UFFICIALE Starfield

Pubblicità
uhm già me lo immagino...🤔


BOSS: RAGAZZI Dobbiamo spigne AMD per il nostro gioco!!!
Dipendenti: Ma signore le schede fanno PENA! (per non essere più cattivo! 😈)
BOSS: NON ME NE FREGA UN *AZZO (classica risposta dei BOSS di ogni azienda normale in tutto il mondo) dovete ottimizzarlo per le schede AMD senno' vi caccio a tutti!!!
Dipendenti: Ok signore ci pensiamo noi!
Dipendenti tra loro: Che famo????
-Beh togliamo qualche dettaglio, tanto non se ne accorgeranno, guarderanno tutti gli FPS che saranno più alti di quelli Nvidia!!!
-Ok allora togliamo una stella

😁
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve raga
ho un intel i5 12400F con 12 gb di ram con scheda grafica GeForce RTX 3060 ti monitor 1920x1080 144 hz
che impostazioni grafiche consigliate per ottenere il massimo da Starfield nonostante richieda ben altro a quanto pare
vorrei giocare a 80 / 90 frame rate
grazie anticipatamente
 
Madoooo se ci pensate è veramente assurda come cosa.

Lato mod ragazzi voi avete provato/testato qualcosa?

Io ho solo fatto la modifica del FOV (semplicissima, basta aggiungere 2 stringhe in un file di testo), però mi piacerebbe aggiungere quella del DLSS e soprattutto la LUT che modifica i colori e rimuove quel filtro giallognolo al gioco vanilla ma non voglio far casini.
 
Salve raga
ho un intel i5 12400F con 12 gb di ram con scheda grafica GeForce RTX 3060 ti monitor 1920x1080 144 hz
che impostazioni grafiche consigliate per ottenere il massimo da Starfield nonostante richieda ben altro a quanto pare
vorrei giocare a 80 / 90 frame rate
grazie anticipatamente
prova a dettagli medio-alti, niente su ultra ovviamente, la tua configurazione dovrebbe gestire almeno i 60fps se giochi un pò con le impostazioni avendo una resa ottima, ma conta che è un gioco che non genera molti frame, quindi ad 80-90 la vedo dura
 
Davvero? Non me ne ero accorto. Non sono istantanei ma passa del tempo senza senso sebbene poco.

Sei nella tua nave, per andare su c'è un caricamento. Andiamo.... 2008
A me non danno fastidio però il gioco è molto frammentato, non c'è una continuità che dia il senso di esplorazione, di perdersi nei paesaggi e nelle città, adoravo skyrim e fall-out proprio per questo senso di libertà che non ho ritrovato su starfield, poi lato colonna sonora mi aspettavo molto di più
 
A me un po' da fastidio che ad ogni porta si deve caricare in stile Fallout 3. Cioè la cosa è rapida ma 3/4 delle volte non ha senso.
Devo darti ragione su questo, non capisco perchè non hanno ricreato quell'atmosfera adatta all'esplorazione, ero sicurissimo su questo aspetto, mi aspettavo l'esplorazione alla skyrim invece c'è poco o nulla di tutto ciò
 
Dopo averlo provato diverse ore, tralasciando prestazioni e grafica, certe cose fastidiose e altre assurde per il genere di gioco, considerando anche che é un gioco offline, pieno di caricamenti del tutto evitabili, soprattutto il fatto che per atterrare e decollare ti tocca guardare un video e o voli nello spazio o atterri senza possibilità di fare voli a bassa quota sul pianeta,
ed è impossibile uscire dalla nave nello spazio. Per salire le scale delle navetta devi aspettare un caricamento, in ascensore un caricamento, entrare e uscire da un edificio un caricamento, in treno un caricamento.
 
Possiamo dire che ha poco di spaziale. Non vai letteralmente da un pianeta al altro ma semplicemente ti vedi delle clip di decollo/atterraggio. Un po' come i viaggi rapidi nei giochi in generale
 
Madoooo se ci pensate è veramente assurda come cosa.

Lato mod ragazzi voi avete provato/testato qualcosa?

Io ho solo fatto la modifica del FOV (semplicissima, basta aggiungere 2 stringhe in un file di testo), però mi piacerebbe aggiungere quella del DLSS e soprattutto la LUT che modifica i colori e rimuove quel filtro giallognolo al gioco vanilla ma non voglio far casini.
Io ho quella del frame generator e ho messo adesso la lut: tutta un'altra cosa, molto più bello a mio parere.
Concordo comunque con gli altri per il discorso caricamenti, è ridicolo in un gioco tripla a moderno. Di spaziale ha veramente ben poco.
La grafica degli esterni poi, gli alberi sono qualcosa che vedevo così più di 10 anni fa per esempio.
Non credo proprio che lo comprerò, finito i tre mesi di gamepass dove sarò arrivato sarò arrivato. La storia è bella, niente da dire, ma lato tecnico i giochi AAA sono un'altra cosa secondo me.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top