UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ragazzi scusate un quesito: sto rosikando perché ho acquistato 3 giorni fa lo steam link (dopo aver atteso per settimane una nuova offerta...). Chiaramente cosa accade oggi? Steam link in offerta... Allo stesso prezzo che ho speso 3 giorni fa oggi avrei preso steam link + controller (anzi, anche qualche euro in meno). Ovviamente mi girano un po' le scatole, considerato che il mio steam link è ora in viaggio verso casa mia... Vi chiedo, qualcuno di voi ha mai utilizzato l'opzione del rimborso per quanto riguarda hardware? La mia idea e di aspettare che mi arrivi, penso ancora qualche giorno, e subito dopo far partire la richiesta di rimborso rispedendolo al mittente. La procedura sull'assistenza non mi sembra particolarmente complicata. In questo modo potrei avere, in tempi ragionevoli, il rimborso su steam e magari prendermi il link+controller in offerta (qualora fosse ancora in offerta). Che mi consigliate? Avete avuto esperienze simili su steam?

Ragazzi scusate un quesito: sto rosikando perché ho acquistato 3 giorni fa lo steam link (dopo aver atteso per settimane una nuova offerta...). Chiaramente cosa accade oggi? Steam link in offerta... Allo stesso prezzo che ho speso 3 giorni fa oggi avrei preso steam link + controller (anzi, anche qualche euro in meno). Ovviamente mi girano un po' le scatole, considerato che il mio steam link è ora in viaggio verso casa mia... Vi chiedo, qualcuno di voi ha mai utilizzato l'opzione del rimborso per quanto riguarda hardware? La mia idea e di aspettare che mi arrivi, penso ancora qualche giorno, e subito dopo far partire la richiesta di rimborso rispedendolo al mittente. La procedura sull'assistenza non mi sembra particolarmente complicata. In questo modo potrei avere, in tempi ragionevoli, il rimborso su steam e magari prendermi il link+controller in offerta (qualora fosse ancora in offerta). Che mi consigliate? Avete avuto esperienze simili su steam?
Con amazon avrebbe senso.
Su steam nn saprei
:/

aggiungo inoltre
Io uso lo steam controller da 8 mesi ormai, e ti devo dire che non è tutto oro quel che luccica anche se non mi sono pentito affatto dell'acquisto.
Il controller è a meta fra la tastiera e il gamepad come precisione, entrambi i trackpad sono precisi, i tempi per abituarcisi dipendono da persona a persona. I tasti azione sono piccolini rispetto al controller xbox. I grilletti non sono quelli classici, hanno un rilevamento magnetico graduale e alla fine della corsa hanno dei pulsanti normali che si possono ovviamente programmare col software. Il controller integra anche un giroscopio che puoi usare come ti pare.Ha dei motorini di vibrazione realistici di cui non ricordo il nome e con un simpatico software trovato in rete puoi farlo anche suonare. La comunità di steam offre numerose configurazioni apposite per ogni gioco che fanno sempre comodo.
I materiali sono forse un po' cheap per i dorsali ma niente di grave. I problemi principali dopo esserti abituato e tutto il resto sono: batterie da cambiare o da comprare ricaricabili, le batterie non si ricaricano col filo che serve solo per collegarsi al pc, a volte il software integrato di steam crasha e disabilita le configurazioni del controller mentre giochi, quando usi il controller ti si avvia automaticamente big picture che può causare problemi con alcuni giochi.
E per ultimo ma non meno importante: riesco a battere il mio amico su cod xbox vs steam controller, con la tastiera non ci riuscivo.

Secondo voi è buono come joystick lo Steam controller? Oppure è meglio quello classico della Xbox?

Meglio quello della ps4 xD ormai funge con tutti i giochi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Meglio quello della ps4 xD ormai funge con tutti i giochi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Allora, oggettivamente parlando il pad della ps4 (in generale tutti i pad ps) forse si colloca in terza posizione, anche quarta...

Prima ci sono i due pad xbox (360 e one), poi lo steam controller e poi il dualshock4.
Su questo ormai si è discusso in abbondanza ed è chiaro che i pad Microsoft siano i migliori

Se parliamo soggettivamente allora ognuno preferisce il suo, è questione di abitudine o preferenze del singolo utente

Io in generale prediligo il pad della 360, quello della one è "troppo leggero" specialmente sui grilletti, anche se la vibrazione di quel pad è fatta benissimo.

Per rispondere alla domanda iniziale
Lo steam controller l'ho provato una volta e non mi ci son trovato, ma è questione di abitudine molto probabilmente. Imho però ha un utilizzo limitato, per es per un motogp/f1 non andrebbe bene; va bene per i giochi che richiedono il mouse, primi tra tutti fps e tps

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Wow,steam controller non si ricarica col cavo,che sbatti

Io ho quello della one e non devo fare niente,lo attacco e ci gioco :asd:

Allora, oggettivamente parlando il pad della ps4 (in generale tutti i pad ps) forse si colloca in terza posizione, anche quarta...

Prima ci sono i due pad xbox (360 e one), poi lo steam controller e poi il dualshock4.
Su questo ormai si è discusso in abbondanza ed è chiaro che i pad Microsoft siano i migliori

Se parliamo soggettivamente allora ognuno preferisce il suo, è questione di abitudine o preferenze del singolo utente

Io in generale prediligo il pad della 360, quello della one è "troppo leggero" specialmente sui grilletti, anche se la vibrazione di quel pad è fatta benissimo.

Lo steam controller l'ho provato una volta e non mi ci son trovato, ma è questione di abitudine molto probabilmente. Imho però ha un utilizzo limitato, per es per un motogp/f1 non andrebbe bene; va bene per i giochi che richiedono il mouse, primi tra tutti fps e tps

Ancora nn mi sono convinto ad usarlo per gli FPS
:vv:

Puoi usare il giroscopio per i giochi di macchine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro