grazie per la risposta, avrei anche qualche altro dubbio:
leggendo i vecchi post sto cercando di capire i vari pro e contro delle steam-key e delle steam-gift, mi sembra di aver capito che:
- Steam permette di riscattare le key acquistate dai rivenditori però c'è il rischio che: la key sia falsa; la key abbia limitazioni regionali (quindi non attivabile direttamente/legalmente) o che il gioco venga poi bloccato perché qualcuno potrebbe possedere la copia fisica a cui quella key è associata (il venditore fa il furbo e vende sia la key online che la copia fisica in negozio);
- Acquistando un gift si ha la sicurezza di avere subito il gioco (presente di fatto nell'inventario). Ma se Steam si accorge che dietro l'invio del gift c'è stata uno scambio di denaro si rischia la sospensione degli account del venditore e dell'acquirente (tanto il venditore usa un account di comodo).
Infatti i negozi si tutelano con:
"Il negozio non è responsabile riguardo l'acquisto o la vendita di STEAM GIFTS da parte di altri venditori. Si corre il rischio di essere bannati da STEAM per la vendita e/o l'acquisto di STEAM GIFTS. Per favore ricorda che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo!".
riassumendo c'è sempre il rischio di rimanere fregati.:asd::asd:
questo è quello che ho capito, correggetemi se sbaglio.
di conseguenza potreste consigliarmi qualche sito affidabile dove acquistare?? (per ora ho guardato solo su babbano e kinguin/g2play)