UFFICIALE Steam

Pubblicità
Se un gioco è su steam e magari poi scopro che, essendo troppo vecchio non va sulla mia build (è possibile?), posso avere il rimborso?

Grazie

Giocando con i giochi acquistati o riscattati su Steam (ma non regalati da Steam attenzione) se il gioco ha le carte (e lo vedi dalla sezione specifiche del titolo in basso fascia destra una piccola area dove ci sono raccolte tutte le caratteristiche aggiuntive tipo multiplayer, controller supportati etc.) con un tot di gioco puoi ottenere un certo numero di carte (circa da 3 fino a 5-6)
Quelle carte puoi rivenderle sul mercato di steam... (prerequisito un acquisto reale effettuato da una settimana ad un anno altrimenti non puoi usare il mercato per vendere)
Steam si trattiene una percentuale sul prezzo o il minimo che se non ricordo male è .02 centesimi
Ma ti evito sogni di ricchezza poichè il guadagno sulle carte è praticamente nullo, la media è bassissima calcolando che si basa su domanda e offerta e già da anni tutti lo fanno, il guadagno netto su una carta va da 0.01 a 0,10 se sei fortunato se la carta non gira molto e se magari ti capita una versione FOIL

Quindi per raccimolare un importo decente... ci vogliono parecchi anni e tanti giochi acquistati o regalati da piattaforme esterne tipo Humble Bundle, senza contare che spesso alcuni giochi (discretamente vecchi) non hanno le carte...
comunque quando fai partire un gioco, se il titolo ti rilascia le carte lo puoi vedere dalla sezione MEDAGLIE, con i giochi in tuo possesso che ancora ti devono rilasciare le carte e quante)

La cosa importante per piazzarle è scegliere ovviamente il giusto prezzo in base al numero di offerte presenti per quella carta....
Considerando la rarità della singola carta , quando la vai a cercare sul mercato controlla subito il numero di offerte presenti, superato il migliaio di presenze ad un certo importo es. 0.07 (guadagno 0.05) conviene che scendi di 0.01 altrimenti mettendoti nel gruppo come ultimo arrivato, il rischio di non piazzarla è altissimo...
Poi alcune volte devi considerare anche il numero di richieste per la stessa:
Esempio: se ci sono 20 offerte a 0.10 ma ci sono 10 domande a 0.06, il divario è diciamo altino e non è detto che anche se piazzi a 0.09 la riesci a vendere...

Poi, quando fai la tua offerta controlla sempre il valore che digiti, ricordandoti il guadagno di Steam (che per questi importi micro è sempre 0.02) è facile che ti prenda un importo per un altro e magari ti ritrovi con un'offerta a 2/5 € quando invece volevi piazzarla in centesimi....

Infine dicono che hanno aggiornato Steam con una nuova versione che non ho ancora provato, ma in passato quando controllavi le domande/offerte delle singole carte, succedeva spesso che si incartava non dandoti le pagine successive, in quel caso o chiudi le sezioni che ti ha aperto o ricarichi inventario e ricominci per singola carta...

C’è qualcosa che non capisco:

poco tempo fa ho riscattato (per la prima volta in vita mia e aiutato in altro thread), con un codice preso altrove, SE4 da Steam.
Ora vorrei prendere dei DLC, ma Steam mi dice che sono già nella mia libreria, tanto che non me li fa comprare perché dice che li ho già.

In particolare io vorrei prendere il DLC “target fuhrer”, perchè non mi risulta alcun modo per giocarlo: l’ultima missione era “la fortezza di Allagra” e dopo quella il gioco era finito.

Grazie

C’è qualcosa che non capisco:

poco tempo fa ho riscattato (per la prima volta in vita mia e aiutato in altro thread), con un codice preso altrove, SE4 da Steam.
Ora vorrei prendere dei DLC, ma Steam mi dice che sono già nella mia libreria, tanto che non me li fa comprare perché dice che li ho già.

In particolare io vorrei prendere il DLC “target fuhrer”, perchè non mi risulta alcun modo per giocarlo: l’ultima missione era “la fortezza di Allagra” e dopo quella il gioco era finito.

Grazie

Scoperto: c’è la sezione DLC nel gioco

Ragazzi un aiuto: dopo 4 giorni ho provato a giocare da steam ma non mi partono i giochi. Ho reinstallato steam, i giochi, i driver della scheda video, disabilitati il firewall aggiornato windows.. Non so più come risolvere... Chi può darmi un consiglio?

Ragazzi un aiuto: dopo 4 giorni ho provato a giocare da steam ma non mi partono i giochi. Ho reinstallato steam, i giochi, i driver della scheda video, disabilitati il firewall aggiornato windows.. Non so più come risolvere... Chi può darmi un consiglio?
Wow mai sentita una roba del genere. Hai provato a lanciare il gioco direttamente dall'eseguibile all'interno della sua cartella di installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro