UFFICIALE Steam

Pubblicità
Intanto che aspetti la risposta di Steam:

1. Disinstalla l'antimalware. Sopra ci installi Kaspersky Internet Security o Kaspersky Total Security. Hai 30 giorni di trial gratis qua https://www.kaspersky.it/downloads. La chiave su Kinguin per un anno ti costa pochissimo. La differenza tra le due versioni la trovi qua https://www.kaspersky.it/home-security

2. Installi un password manager. Kaspersky ha un suo password manager incorporato. La Internet Security ha un massimo di 15 password memorizzabili, la Total Security ce l'ha infinito. In alternativa hai Bitwarden (open source e gratuito) qua https://bitwarden.com/ .

3. Nel password manager migri tutte le password in un colpo solo dal browser al password manager.

4. Modifichi ogni singola password e tramite il generatore di chiavi del password manager, le crei tutte lunghe, uniche, univoche e complesse. Di almeno 16 cifre minimo (con simboli inclusi)

5. Al browser che usi togli la possibilita' di ricordarsi e auto compilare le password.

6. Al browser come estensione ci installi Ublock Origin.

7. Attivi la verifica a 2 passaggi ovunque E SOLO TRAMITE CODICI NELL'APP. Non email o sms.

8. Come app per tutti i codici 2FA usi Authy. Per Steam usi Steam.

Ultima modifica:
Non trovo la sezione adatta scusate.
La mia domanda è : Si puo manterenere/ velocizzare l'accesso a STEAM?

Mi spiego meglio, io ho 3 account steam e molto spesso cambio account c'è un modo per non inserire nome e pasw ogni volta?
ho trovato solo questo in rete : https://babbano.com/cambiare-account-steam-rapidamente/ che spiega come fare ma io ho provato e non mi funziona,alla fine quando apro il collegamento mi apre solo un documento.

Mi spiego meglio, io ho 3 account steam e molto spesso cambio account c'è un modo per non inserire nome e pasw ogni volta?
ho trovato solo questo in rete : https://babbano.com/cambiare-account-steam-rapidamente/ che spiega come fare ma io ho provato e non mi funziona,alla fine quando apro il collegamento mi apre solo un documento.
Tramite Big Picture il processo dovrebbe essere più rapido.

Ciao Giggio!
Il comando è corretto. Si tratta di una linea di comando che fa partire Steam con le tue credenziali (diverse combinazioni di user e password per ogni account che possiedi).

Per far funzionare l'eseguibile però ti serve di modificare l'estensione del file di testo che hai appena creato.

Ora è in formato txt. Prova a cancellare txt e scrivere bat dopo il punto.

Dovrebbe andare ;)
Facci sapere come va!

Disclaimer: Il processo di accesso potrebbe essere rallentato da eventuali verifiche a 2 passaggi che hai attive sugli account.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Scusatemi, prima sono andato per comprare un gioco, non avevo la prepagata col credito giusto e si è impallata la transazione, ora che ho ricaricato l'importo giusto mi esce il messaggio che non posso acquistare perchè c'è una transazione in sospeso! Come faccio ad annullarla così da poter ora comprare?

Scusatemi, prima sono andato per comprare un gioco, non avevo la prepagata col credito giusto e si è impallata la transazione, ora che ho ricaricato l'importo giusto mi esce il messaggio che non posso acquistare perchè c'è una transazione in sospeso! Come faccio ad annullarla così da poter ora comprare?
io proverei contattando l'assistenza, dicendo loro di riprovare con l'addebito su carta

1. Apri Steam e clicca sul tuo username in alto a destra
  2. Seleziona Dettagli dell'account
  3. Cerca Cronologia degli acquisti e del negozio e clicca su Mostra la cronologia degli acquisti
  4. Lì dovresti trovare le transazioni che hai fatto, comprese quelle In sospeso
  5. Clicca sulla transazione in sospeso che vuoi annullare
  6. Apertasi la pagina dell'assistenza all'acquisto scegli Annulla questa transazione, quindi Annulla il mio acquisto
  7. Riavvia Steam
  8. ???
  9. PROFIT!

Grazie! Dopo una ventina di minuti è tornato a funzionare da solo, l'assurdo è che non mi faceva nemmeno attivare le key, mi aveva bloccato completamente la possibilità di comprare e attivare nuovi giochi!

Grazie! Dopo una ventina di minuti è tornato a funzionare da solo, l'assurdo è che non mi faceva nemmeno attivare le key, mi aveva bloccato completamente la possibilità di comprare e attivare nuovi giochi!
Sìsì, se una transazione è in sospeso non puoi fare nulla, come acquisti, bisogna sbloccare la transazione manualmente. Mi è capitato un paio di volte, di solito per problemi ai server di Steam, dovrebbero rendere l'operazione un po' più semplice da fare, però.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti successivamente a un completo ripristino del computer dovuto alla corruzione della partizione di avvio dopo aver reinstallato steam e aver riscaricato warzone 2 e MW2 (2022) Se provo ad avviare il gioco non mi si avvia e se avvio la verifica dei file di gioco mi risulta che ci sono 45 file non convalidati e quindi ricominciera' un download di circa 25mb che dopo essersi concluso se si prova ad avviare il gioco non si avviera' comunque. Qualcuno sa come risolvere questo Problema?

ciao a tutti
ho un problema con un gioco di steam e non riesco a risolverlo
il gioco è construction simulator 22
ha funzionato bene per 13 ore poi basta
quando lo avvio arriva fino alla schermata premi un tasto qualsiasi e resta bloccato
65CE08BD-2162-4F13-BC04-CD46CA55DD8D.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti
ho un problema con un gioco di steam e non riesco a risolverlo
il gioco è construction simulator 22
ha funzionato bene per 13 ore poi basta
quando lo avvio arriva fino alla schermata premi un tasto qualsiasi e resta bloccatoVisualizza allegato 452858
Provato a fare la verifica integrità dei file? Tasto destro sul gioco in libreria Steam -> Proprietà -> File locali -> Verifica integrità dei file di gioco...
Non ho idea se cancelli modifiche come eventuali mod installate.

Provato a fare la verifica integrità dei file? Tasto destro sul gioco in libreria Steam -> Proprietà -> File locali -> Verifica integrità dei file di gioco...
Non ho idea se cancelli modifiche come eventuali mod installate.
ho verificato i file ho pulito la cache dei download di Steam ho disinstallato e rei stallato il gioco ma niente si avvia e poi si blocca sulla schermata della foto
ho altri due giochi di Steam, funzionano senza problemi

ho verificato i file ho pulito la cache dei download di Steam ho disinstallato e rei stallato il gioco ma niente si avvia e poi si blocca sulla schermata della foto
ho altri due giochi di Steam, funzionano senza problemi
Allora mi sa che non è un problema di Steam ma del gioco oppure del tuo computer. In questi due casi io non posso aiutarti (se non suggerirti di aggiornare i driver video e controllare che i requisiti di sistema siano soddisfatti, ma penso di sì se hai giocato 13 ore) ma se hai un po' di pazienza magari qualcun altro può farlo. Mi dispiace.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
ciao a tutti, è la seconda volta che succede in 2 settimane, praticamente il mio account steam ha cambiato da "solo" il nome utente, prima in xxxx e da li ho cambiato password e nome utente per paura, ed ora è successo di nuovo, ma stavolta con un nome cinese a quanto pare " 常威在打来福" che tradotto su google diciamo dice chang wei sta scrivendo o ti sta chiamandp, una cosa del genere.... ho un po di paura, anche perche ho speso anche soldi su steam, vi chiedo il massimo sostegno ed aiuto se potete, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro