UFFICIALE Steam

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Oggi dato lo sconto del 50% ho deciso di acquistare finalmente GTA V. Una volta finito il download stavo procedendo ad avviare il gioco ma steam mi invia un messaggio di errore il quale afferma che steam ha esaurito le key che attivano il social club. Vorrei capire se è il mio computer che ha un problema o se effettivamente steam ha finito queste Key e se effettivamente è così quanto tempo c mette a procurarle?
Ci saranno troppe richieste, comunque non preoccuparti, tu il gioco l'hai pagato, sistemeranno...

P.S. Devo prenderlo anch'io, insieme a The Witcher 3... Così approfitto dei 5 euro di sconto...

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 

alex1974

Nuovo Utente
1
0
CPU
2600x
Dissipatore
noctua NH C14S
Scheda Madre
MSI X470 GAMING PRO
HDD
SSD adata SX8200 480gb + HDD WD red 2TB
RAM
2x8GB gskill ripjaws V 3200mhz cl16
GPU
gtx 1070 zotac AMP
Audio
soundblaster z + ppi a300 + rcf
Monitor
Dell u2412m
PSU
Corsair Rm750x
Case
fractal design Define R6
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti

cambiando discorso ultimamente steam ha fatto un aggiornamento 2 o 3 giorni fa al massimo.....dopo di che dying light mi si inchioda spesso intanto che gioco..... non era mai successo,e ho fatto piu' di 100 ore di gioco
e' capitato a qualcun altro con altri giochi? ...devo aggiornare qualcos'altro?

grazie a tutti
 

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Non so rispondere alla domanda precedente.


Con l'arrivo di Catherine Classic su Steam, spero che Atlus (o il suo publisher) stia pensando di pubblicare anche i persona o anche solo Persona 5 su Steam. Lo avevo un po' giocato su PS4, ma non so perchè averlo su PC (sarà che sono fanboy della piattaforma) mi darebbe una motivazione in più a giocarlo ed interessarmene
 

Lulu160

Nuovo Utente
59
14
CPU
Intel Core i7 11700KF
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
Samsung 970 evo plus 250gb, Hitachi 2TB
RAM
32 gb (4x8) 3600mhz Crucial Ballistix
GPU
EVGA Nvidia GeForce RTX 3070 8gb (FTW3 Evga)
Monitor
Asus TUF VG249 24" 144hz
PSU
EVGA 750W BQ Semi-Modular, 80+ bronze
Case
Sharkoon Elite Shark CA200G, Full Tower
Periferiche
SteelSeries Rival 600, Sharkoon Skiller SGK4, Sharkoon B1
Net
20mb
OS
Win 10 pro
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi dove posso porre il mio problema riguardante steam?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi dove posso porre il mio problema riguardante steam?
beh... qui!
Post unito automaticamente:

A meno che tu non ti riferisca al problema su Rocket League, in quel caso hai già il messaggio nella discussione ufficiale.
 

Lulu160

Nuovo Utente
59
14
CPU
Intel Core i7 11700KF
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
Samsung 970 evo plus 250gb, Hitachi 2TB
RAM
32 gb (4x8) 3600mhz Crucial Ballistix
GPU
EVGA Nvidia GeForce RTX 3070 8gb (FTW3 Evga)
Monitor
Asus TUF VG249 24" 144hz
PSU
EVGA 750W BQ Semi-Modular, 80+ bronze
Case
Sharkoon Elite Shark CA200G, Full Tower
Periferiche
SteelSeries Rival 600, Sharkoon Skiller SGK4, Sharkoon B1
Net
20mb
OS
Win 10 pro
Perfetto, grazie mille Mursey!
Il mio problema riguarda tutti i giochi di Steam che ho desiderato installare su un hard disk esterno al pc (F:\), per svariati motivi. Questi giochi, appunto, dopo essere stati da me installati, e anche provati, al riavvio del pc non vengono più riconosciuti da Steam. Per essere più preciso, al posto dell'opzione "Gioca", c'è l'opzione "Installa". Tuttavia i file del gioco sono presenti. Non posso verificarne i file locali, in quanto Steam crede che il gioco non sia installato. Dunque ogni volta, quando apro il gioco dal collegamento (che poi non è un vero collegamento perchè non fa riferimento a nessun file), creato da Steam, mi si apre la finestra per l'installazione. Una volta selezionata l'opzione "Crea una nuova libreria di steam in F:\", ed "installato", si fa per dire, il gioco (dopo un piccolo dl di 105 mb [su 23gb di gioco]) posso giocarci. Questo procedimento, di 10 minuti circa, ad ogni riavvio, causato probabilmente dal fatto che la libreria di steam è su un hd esterno, è abbastanza rognoso. Come posso fare? Grazie infinite!
 

MadAlex__

Nuovo Utente
3
0
Salve, mi chiedevo una cosa. Ho da poco visto che comprando key russe e attivandole con una vpn, si possono risparmiare davvero molti soldi. (ho visto anche il fatto del ban dell'account e per precauzione creerò un nuovo account) Mi chiedevo come si potesse attivare, la vpn va installata sul router o sul pc? Perché ho fatto qualche test e non va. Ho provato ad usare openvpn e nonostante il mio ip fosse in russia e l'account creato con la vpn, continuava a non farmelo attivare. Grazie.
Se "Illegale" Tolgo
Post unito automaticamente:

Premetto anche di essere nuovo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Usare VPN va pesantemente contro il SSA di Steam:

You agree that you will not use IP proxying or other methods to disguise the place of your residence, whether to circumvent geographical restrictions on game content, to purchase at pricing not applicable to your geography, or for any other purpose. If you do this, we may terminate your access to your Account.

https://store.steampowered.com/subscriber_agreement/

Hai ragione quando citi che il tuo account viene permanentemente bannato. Detto questo, fossi in te creerei un account secondario con una email totalmente diversa, stessa cosa per il metodo di pagamento, meglio se intestato a qualcun'altro.

Anche se sarebbe ancora meglio che ti prendessi chiavi di gioco legali che non violino il regolamento che hai accettato registrandoti a Steam.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

MadAlex__

Nuovo Utente
3
0
Usare VPN va pesantemente contro il SSA di Steam:



Hai ragione quando citi che il tuo account viene permanentemente bannato. Detto questo, fossi in te creerei un account secondario con una email totalmente diversa, stessa cosa per il metodo di pagamento, meglio se intestato a qualcun'altro.

Anche se sarebbe ancora meglio che ti prendessi chiavi di gioco legali che non violino il regolamento che hai accettato registrandoti a Steam.
grazie ma come si fa ad attivare una key russa o di altri paesi? Io non ci riesco
 

Doogoo

Nuovo Utente
96
3
CPU
Intel i7-13700K
Dissipatore
Corsair iCUE H150i Elite Capellix XT
Scheda Madre
Asus TUF gaming z790-plus wifi
HDD
Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 980 Pro 1TB
RAM
Kingston ram fury beast 4×16gb 5600MHZ DDR 5
GPU
Asus tuf gaming rtx 4080 OC
Monitor
LG Oled48c1
PSU
Corsair RM1000X Shift - 1000W
Case
Corsair 5000d airflow
OS
Windows 11
Su steam se si va su impostazioni-interfaccia c'è l'opzione "abilita la decodifica hardware dei video, se supportata". Di default, questa opzione, come la avete?è selezionata? E poi a cosa serve? Grazie mille
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
su steam per linux è abilitato di default nella versione che usa la steam runtime , disabilitato su quello che usa le librerie native di sistema .

sempre su linux serve ad abilitare l'encoding dei contenuti flash/html5 all'interno di steam sulla vga invece che sulla cpu utilizzando l'api vdpau
 

Doogoo

Nuovo Utente
96
3
CPU
Intel i7-13700K
Dissipatore
Corsair iCUE H150i Elite Capellix XT
Scheda Madre
Asus TUF gaming z790-plus wifi
HDD
Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 980 Pro 1TB
RAM
Kingston ram fury beast 4×16gb 5600MHZ DDR 5
GPU
Asus tuf gaming rtx 4080 OC
Monitor
LG Oled48c1
PSU
Corsair RM1000X Shift - 1000W
Case
Corsair 5000d airflow
OS
Windows 11
su steam per linux è abilitato di default nella versione che usa la steam runtime , disabilitato su quello che usa le librerie native di sistema .

sempre su linux serve ad abilitare l'encoding dei contenuti flash/html5 all'interno di steam sulla vga invece che sulla cpu utilizzando l'api vdpau
Quindi non avendo linux va bene che sta disabilitato
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
bhe, in realtà no.. comunque devo dire che non ho mai usato steam su windows quindi !

non influisce in ogni caso sulle prestazioni in gioco eh ,
 

Doogoo

Nuovo Utente
96
3
CPU
Intel i7-13700K
Dissipatore
Corsair iCUE H150i Elite Capellix XT
Scheda Madre
Asus TUF gaming z790-plus wifi
HDD
Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 980 Pro 1TB
RAM
Kingston ram fury beast 4×16gb 5600MHZ DDR 5
GPU
Asus tuf gaming rtx 4080 OC
Monitor
LG Oled48c1
PSU
Corsair RM1000X Shift - 1000W
Case
Corsair 5000d airflow
OS
Windows 11
bhe, in realtà no.. comunque devo dire che non ho mai usato steam su windows quindi !

non influisce in ogni caso sulle prestazioni in gioco eh ,
ok grazie mille, perché ci ha messo mano mio fratello nelle impostazioni e volevo sapere di default come stava selezionato...
Post unito automaticamente:

Da quello che ho capito è inerente ai video che si trovano proprio su steam non ai giochi
 
Ultima modifica:

CremCaramello

Nuovo Utente
6
0
Salve, da qualche settimana sto riscontrando un problema con Steam; in particolar modo mi risulta impossibile accedere alla sezione Comunità di Steam, sia da client che da web.
Non riesco quindi a visualizzare profili, hub delle comunità, mercato ecc...
Credo si tratti di un problema della mia rete wifi in quanto da mobile, con la connessione dati, riesco ad accedere ovunque.
Vi lascio in allegato gli errori che visualizzo su applicazione e su web.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    7.8 KB · Visualizzazioni: 212
  • Immagine_2.png
    Immagine_2.png
    56.3 KB · Visualizzazioni: 216

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!