattato l' assistenza e ho spiegato esplicitamente che mi era stato rubato e fornendo più fatture fatte in passato con la mia mail me lo hanno restituito , ha qualche fattura fatta con la tua mail a provare che l'account è il tuo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Bubino87

Nuovo Utente
3
1
È successo anche a me un mesetto fa, all'improvviso non mi faceva più entrare e se andavo per recuperare le credenziali la mia mail era stata sostituita da una non mia ho contattato l' assistenza e ho spiegato esplicitamente che mi era stato rubato e fornendo più fatture fatte in passato con la mia mail me lo hanno restituito , ha qualche fattura fatta con la tua mail a provare che l'account è il tuo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sì nella casella mail ho ancora le ricevute di alcuni giochi comprati su Steam.
Mi dice che i dati che ho fornito sono solo parzialmente veritieri ma probabilmente perché la Mastercard che usavo per comprare è scaduta e ne ho una nuova. Non ho idea. Adesso ho inviato gli screen delle fatture e speriamo bene

Grazie per la risposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeriko73

Utente Èlite
1,841
368
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Buongiorno.
Purtroppo ho avuto un problema con Steam, in pratica non entravo da un paio di mesi e ieri quando ho cercato di accedere al mio account mi sono reso conto che sono state rubate tutte le mie credenziali. Dopo svariati tentativi è stato praticamente impossibile riavere il mio account e ne ho creato un altro con la stessa mail che avevo prima. Una volta creato mi da praticamente solo alcuni giochi (non tutti) con la dicitura "prendi in prestito". Come faccio a contattare Steam via mail o in qualsiasi altro modo per riottenere i miei giochi? (ovviamente nella casella mail ho ancora le fatture dei giochi acquistati)

Ho provato con l'assistenza ma mi dice sempre di mettere la mia mail o il numero di cellulare ma nel momento in cui sono stati cambiati e rubati è impossibile. è un loop infinito.

Grazie per la lettura e l'aiuto, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.

Sì nella casella mail ho ancora le ricevute di alcuni giochi comprati su Steam.
Mi dice che i dati che ho fornito sono solo parzialmente veritieri ma probabilmente perché la Mastercard che usavo per comprare è scaduta e ne ho una nuova. Non ho idea. Adesso ho inviato gli screen delle fatture e speriamo bene

Grazie per la risposta.
Figurati, comunque al 99% te lo ridanno purtroppo succede sempre più spesso di questi casi appena "speriamo" te lo ridanno attiva subito steam guard in modo da limitare i danni non dico che non ci possano riuscire lo stesso ma almeno elimini una bella fetta dall'equazione

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Bubino87

Nuovo Utente
3
1
Figurati, comunque al 99% te lo ridanno purtroppo succede sempre più spesso di questi casi appena "speriamo" te lo ridanno attiva subito steam guard in modo da limitare i danni non dico che non ci possano riuscire lo stesso ma almeno elimini una bella fetta dall'equazione

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Mi hanno dato l'account finalmente quasi non ci speravo.
Grazie mille per il supporto e i suggerimenti
Buona giornata !!
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
292
31
Da qualche anno su steam, io compaio con un account finto, Alice3, e c'ho l'immagine di una ragazza.
Non capisco come sia possibile visto che sono un uomo, e non ho creato io l'account, e non so nemmeno come fare per poterlo cambiare.
Potreste dirmi come fare?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,270
5,696
Da qualche anno su steam, io compaio con un account finto, Alice3, e c'ho l'immagine di una ragazza.
Non capisco come sia possibile visto che sono un uomo, e non ho creato io l'account, e non so nemmeno come fare per poterlo cambiare.
Potreste dirmi come fare?
E' tutto molto poco sensato...
Un tuo account ma non lo hai creato tu, per favore spiega meglio quando potrai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!