UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ma quanto fanno schifo i saldi origin?

Io li stavo seguendo ogni giorno ma sono pessimi,oggi comprando un gioco a prezzo piano ti fanno il 40% di sconto sulle guide dei giochi ahahaha
Sono partiti bene con BF3 scontato per finire sempre peggio!

Ho notato che quando volgio installare alcuni giochi, mi da la possibilitá di scegliere (e creare) una nuova libreira steam..provo a crearla (in un secondo hard disk interno, sempre NTFS), ma dice "impossibile aggiungere una nuova cartella della libreira steam", eppure poi vedo che ha creato la cartella SteamApps..in ogni caso poi non posso installare il gioco lí

Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo?

Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo?

A me è tornato utile...

Spero possa essere utile a qualcuno, che come mè, si ritrova ad avere alcuni giochi installati con Steam e l'SSD (nel mio caso) oppure l'hard disk oramai verso la saturazione, per mancanza di spazio.
Sappiamo che i giochi attuali sono esosi in merito alla loro grandezza espressa in GB.
Questo programmino che ho cercato in rete, completamente gratuito, si accolla tutto il lavoro di spostere la cartella di gioco, in una destinazione a noi più consona per recuperare spazio.
Semplicissimo da usare.
Una volta aperto ci troviamo davanti questa immagine:
SteamWindow.PNG

dove in automatico, il programma trova la cartella in cui sono presenti i giochi di steam.
A noi toccherà indicare in quale, nuova destinazione vogliamo spostare i nostri giochi che ci occupano prezioso spazio.

Durante la fase di spostamento, comparirà la finetra del prompot di DOS,
CommandLine.PNG

Non sarà necessario inserire nessun comando...
alla fine, potremo vedere l'avvenuto spostamento dei giochi selezionati.

SteamWindow2.PNG

L'esecuzione di tutta l'operazione avviene in automatico, ed al termine la stessa finestra del dos, scompare, ad indicare la corretta esecuzione dell'operazione.
L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ovviamente il tutto in base alla grandezza del gioco che stiamo spostando.
Di seguito il link per il download di Steam Mover:Steam Mover - traynier.com
lo trovate in fondo pagina.

Provato e devo dire che funziona.
Mi ha permesso di recuperare 50Gb sull'SSD.

ciao, ho comprato da poco GT Legends in offertissima 2,70 euro, ora vorrei comprare il mitico Vice City solo che ho un dubbio: se in futuro volessi installare dentro il gioco delle MOD amatoriali come posso fare visto che il gioco è salvato nella libreria di Steam? Grazieee

un anno fa ci avevo provato a mettere una mod con half life ma quando facevo partire il gioco non me la leggeva, cè una cartella particolare del gioco dove inserire la mod?

Sì, è proprio il vantaggio di steam ;)

Ma comunque puoi salvare direttamente i file di gioco in un hard disk esterno prima di formattare così non devi riscaricarti tutto!
Basta copiare il contenuto della cartella "Steam>steamapps>common"
Quando reinstalli steam ricopi la cartella al suo posto, e dalla libreria, cliccando su avvia gioco, steam provvederà a creare la cache, roba di pochi minuti (anche se sembrerà che stia scaricando in realtà verificherà solo i dati di gioco)

Sì, è proprio il vantaggio di steam ;)

Ma comunque puoi salvare direttamente i file di gioco in un hard disk esterno prima di formattare così non devi riscaricarti tutto!
Basta copiare il contenuto della cartella "Steam>steamapps>common"
Quando reinstalli steam ricopi la cartella al suo posto, e dalla libreria, cliccando su avvia gioco, steam provvederà a creare la cache, roba di pochi minuti (anche se sembrerà che stia scaricando in realtà verificherà solo i dati di gioco)

Grazie, mi hai tolto un dubbio :thanks:

- - - Updated - - -

Grazie, mi hai tolto un dubbio :thanks:

Aspetta un attimo, e se un mio amico mi passa l'account posso giocare a tutti i suoi giochi ? xD

Prego, c'è il tasto apposito per ringraziare, in basso a sinistra ;)

- - - Updated - - -

Aspetta un attimo, e se un mio amico mi passa l'account posso giocare a tutti i suoi giochi ? xD

In teoria l'account è personale, so però che se per esempio hai due pc a casa, puoi installare steam in tutti e due e giocare su entrambi ma non con l'account on-line (perchè in teoria tu sei uno, non puoi giocare contemporaneamente da due pc :D) per cui devi selezionare l'opzione offline

Prego, c'è il tasto apposito per ringraziare, in basso a sinistra ;)

- - - Updated - - -

In teoria l'account è personale, so però che se per esempio hai due pc a casa, puoi installare steam in tutti e due e giocare su entrambi ma non con l'account on-line (perchè in teoria tu sei uno, non puoi giocare contemporaneamente da due pc :D) per cui devi selezionare l'opzione offline

Wow molto interessante... so cosa fare adesso xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro