La Apollo Twin X Duo vale quanto costa? + consiglio setup

Pelagallina

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Artic freezer 240mm
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Kingston SSD 256gb
RAM
Corsair vengeance 16gb 3000mHz
GPU
MSI 2060
Audio
Focusrite scarlett solo 3rd generation
Monitor
HP 27"
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Sharkoon tg4
Periferiche
Drevo calibur - Corsair Harpoon
Ho provato,
Sfortunatamente se hai anche 4/5 millisecondi, ti sembra di essere Dart Vadher.

La Zen Go può usare in contemporanea sia le uscite cuffie che le casse e la Zen Q ha due uscite casse (o magari ci metti un altro amp per cuffie) indipendenti e la possibilità di espandersi via Adat, oltre ad avere più birra lato Dsp (se fai roba tipo service secondo me meglio la seconda, se invece la porti molto in giro, meglio la prima)

Tieni conto che ogni tanto uno dei plugin potrebbe partire (alla prima accensione del pc) con il volume a 0 e devi dargli una smossa. Però di effetti con cui giocare ce ne sono parecchi
P. S. L'allegato é chiaramente una roba buttata lì al volo da una stanza non troppo trattata con la zen go e un se4440a.
Il secondo é un id14 con un più economico X1s e plugin gratuiti Analog Obsession.
Grazie per le prove che hai fatto, mi piace come suona la prima. Credi vada bene l' i7 che ho citato sopra, intendo per tenere su tutto?
Seconda cosa, stavo valutando di acquistare qualche bank di suoni per kontakt, meglio sdd esterno (tipo il sandisk da 1tb) per contenerle tutte o va bene anche l'hdd del pc pur essendo una tartaruga?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
la Zen Go o Zen Q hanno il DSP hardware interno (2 nel caso della Q dove puoi usare più plugin in contemporanea),
quindi quando usi gli effetti onboard non stai proprio usando CPU.
Hanno comunque prodotto un plugin "bridge" (AFX2DAW) che permette di usare gli effetti in
modo standalone all'interno di una daw. Mai usato.

Ogni tanto utilizzo la scheda anche con un laptop aziendale HP Elite i5 e va senza problemi,
il problema lo avrai se mixi 20 tracce e cominci a caricare la DAW di plugin VST su ogni traccia,
in quel caso probabilmente ti converrà stare basso con il buffer asio quando registri la singola traccia
e settare il buffer a 2048 quando le lavori tutte insieme, altrimenti va in clip la CPU mentre ascolti.

P.S. SSD per le librerie kontakt, o diventi vecchio intanto che guardi i caricamenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Pelagallina

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Artic freezer 240mm
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Kingston SSD 256gb
RAM
Corsair vengeance 16gb 3000mHz
GPU
MSI 2060
Audio
Focusrite scarlett solo 3rd generation
Monitor
HP 27"
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Sharkoon tg4
Periferiche
Drevo calibur - Corsair Harpoon
la Zen Go o Zen Q hanno il DSP hardware interno (2 nel caso della Q dove puoi usare più plugin in contemporanea),
quindi quando usi gli effetti onboard non stai proprio usando CPU.
Hanno comunque prodotto un plugin "bridge" (AFX2DAW) che permette di usare gli effetti in
modo standalone all'interno di una daw. Mai usato.

Ogni tanto utilizzo la scheda anche con un laptop aziendale HP Elite i5 e va senza problemi,
il problema lo avrai se mixi 20 tracce e cominci a caricare la DAW di plugin VST su ogni traccia,
in quel caso probabilmente ti converrà stare basso con il buffer asio quando registri la singola traccia
e settare il buffer a 2048 quando le lavori tutte insieme, altrimenti va in clip la CPU mentre ascolti.

P.S. SSD per le librerie kontakt, o diventi vecchio intanto che guardi i caricamenti.
Ok ottimo, mi sa che opterò per modificare il buffer ogni volta.
L'affermazione dell'ssd mi ha steso ahahahahahah. Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Pelagallina

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Artic freezer 240mm
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Kingston SSD 256gb
RAM
Corsair vengeance 16gb 3000mHz
GPU
MSI 2060
Audio
Focusrite scarlett solo 3rd generation
Monitor
HP 27"
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Sharkoon tg4
Periferiche
Drevo calibur - Corsair Harpoon
Ho provato,
Sfortunatamente con i plugin della daw se hai anche 4/5 millisecondi di ritardo,
sul parlato ti sembra di essere Dart Vadher ed è decisamente fastidioso
sugli strumenti invece è più che fattibile.

La Zen Go può usare in contemporanea sia le uscite cuffie che le casse e
la Zen Q in più ha due uscite casse indipendenti (in una magari ci metti un altro amp per cuffie)
la possibilità di espandersi via Adat, oltre ad avere più birra lato Dsp e se vai verso una situazione di tipo service
secondo me è meglio la seconda, se invece la porti molto in giro, meglio la prima.

Tieni conto che ogni tanto uno dei plugin potrebbe partire, alla prima accensione del pc, con il volume a 0
e devi dargli una smossa, a me succede solo con il compressore replica dell'SSL.
Però di effetti con cui giocare ce ne sono parecchi, io ho beccato un periodo fortunato
e mi hanno messo in boundle praticamente tutti i plugin.

P. S. L'allegato é chiaramente una roba buttata lì al volo da una stanza non troppo trattata con la Zen Go e un se4440a.
Il secondo é un id14 con un più economico X1s e plugin gratuiti Analog Obsession.
Ciao, è passato un po di tempo e ho ordinato la Zen go, che mi è arrivata stamattina.
Ho collegato e registrato tutto, ho connesso il mio aston origin con l'xlr nella parte posteriore (line 2 se non erro, ora sono in ufficio) e andando su Fl studio e mettendo in imput il mic non me lo rileva. Ho scaricato i plugin e provato a smanettare nel software, ma non so da che parte mettermi. Hai qualche consiglio?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Mettilo nell'input1 se possibile, controlla di aver attivato la 48volt e di, boh aver messo il gain tra i 35/50 db.
Apri il pannello di controllo mixer, dove parlando devi veder arrivare la riga verde diciamo a metà altezza e
1712749084756.png
1712748899966.png

FL Studio deve essere impostato per ricevere almeno il canale ZenGo SC Playback 1/2
1712749021416.png

Poi come effetti, dipendentemente dalle licenze che hai ottenuto metterei almeno un EQ e un compressore per alzare il livello finale della voce (io avevo fatto l'acquisto in un momento particolarmente generoso dove regalavano quasi tutti i plugin)
1712749290143.png
Nel tab headphones2 io invece di preamp metto Loopback headphones - 1 e 2 se voglio che venga registrata l'effettistica invece di ascoltarla e basta (cosa che funziona anche con zoom e teams)
 
Ultima modifica:

Pelagallina

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Artic freezer 240mm
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Kingston SSD 256gb
RAM
Corsair vengeance 16gb 3000mHz
GPU
MSI 2060
Audio
Focusrite scarlett solo 3rd generation
Monitor
HP 27"
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Sharkoon tg4
Periferiche
Drevo calibur - Corsair Harpoon
Mettilo nell'input1 se possibile, controlla di aver attivato la 48volt e di, boh aver messo il gain tra i 35/50 db.
risolto grazie, da stupido non avevo attivato la 48v. Tutto perfetto. Che effetti mi consiglieresti in fase di registrazione di voci?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Scusa ho editato sopra,
 

Pelagallina

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Artic freezer 240mm
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Kingston SSD 256gb
RAM
Corsair vengeance 16gb 3000mHz
GPU
MSI 2060
Audio
Focusrite scarlett solo 3rd generation
Monitor
HP 27"
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Sharkoon tg4
Periferiche
Drevo calibur - Corsair Harpoon
Scusa ho editato sopra,
eh peccato, io avendola presa su thomann non ho la parte di plugin che si inseriscono nella daw. Quindi ho solo gli effetti della scheda
Post unito automaticamente:

Nel sito ce il bundle completo infatti, dici che conviene fare il reso e prenderlo dal sito antelope?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
nono, quelli sono gli effetti che ho NELLA scheda
se li metti in loopback vengono registrati direttamente mentre parli,
altrimenti ascolti effettato, ma registri liscio e applichi quello che ti serve in seguito.

Per inserire i plugin che vedi nella scheda direttamente sulla daw come se fossero una roba standalone
serve una cosa diversa e si chiama AFX2DAW,
che francamente io al momento non ho nemmeno installato
1712753108361.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!