UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ok, poi glielo metto su chiavetta e basta? Non è che gli passo anche i salvataggi no? :suicidio:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
In teoria basta che tu gli copi la cartella del gioco, e lui la metta in common prima di avviare il download. All'avvio parte da solo il check, e gli scarica solo i file mancanti e la licenza.

Cmq puoi usare anche lo strumento di backup di steam solo che è piu lento perchè zippa i file.

Ps come sta il fatto che ds3 banna chi backuppa i save?

Cioè se io ripristino un save, lui lo prende come cheat?

In teoria basta che tu gli copi la cartella del gioco, e lui la metta in common prima di avviare il download. All'avvio parte da solo il check, e gli scarica solo i file mancanti e la licenza.

Cmq puoi usare anche lo strumento di backup di steam solo che è piu lento perchè zippa i file.

Non bannano in teoria. Se perdi i save e li ripristini mica ti bannano

Se li ripristini non succede nulla, prima dicevo che utilizzare programmi in background potrebbe essere rischioso.

Da qualche mese alcuni utenti con Vodafone hanno problemi con il download o l aggiornamento di giochi gia istallati. L errore é sempre "impossibile connettersi ai server locali" non so se sia gia stato scritto da qualcuno, pero il problema é la "vodafone rete sicura". Il modo piu veloce é scaricare da mobile l app Vodafone Station, impostazioni, Vodafone rete sicura, disabilita. Io ci ho bestemmiato per almeno 2 settimane

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Parlando di dark souls 3, un mio amico ha comprato l'anno scorso il gioco e poi ha formattato il pc. Oggi ha preso il season pass e attivato ma il download pesa 23.7 gb e ci metterebbe 3 giorni per scaricarlo, cosi ha chiesto a me se potessi passargli la cartella di gioco su una chiavetta. Steam permette questa cosa? È lecito o si rischia qualcosa?

Un mio amico ha scaricato inier da internet (versione full) visto che non può andare a più di 500kb e poi la convalidato comprando il gioco, stessa cosa ho provato a fare io solo che mi salvai la cartella che avevo scaricato da steam e poi copiai quella presa da internet e funziona.

Un mio amico ha scaricato inier da internet (versione full) visto che non può andare a più di 500kb e poi la convalidato comprando il gioco, stessa cosa ho provato a fare io solo che mi salvai la cartella che avevo scaricato da steam e poi copiai quella presa da internet e funziona.
Io gli ho messo la cartella dentro steam/common su chiavetta. Apposto cosi?

Se li ripristini non succede nulla, prima dicevo che utilizzare programmi in background potrebbe essere rischioso.
Beh basta allora impostare un programma di backup tipo amanita iperius ecc.

No mi era preso il dubbio perchè essendo parte del gameplay morire e reiniziare perdendo tutto, non vorrei che mappino i save online per accorgersi chi fa il furbo ripristinandolo. ( non è il mio caso, anche perchè per il 3 sto aspettando la goty)

Ultima modifica:
Io gli ho messo la cartella dentro steam/common su chiavetta. Apposto cosi?

Si gli dici che la COPI in common e inizi il download.

Nel 95 % dei casi funziona ( fino a 1 anno fa non avevo adsl decente e facevo sempre cosí), prob gli darà 0% ma in realtà la barra è quasi a fine e scaricherà pochissimo.

Se non andasse a volte capita( di rado) , può tentare cosí : iniziare il dwl, aspettare che generi i file. Chiude steam e controlla di non avere il processo in back ground, vai invece che in common in download ( mi pare ) poi cerchi la cartella indicata da un numero che contiene gli stessi file e li sostituisci.

Se non va lo stesso allora rifai uguale ma cancelli tutti i file contenuti dentro prima( non ricordo se il. manifest va cancellato o no)

Cmq la prima opzione sarà sufficiente.

Si gli dici che la COPI in common e inizi il download.

Nel 95 % dei casi funziona ( fino a 1 anno fa non avevo adsl decente e facevo sempre cosí), prob gli darà 0% ma in realtà la barra è quasi a fine e scaricherà pochissimo.

Se non andasse a volte capita( di rado) , può tentare cosí : iniziare il dwl, aspettare che generi i file. Chiude steam e controlla di non avere il processo in back ground, vai invece che in common in download ( mi pare ) poi cerchi la cartella indicata da un numero che contiene gli stessi file e li sostituisci.

Se non va lo stesso allora rifai uguale ma cancelli tutti i file contenuti dentro prima( non ricordo se il. manifest va cancellato o no)

Cmq la prima opzione sarà sufficiente.
Okk grazie mille

Beh basta allora impostare un programma di backup tipo amanita iperius ecc.

No mi era preso il dubbio perchè essendo parte del gameplay morire e reiniziare perdendo tutto, non vorrei che mappino i save online per accorgersi chi fa il furbo ripristinandolo. ( non è il mio caso, anche perchè per il 3 sto aspettando la goty)
Sinceramente con un gioco e i salvataggi ritengo di doverci fare quello che voglio

OK che c'è l'online ma finirò per fammi bannare. Lo so. Ma me lo giocherò in uw.

E che diamine

Sinceramente con un gioco e i salvataggi ritengo di doverci fare quello che voglio

OK che c'è l'online ma finirò per fammi bannare. Lo so. Ma me lo giocherò in uw.

E che diamine
La penso come te anche io.
Ma se non è cambiato niente col 3, ( nel 2 era cosí) se ti bannano ti trovi le invasioni di tutti i cheattoni sinceramente mi scoccerebbe assai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro