Premetto che non sono riuscito a trovare questa risposta con una ricerca sul forum, ma che non sono riuscito a leggere tutto questo post :)
Vi spiego la situazione: io vivo, per motivi di lavoro, fuori dall'Italia, ma il mio account Steam, creato anni fa, è italiano.
Ho visto che alcuni giochi qui costano meno, quindi mi sono chiesto come approfittare di questa occasione.
Chiaramente crearmi un account locale non è un problema, ho residenza, documenti, carta di credito e cellulare locali, ma così avrei 2 account e dovrei saltellare dall'uno all'altro. Ho visto che anche la lingua solitamente non è un problema, italiano e inglese di norma ci sono, e in caso la lingua locale la parlo (più o meno :) ), quindi questo punto non è un limite.
Se ho ben capito non è possibile trasferire giochi fra 2 account, quindi servirebbe una soluzione alternativa, per cui avrei 2 domande:
- è possibile, con un account locale, comprare giochi al prezzo locale e, segnalando che è un regalo, in realtà aggiungerlo al mio account principale? Visto che su questo account non terrei nessun gioco non so se Steam considererebbe questo un account "strano".
- per le notifiche del mio account principale ho inserito il numero del mio cellulare locale, è un problema avere 2 account che inviano notifiche allo stesso numero?
Ringrazio chi sa rispondere, non sono cifre che cambiano la vita ma su alcuni giochi che mi interessano si parla anche del 30% in meno e non per offerte speciali, ma proprio per differenze di mercato.