DOMANDA Stato salute HDD

IkaGen

Utente Attivo
110
15
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
asrock z87 extreme4
HDD
1TB WDBlue + 250GB Maxtor
RAM
HyperX Fury 8GB 1600Mhz
GPU
R9 270X 2GB Sapphire
Monitor
AOC E2460S
PSU
XFX TS 550W
Case
Zalman z9 u3
OS
Windows 8.1 PRO + Xubuntu
Come da titolo chiedo un parere e chi più esperto sullo stato di salute di questo HDD.
Ovviamente è scritto chiaro e tondo che è "a rischio" ma chiedo il "quanto" dato non vorrei trovarmi per strada a giorni, inoltre mi chiedo quanto influisca sulle performance/prestazioni del PC.
Chiedo inoltre consiglio/parere su un valido sostituto.

Vi ringrazio per l'attenzione :)

HDD.jpg
 
Ultima modifica:

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
non è possibile fare una stima, a volte restano così per migliaia di ore, a volte i cluster si danneggiano a cascata in pochi giorni.. ti è già successo che il bios non lo trovasse più? se sì è meglio che ti affretti..

io, comunque, un tentativo con "hdd regenerator" lo farei ancora: è un programma free, avviabile da boot, che ho trovato spesso molto efficace per riparare i settori danneggiati..
 

IkaGen

Utente Attivo
110
15
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
asrock z87 extreme4
HDD
1TB WDBlue + 250GB Maxtor
RAM
HyperX Fury 8GB 1600Mhz
GPU
R9 270X 2GB Sapphire
Monitor
AOC E2460S
PSU
XFX TS 550W
Case
Zalman z9 u3
OS
Windows 8.1 PRO + Xubuntu
non è possibile fare una stima, a volte restano così per migliaia di ore, a volte i cluster si danneggiano a cascata in pochi giorni.. ti è già successo che il bios non lo trovasse più? se sì è meglio che ti affretti..

io, comunque, un tentativo con "hdd regenerator" lo farei ancora: è un programma free, avviabile da boot, che ho trovato spesso molto efficace per riparare i settori danneggiati..

Grazie del consiglio! proverò a darci un'occhiata :sisilui:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
Grazie del consiglio! proverò a darci un'occhiata :sisilui:

A me CrystalDisk segna gli stessi pallini gialli, ma i valori sono a 200 (il massimo)... Mi chiedo se mi sta trollando o no :lol:

Comunque è vero, possono rimanere così per anni come puo' essere che fra qualche giorno scoppia :asd:.

Come validi sostituti ci sono:

Storage: Western Digital Red (sono MOLTO capienti, 4tb l'uno).
un Seagate Da 3tb
Prestazioni: Western Digital Caviar Black (molto rumorosi), oppure un Western Digital Caviar Blu, che va' un po' meno. (io ce l'ho).
Risparmio energetico: Western Digital Caviar Green, hanno un po' meno prestazioni.

Prestazioni Seagate: Tutti i Seagate vanno bene. Il 7200.14 è uno dei migliori, se no c'è il 7200.12.

Poi vedi un po', se ti serve poco spazio magari un Maxtor se lo trovi a poco prezzo va bene (anche se oramai non ce nè quasi più in quanto produzione Seagate).

Oppure se non è un HDD che lavora molto va bene anche qualche marca come gli Hitachi Desktar.

Ciao! :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili