UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ma la saga Mount and Blade com'è? Di cosa tratta? (mai sentita nominare :lol:) perchè l'offerta sembra una delle poche di oggi ad essere scottante :evil: :asd:

E' un gioco indie e si compone di
- M&B
- M&B Warband
- M&B with Fire and Sword

M&B base è inutile da quando è uscito Warband, quindi non ne parlerò.

Warband lo dividiamo in giocatore singolo e multigiocatore:
Singolo: in sintesi è un sandbox con eserciti medievali.
E' un gioco di ruolo, te crei un personaggio dotato di caratteristiche ed abilità militari (che vanno da quelle di combattimento al seguire tracce alla leadership) e sostanzialmente dovrai girare il mondo assoldando soldati e compagni (che sono come te dotati di livello, caratteristiche ed abilità).
Girando il mondo potrai unirti alle fazioni, fare guerra ai regni nemiici e salire di gerarchia nel regno.
Poi ci sono le missioni che ti possono dare i vari PNG, che si tratta di portagli un qualche bene, allenarli, sconfiggere i banditi e così via.
Il gioco è molto centrato sul combattimento e lo sviluppo dell'esercito.

Altra caratteristica è l'enorme numero di mod: ci sono quelle che cambiano l'ambientazione da medievale mista (cioè con roba tipo francesi, mongoli, turchi) ad ambientazioni tipo pellerossa, vichinghi e così via.
Ci sono mod che cambiano radicalmente il gioco, che ti fanno andare a giro come cavaliere solitario invece che con l'esercito, con duelli 1 contro 1.
Ci sono mod che mettono una storia abbastanza complessa e così via.

Multigiocatore: 2 eserciti che si scontrano.
Su youtube ci sono tanti video, in genere le persone dei 2 eserciti sono scelti nelle comunità di fan, che sono ben nutrite, si pianificano in anticipo delle strategie e poi durante lo scontro si sta connessi con chat vocali.
A volte ci sono ufficiali/caposquadra che danno ordini proprio durante gli scontri, oppure ci sono dei tattici che si occupano di guardare la situazione generale e consigliare i vari capisquadra.

====
With Fire and Sword è l'ultimo uscito della serie, è tratto dall'omonimo libro ed è ambientato 1 o 2 secoli dopo Warband, infatti ci sono le prime deboli armi da sparo.
Questa volta c'è un contesto storico che è quello della rivolta di gennaio della Polonia contro l'Impero Russo.
CD Project aveva avviato l'idea di fare il gioco di With Fire and Sword, giust'appunto sono polacchi, poi alla fine l'hanno preso in mano quelli di Talewords.
Ci sono 3 fazioni in lotta tra loro che hanno una loro storia ed a seconda di chi scegli avrai un finale o un altro.
Questo è un gioco a sé.

a me hanno disattivato l'account per sospetto che fosse stato copiato sotto natale, ma con due-tre mail hanno risolto tutti in pochi giorni....
a me mi hanno chiesto come prova il numero della carta visa 4 ciffre finali e altri dati che devo pensare che sono anche dei ladri?? visto che io i dati li ho inviati da allora non ho avuto notizie da steam e sto ancora aspettando da settimane

Hey Raga ... ;) :D

Per tutti quelli che hanno il mitico STEAM.... il mio accout è:
jacop89

Aggiungetemi pure tra gli amici.. :)
;)

ma come funziona steam??? compro il gioco e devo scaricarlo???

si, poi ovviamente lo puoi riscaricare tutte le volte che vuoi(a meno di limiti imposti dalla software house del gioco) e su tutti i pc. alcuni giochi supportano anche i save online quindi ti ritrovi i salvataggi ovunque

Hey Raga ... ;) :D

Per tutti quelli che hanno il mitico STEAM.... il mio accout è:
jacop89

Aggiungetemi pure tra gli amici.. :)
;)

fatto!

e se succede qualcosa all'account e come se avessi sprecato tutti i soldi o c'è un modo per salvare il tutto???

figurati! cmq dopo che ti scarichi il gioco clicchi col destro e fai "backup del gioco", in pratica ti crea un file che puoi salvarti dove vuoi e che puoi ripristinare sempre tramite steam

GRAZIE DELL'INFORMAZIONE (non la sapevo sta cosa... :D)
Scusami Jack...... :) (gia l'avevo notato un po' di giorni fà)... non ho capito ancora se ho un problema con gli "Amici" su STEAM: la conferma c'è l'ho con te forse: mi hai mandato la richiesta di amicizia vero?... il fatto è che se vado su "inviti" non mi visualizza nulla... boh :boh: !

E' un problema mio o di STEAM??? :D :lol:
Grazie della pazienza... :ok:

Scusami Jack...... :) (gia l'avevo notato un po' di giorni fà)... non ho capito ancora se ho un problema con gli "Amici" su STEAM: la conferma c'è l'ho con te forse: mi hai mandato la richiesta di amicizia vero?... il fatto è che se vado su "inviti" non mi visualizza nulla... boh :boh: !

si tel'ho mandata! ma non la vedi proprio?

se non hai ancora fatto acquisti l'account è "limitato" ovvero non sei un vero e proprio utente effettivo e il sistema amici non è del tutto funzionale ;)

ps. io sono daronmk se volete aggiungetemi :asd:

si tel'ho mandata! ma non la vedi proprio?

NO!!!! :(......... se io vado su "Comunità" e poi su "Inviti".... non mi compare nulla.... :boh:

Cmq mi stà venendo un dubbio.... il mio nome account è "jacop89".... chi mi volesse aggiungere deve andare su "aggiungi un amico" e digitare il mio nome account oppure un'altro nome???? :D ancora non l'ho capita bene sta cosa.... XDDDD

ps. Ecco la mia pagina profilo....
Dwm%2525202011-07-06%25252011-29-14-16.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro