UFFICIALE Steam

Pubblicità
su questo sito https://www.gamesessions.com/it/Game/HitmanAbsolution offrono hitman Absolution gratis se lo giochi per 5 minuti, però non ho ben capito se ti danno la key per giocarlo su steam o bisogna registrarsi sulla loro piattaforma?
Il gioco gratuito è collegato al tuo account GameSessions e offre solo modalità di giocatore singolo.

La versione Steam è aggiunta alla tua libreria Steam e ti consente di accedere alle funzionalità basate su Steam, come le modalità multi-giocatore.


Fonte: il link che hai dato
 
La versione Steam è aggiunta alla tua libreria Steam e ti consente di accedere alle funzionalità basate su Steam, come le modalità multi-giocatore.

Era questo che non capivo... il gioco ( gratis ) si può usare solo con un account loro mentre io credevo davano la key steam ( non gratis ) :cav:
 
E' possibile salvare i dati di un gioco di steam sul suo cloud? come funziona?

Fa tutto da solo Steam quando chiudi un gioco, infatti se guardi nella lista dei tuoi giochi, vedrai che il titolo appena chiuso è di color azzurro e c’è scritto sincronizzazione. In quel momento i tuoi salvataggi vengono caricati nel cloud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate, da Ottobre avrò comprato, su Steam diretto, una quarantina di giochi, su sette dei quali ho chiesto un rimborso, un paio perchè non funzionanti o buggati al punto da non essere giocabili, gli altri perchè li trovavo orrendi. All'ultimo rimborso richiesto ed accettato da Steam, mi è arrivata l'email consueta di rimborso, con questo testo che cito:
"Hai chiesto molti rimborsi ultimamente. Il sistema di rimborsi non può essere usato per provare i giochi. Se usi il sistema di rimborsi per questi scopi, non riceverai più rimborsi. "

Adesso, al di là della sgradevolezza della cosa, perchè i soldi non è che appaiono nelle tasche e non è che vado a regalarli per un prodotto o buggato e non funzionante o che non mi piace e che non userei mai, trovandomi però a portafoglio alleggerito, peraltro titoli in VR che obbligano il giocatore a provarli, per capirne realmente se validi o meno e non bastano gameplay, la cosa che mi chiedo è: Vi risulta che l'abbiano veramente fatto? Ci sono casistiche nella quale hanno bloccato i rimborsi agli utenti?
 
Scusate, da Ottobre avrò comprato, su Steam diretto, una quarantina di giochi, su sette dei quali ho chiesto un rimborso, un paio perchè non funzionanti o buggati al punto da non essere giocabili, gli altri perchè li trovavo orrendi. All'ultimo rimborso richiesto ed accettato da Steam, mi è arrivata l'email consueta di rimborso, con questo testo che cito:
"Hai chiesto molti rimborsi ultimamente. Il sistema di rimborsi non può essere usato per provare i giochi. Se usi il sistema di rimborsi per questi scopi, non riceverai più rimborsi. "

Adesso, al di là della sgradevolezza della cosa, perchè i soldi non è che appaiono nelle tasche e non è che vado a regalarli per un prodotto o buggato e non funzionante o che non mi piace e che non userei mai, trovandomi però a portafoglio alleggerito, peraltro titoli in VR che obbligano il giocatore a provarli, per capirne realmente se validi o meno e non bastano gameplay, la cosa che mi chiedo è: Vi risulta che l'abbiano veramente fatto? Ci sono casistiche nella quale hanno bloccato i rimborsi agli utenti?

Come puoi vedere sul loro sito https://store.steampowered.com/steam_refunds/?l=italian dicono:
"I rimborsi sono stati concepiti per minimizzare i rischi durante gli acquisti su Steam e non per ottenere giochi gratis. Se riscontriamo abusi del sistema di rimborsi, possiamo bloccare i rimborsi sul tuo account per gli acquisti futuri. Richiedere il rimborso di un gioco acquistato prima dei saldi per riacquistarlo al prezzo scontato non è considerato abuso."
 
Come puoi vedere sul loro sito https://store.steampowered.com/steam_refunds/?l=italian dicono:
"I rimborsi sono stati concepiti per minimizzare i rischi durante gli acquisti su Steam e non per ottenere giochi gratis. Se riscontriamo abusi del sistema di rimborsi, possiamo bloccare i rimborsi sul tuo account per gli acquisti futuri. Richiedere il rimborso di un gioco acquistato prima dei saldi per riacquistarlo al prezzo scontato non è considerato abuso."
Mmmm.. quindi qui devo stare molto attento a cosa compro e cosa no, perchè metti che prendo un gioco a prezzo pieno, facciamo ad esempio 40 Euro, e questo non mi soddisfa o anche peggio, mi tocca poi tenermelo inutilizzato con 40 euro di meno nel portafoglio! Il problema, come ho già scritto, è che un gioco VR lo capisci come metti in testa il visore, non bastano i gameplay. Magari a video sembra bello, poi lo provi e hai un feeling pessimo, è problematico con il tuo visore, ha dei limiti che reputi gravi etc etc!
 
Fa tutto da solo Steam quando chiudi un gioco, infatti se guardi nella lista dei tuoi giochi, vedrai che il titolo appena chiuso è di color azzurro e c’è scritto sincronizzazione. In quel momento i tuoi salvataggi vengono caricati nel cloud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, ma a prescindere dalla sincronizzazione, come faccio a sapere se quel tipo di gioco utilizza i save su cloud? ho letto in giro che non tutti i giochi hanno questa funzione, vorrei capire anche come eliminare un salvataggio dal cloud.
 
Grazie, ma a prescindere dalla sincronizzazione, come faccio a sapere se quel tipo di gioco utilizza i save su cloud? ho letto in giro che non tutti i giochi hanno questa funzione, vorrei capire anche come eliminare un salvataggio dal cloud.

Credo che lo utilizzino tutti, ma se vai nella lista dei giochi, fai click destro su quello che ti interessa e vai su proprietà dovresti trovare quello che cerchi. Non so dove precisamente, ma non ci sono molte cose, quindi dovresti trovarlo facilmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In effetti mi suonava strana questa cosa che uno poteva comprarsi un gioco, giocarci e poi chiederne il rimborso.
 
In effetti mi suonava strana questa cosa che uno poteva comprarsi un gioco, giocarci e poi chiederne il rimborso.
Ma in realtà entro le due ore di gioco si può richiedere un rimborso, che servono appunto a provarlo e capire. Il problema si inizia a creare se ne chiedi diversi nel giro di qualche tempo, nel mio caso 7 su una quarantina di giochi in tutto, alcuni dei quali buggati e non funzionanti oppure solo in lingua inglese, rispetto alla versione a cd fisico. E' il caso di Commandos 2, l'avevo giocato tanti anni fa da cd fisico ed era in italiano, l'ho comprato a 2 euro su Steam ed era solo in inglese, pertanto ho chiesto il reso.
 
Oggi dato lo sconto del 50% ho deciso di acquistare finalmente GTA V. Una volta finito il download stavo procedendo ad avviare il gioco ma steam mi invia un messaggio di errore il quale afferma che steam ha esaurito le key che attivano il social club. Vorrei capire se è il mio computer che ha un problema o se effettivamente steam ha finito queste Key e se effettivamente è così quanto tempo c mette a procurarle?
 
Qualcuno è interessato a Divinity Original Sin?

La Collector Edition offre 2 copie del gioco e viene 12,99 euro...

Se qualcuno è interessato si può prendere per 2 persone pagando 6,50 a testa...

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top