UFFICIALE Steam

Pubblicità
Il mio amico è una persona affidabile, useremmo TeamViewer o software affini per non scomodarci ed andare l'uno a casa dell'altro per "linkare" gli account. Ma c'è anche da considerare il rischio che l'ipotetico amico sia un cheater e scateni un ban del VAC, dico bene?
Si, se il tuo amico è un cheater e si fa VAC-bannare potresti rimetterci anche tu...

Salve ragazzi da un pò di tempo ogni gioco che scarico e mi si crea l'icona mi esce tutta bianca, come se avessi disinstallato quel gioco o come se non fosse installato. Infatti quando apro l'iconcina di un gioco mi apre il menù dicendomi come desidero aprire quest'ultimo.

Immagine 2022-06-22 201423.webp Immagine 2022-06-22 201438.webp

Avete mai dato un'occhiata alle statistiche di Steam? Si fanno scoperte interessanti. Ad esempio negli ultimi sette giorni l'Italia ha scaricato 6 PB di roba dal portale di Valve, mentre la Polonia 16,6 PB. L'Italia ha 60 milioni d'abitanti (scarsi), la Polonia 38 milioni (scarsi). Fate due conti... Forse è per questo che i giochi non vengono più tradotti in italiano ma si vedono spesso localizzazioni in polacco? È solo pirateria o c'è altro (penso ad una mancanza di "cultura" del videogioco in Italia rispetto ad altri Paesi)?

Avete mai dato un'occhiata alle statistiche di Steam? Si fanno scoperte interessanti. Ad esempio negli ultimi sette giorni l'Italia ha scaricato 6 PB di roba dal portale di Valve, mentre la Polonia 16,6 PB. L'Italia ha 60 milioni d'abitanti (scarsi), la Polonia 38 milioni (scarsi). Fate due conti... Forse è per questo che i giochi non vengono più tradotti in italiano ma si vedono spesso localizzazioni in polacco? È solo pirateria o c'è altro (penso ad una mancanza di "cultura" del videogioco in Italia rispetto ad altri Paesi)?
Eh si, la Polonia è molto sviluppata nel settore videoludico.

ciao. ho bisogno di aiuto, il mio account di steam è stato rubato. credo sia una settimana o più che combatto contro i bot dell'assistenza di steam per recuperarlo ma non ci riesco. qualcuno mi può aiutare?

Perchè e come il tuo account è stato hackerato?

Prova qui

Salve ragazzi da un pò di tempo ogni gioco che scarico e mi si crea l'icona mi esce tutta bianca, come se avessi disinstallato quel gioco o come se non fosse installato. Infatti quando apro l'iconcina di un gioco mi apre il menù dicendomi come desidero aprire quest'ultimo.

Visualizza allegato 440374 Visualizza allegato 440375
Può succedere appena installato ma dopo un refresh del desktop (o un riavvio) dovrebbe tornare a posto.
Se non lo fa puoi forzare tu l'icona usando le proprietà del collegamento.

L'altra possibilità è che tu abbia un Windows aggiornato (es: dal 8.1 al 10) e non installato pulito e non funziona benissimo.

Buonasera, mi hanno appena rubato l'account di steam e hanno cambiato email, sto cercando di recuperare account da solo ma non riesco, ho provato a contattare assistenza ma trovo solo guide e non trovo come entrare in contatto con l'assistenza vera e propria

Buonasera ragazzi, è da oggi che sto impazzendo.
Apro steam, e subito mi inizia ad installare automaticamente gli aggiornamenti di un gioco ( fin qui nessun problema )
Al momento però dell'installazione degli aggiornamenti, mi dà un errore con scritto file di aggiornamento corrotti, e se per quanto io possa riprovare, il risultato non cambia.
Molto strano poichè fino a ieri funzionava tutto alla grande.
Non penso sia dovuto ai nuovi drivers di AMD che ho installato proprio oggi prima di giocare.
Le ho provate di tutte, non riesco proprio a capire il problema.
Avete soluzioni?

Ciao a tutti,
Ieri mi hanno rubato l'account di steam e ho già inviato la richiesta di cambio password per furto account (ho anche già bloccato l'account per evitare altri danni), sapete dirmi di solito quanto ci mettono a rispondere alle email di questo tipo? Grazie mille in anticipo
(se avete anche qualche consiglio su come posso agire è ben accetto)
P.s ho già formattato il PC e installato un buon antimalware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro