UFFICIALE Steam

Pubblicità
Per il fatto dei giochi portable... Noterete che se andate in pannello di controllo/ disinstalla un programma /. Non ci sono i giochi steam (e qui sto da cel e spero di non aver detto una boiata :asd: pero' i miei non ci sono )[/QUOTE]

no che i giochi sono anche li

Grazie

- - - Updated - - -

Ho provato la funzione di backup, non capisco una cosa: ho scelto un gioco, per il quel Steam mi richiedeva più di 4gb, finito il backup la cartella occupa solo 2,5gb...

forse sono compressi

Si stavo per scriverlo..ho appena notato che mentre fa il backup, dice: "Attendere il completameno della compressione e il salvataggio degli archivi di backup..."

Però ci sono cose ancora misteriose: Cod Mw3 occupa 14 gb su disco..quando faccio il backup innanzitutto mi fa scegliere tra mw3 mutiplayer e mw3 signle..entrambi occupano lo stesso spazio, e se da entrambi faccio tasto destro->proprietà->file locali->sfoglia file locali mi ritrovo nella stessa cartella...quindi steam mi farebbe fare 2 backup (uno per il multi, uno per il single)dicendomi che servono 29 gb, io quindi ne ho scelto uno solo(il multi)...e qui arriva la cosa strana: il backup pesa solo 4gb..ok è compresso, ma da 14gb a 4gb mi sembra assurdo..allora ho provato a fare il backup anche del single, eppure anche quello pesa 4gb, e confrontando i byte precisi, hanno DIMENSIONE praticamente uguale (pochissimi byte di differenza) mentre DIMENSIONE SU DISCO è proprio uguale.
Boh..

Poi mi chiedo se fa un backup esatto di tutto ciò che contiene la cartella del gioco, ad esempio in Skyrim ho i file modificati per le mod..dovrebbe quindi fare un backup del gioco con anche i file delle mod..?? per ora questo non posso provarlo, perchè non disintallo di certo Skyrim, e non ho ancora il portatile su cui vorrei installare i giochi da backup (ed il problema è che avrò il portatile a natale, ma sarò lontano dalla città dove ho il fisso che attualmente uso..e avrò una linea internet lentissima..per questo volevo i backup)

Ultima modifica:
ma steam cloud come funziona?

appena esco da un gioco vedo che uppa il salvataggio ma ammettiamo che cambio pc il salvataggio viene ripristinato da solo quando scarica il gioco?

Mi è stato donato Dota 2 da un amico, ora mi trovo Dota 2 (già scaricato) e Dota 2 Test, come faccio per eliminare dalla libreria quest'ultimo ?

Mi è stato donato Dota 2 da un amico, ora mi trovo Dota 2 (già scaricato) e Dota 2 Test, come faccio per eliminare dalla libreria quest'ultimo ?
Eh anch'io me lo chiedo. Come te ho dota 2 e dota 2 test. Non so se sia possibile eliminalo,anche con altri giochi mi succede (team fortress 2 e team fortress 2 beta...la beta vorrei non comparisse nella lista)

Mi sostituisco a Lido e dico di aprire un post a parte, così evitiamo di sovrapporre argomenti e domande. ;) Aprilo come discussione ufficiale.

p.s. - se Lido poi non sarà d'accordo, se la prenderà e bannerà me! :asd:
Ma se gli regali un bel barattolone di nutella...:asd: vedrai che ci passa sopra.

Se posso permettermi di dire la mia opinione, anche io aprirei un post a parte. Sarà pur sempre Steam,ma su linux ci molti problemi diversi; io per primo sarò interessato a Steamforlinux e direi che è più comodo separarlo, in modo che sia più facile trovare qualcuno che parla di eventuali problemi, e in più eviterebbe di "intasare" questo thread con argomenti di cui penso la maggior parte degli utenti Steam (che usano windows) farebbero anche a meno.

Grazie, ma in ogni caso Lido deciderà come al solito a modo suo! :asd: E probabilmente a questo punto deciderà di bannarci e di non aprire una discussione nuova, così giusto per contraddirci! :vv::vv::vv:

Scherzi a parte, sono d'accordo, è proprio per quello che dici che è il caso di aprire una nuova discussione! ;)

Ho notato che quando volgio installare alcuni giochi, mi da la possibilitá di scegliere (e creare) una nuova libreira steam..provo a crearla (in un secondo hard disk interno, sempre NTFS), ma dice "impossibile aggiungere una nuova cartella della libreira steam", eppure poi vedo che ha creato la cartella SteamApps..in ogni caso poi non posso installare il gioco lí

in attesa di moderazione chiedo delucidazioni .

io veco che i miei salvataggi vanno su cloud.

con trine tutto ok, al momento di lanciarlo mi avvisa che i salvataggi "remoti" sono più recenti di quelli locali e mi chiede quale voglio usare, con serious sam no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro