Pare che Steam abbia dei problemi di sicurezza da ieri, riguardante un exploit legato a javascript.
Il pezzo sotto e tratto da securityinfo.it:
"L’avviso consiglia agli utenti Steam di evitare di visualizzare profili di altri giocatori o il proprio activity feed. Da quello che si capisce, il rischio è di essere dirottati su pagine di phishing che permetterebbero di sottrarre le credenziali di accesso all’account. Il messaggio, però, fa riferimento anche alla potenziale esecuzione di script malevoli.
Il messaggio, che l’autore definisce “intenzionalmente vago”, mette in guardia da un exploit che viene definito “particolarmente grave” e che, a quanto si capisce, affliggerebbe qualsiasi browser, sia su computer desktop che su dispositivi mobile. Altro indizio, il riferimento all’opportunità di disabilitare Javascript sul browser."
Il pezzo sotto invece e tratto da Uagna.it:
"Se non volete incorrere in esecuzioni di script malevoli o phishing, non dovete assolutamente aprire i link di profili Steam sospetti. Noi vi consigliamo caldamente di disabilitare JavaScript nel browser che utilizzate (se usate Chrome, recatevi nelle Impostazioni –> Avanzate –> Impostazioni contenuti –> JavaScript e lo disabilitate) oltre a cambiare email e password e analizzare il vostro PC con un antivirus.
Valve è già al corrente della situazione e provvederà a risolvere il problema nelle prossime ore. Se doveste trovare un profilo Steam senza il pulsante per la segnalazione, scrivete subito al creatore del post su Reddit."
Occhio, dunque; e ricordate sempre di scansionare periodicamente i vostri dispositivi con antivirus, affiancandolo con un buon anti-malware.