UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Dopo cena mi ci metto, oltre a inserire 100% sullo slide del gioco devo aprire il menu mod giusto? Con tasto ins a quanto ho capito. Ora io vorrei il setting più di qualità possibile, tanto mi servono poche performance, quindi quale preset dovrei scegliere? Grazie
Il tasto è end (fine). Lasci al 100% se vuoi il dlaa.
Comunque io sulla 4070Ti ho messo solo la mod del dlss3, quindi il menu mod non mi esce. Per quella bisogna usare il file config
--- i due messaggi sono stati uniti ---
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non capisco perché!!!
Hai l'universo contro😁
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non capisco perché!!!
Ho scaricato FSRStreamline per Xbox ed estratta direttamente in Content, che te la butta nella directory di starfield, poi messo nella cartella streamline le dll del fg e del dlss.
Ho avviato il gioco, chiuso, e sono riandato nella directory, ed il risultato è che non vedevo una mazza prima e continua a non vederla anche adesso.
Se potessi provarli te lo spiegherei per bene, ma non POSSO!!!
Mi sembra strano Levissimo. Fai una cosa, riporta tutto a normalità e rifai tutto manualmente. Anche a me era successo. Fai manualmente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il tasto è end (fine). Lasci al 100% se vuoi il dlaa.
Comunque io sulla 4070Ti ho messo solo la mod del dlss3, quindi il menu mod non mi esce. Per quella bisogna usare il file config
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Hai l'universo contro😁
Ok, ci provo
 
Ultima modifica:
Mi sembra strano Levissimo. Fai una cosa, riporta tutto a normalità e rifai tutto manualmente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok, ci provo
Noneeeeeeee :) il tasto end va sulla mod di PureDark, non su quella che abbiamo scaricato noi.
Noi possiamo settare il tutto tramite quel maledetto file che io non vedo 🤣🤣🤣
Così come sei adesso, se lasci al 100% non so se applica il dlaa perché a me non sembra applicato, ma non posso fare una controprova non vedendo quel file.
Se tu lo vedi metti F al posto di default, devono esser così le stringhe all'interno del file config.json per provare a forzare il DLAA:

{
"dlssMode": "MaxPerformance",
"dlssPreset": "F",
"enableFrameGeneration": true,
"enableNisSharpening": false,
"enableReflexSleep": true,
"enabled": true,
"reflexFpsCap": 0,
"reflexMode": "LowLatencyWithBoost",
"version": 4
}

Fai così e vedi se gli fps diminuiscono rispetto al settaggio che avevi prima(dlssPreset: ''Default''), se diminuiscono rispetto a prima hai attivato il DLAA, se non diminuiscono era attivo anche prima, ma ricorda il render sempre al 100% deve stare, in tutti e due i casi.
Ora vado a sfasciarmi fino alle 3, prima o poi uscirà fuori questo file, sarà timido ;)
 
Ultima modifica:
Sulla 3060 ho quella mod lì col menu. Mettendo lo slider al 50%, impostazioni grafiche medio-alte e preset default nel menu ho guadagnato una quindicina di fps rispetto agli screen che ho messo ieri
Si io ora ho preset default a ultra performance
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Noneeeeeeee :) il tasto end va sulla mod di PureDark, non su quella che abbiamo scaricato noi.
Noi possiamo settare il tutto tramite quel maledetto file che io non vedo 🤣🤣🤣
Così come sei adesso, se lasci al 100% non so se applica il dlaa perché a me non sembra applicato, ma non posso fare una controprova non vedendo quel file.
Se tu lo vedi metti F al posto di default, devono esser così le stringhe all'interno del file config.json per provare a forzare il DLAA:

{
"dlssMode": "MaxPerformance",
"dlssPreset": "F",
"enableFrameGeneration": true,
"enableNisSharpening": false,
"enableReflexSleep": true,
"enabled": true,
"reflexFpsCap": 0,
"reflexMode": "LowLatencyWithBoost",
"version": 4
}

Fai così e vedi se gli fps diminuiscono rispetto al settaggio che avevi prima(dlssPreset: ''Default'', se diminuiscono rispetto a prima hai attivato il DLAA, se non diminuiscono era attivo anche prima, ma ricorda il render sempre al 100% deve stare, in tutti e due i casi.
Si io ho questo file, quindi posso modificarlo è così che funziona, avevo intuito bene
 
20230908215252_1.webp

Ma come modifico le armi? Ad esempio qua mi dice che è necessaria la ricerca Modifiche per Rompifiamma 1. Ma esattamente cosa devo fare?
 

Ma come modifico le armi? Ad esempio qua mi dice che è necessaria la ricerca Modifiche per Rompifiamma 1. Ma esattamente cosa devo fare?
Io sono agli inizi, appena atterrato su nuova Antlantide, PENSO che devi andare nel laboratorio e creare la modifica, puoi trovarlosulla tua nave il laboratorio.
 

Allegati

  • Screenshot (542).webp
    Screenshot (542).webp
    157.3 KB · Visualizzazioni: 18
Io sono agli inizi, appena atterrato su nuova Antlantide, PENSO che devi andare nel laboratorio e creare la modifica, puoi trovarlosulla tua nave il laboratorio.
Ah quindi prima si deve passare da li. Ok grazie.
Comunque un pò mi mancano i giochi di qualche anno fa, forse meno "realistici" ma con decisamente molti meno passaggi e azioni richieste per fare le cose.
Ammetto che questa cosa di aggiungere sempre "complessità" un pò mi fa passare la voglia.
 
Ah quindi prima si deve passare da li. Ok grazie.
Comunque un pò mi mancano i giochi di qualche anno fa, forse meno "realistici" ma con decisamente molti meno passaggi e azioni richieste per fare le cose.
Ammetto che questa cosa di aggiungere sempre "complessità" un pò mi fa passare la voglia.
Si ho letto la descrizione adesso, sblocchi il progetto di ricerca e poi lo applichi sul banco di lavoro per le armi, e così per le altre categorie di prodotti.
C'è un botto da leggere, ma soprattutto da perderci del tempo : )
 
Ah quindi prima si deve passare da li. Ok grazie.
Comunque un pò mi mancano i giochi di qualche anno fa, forse meno "realistici" ma con decisamente molti meno passaggi e azioni richieste per fare le cose.
Ammetto che questa cosa di aggiungere sempre "complessità" un pò mi fa passare la voglia.
Si, è molto complesso, forse anche inutilmente spesso.
 
Ma si poi anche sta cosa che non esiste un mezzo di trasporto da usare per spostarsi sui pianeti, costringendoti a muoverti esclusivamente a piedi, per di più con quella c**o di barra dell'ossigeno che si scarica subito, rende l'esplorazione abbastanza seccante alla lunga.
 
Io sono un caso a parte, ho perso già due ore a saltellare su un pianeta con forza di gravità 0.9g, in teoria atterrando con una astronave il mezzo di trasporto potrebbe esser messo, forse hanno scelto così per una questione esperienziale(che alla lunga come hai detto, potrebbe stufare), si la capacità di ossigeno puoi sempre potenziarla con i punti abilità, l'ho appena fatto :)
Ho fatto delle prove adesso, più sei pesante e più ossigeno consumi.
 
Ultima modifica:
Noneeeeeeee :) il tasto end va sulla mod di PureDark, non su quella che abbiamo scaricato noi.
Noi possiamo settare il tutto tramite quel maledetto file che io non vedo 🤣🤣🤣
Così come sei adesso, se lasci al 100% non so se applica il dlaa perché a me non sembra applicato, ma non posso fare una controprova non vedendo quel file.
Se tu lo vedi metti F al posto di default, devono esser così le stringhe all'interno del file config.json per provare a forzare il DLAA:

{
"dlssMode": "MaxPerformance",
"dlssPreset": "F",
"enableFrameGeneration": true,
"enableNisSharpening": false,
"enableReflexSleep": true,
"enabled": true,
"reflexFpsCap": 0,
"reflexMode": "LowLatencyWithBoost",
"version": 4
}

Fai così e vedi se gli fps diminuiscono rispetto al settaggio che avevi prima(dlssPreset: ''Default''), se diminuiscono rispetto a prima hai attivato il DLAA, se non diminuiscono era attivo anche prima, ma ricorda il render sempre al 100% deve stare, in tutti e due i casi.
Ora vado a sfasciarmi fino alle 3, prima o poi uscirà fuori questo file, sarà timido ;)
Vi lascio uno Screen con questo setting:

Rendering 100% su 21:9 3840x1600p RTX4090

"dlssMode": "MaxPerformance",
"dlssPreset": "F",
"enableFrameGeneration": true,
"enableNisSharpening": false,
"enableReflexSleep": true,
"enabled": true,
"reflexFpsCap": 0,
"reflexMode": "LowLatencyWithBoost",
"version": 4
A me con questa MOD semra anche migliorato graficamente, ma potrebbe essere una mia allucinazione
Screenshot 2023-09-08 230024.png
 
Ultima modifica:
Comunque ieri sera ho giocato un'oretta ma sono state più le volte che mi è crashato che il resto. Leggendo un po in giro ho provato a cambiare undervolt alla scheda ma niente. Alché lasciandola a stock è andato tutto bene poi.

Strano perché il profilo 1025mV@2850 MHz mi é sempre rimasto stabile su qualsiasi gioco.
Stessa cosa a me con undervolt crashava stock no. Ed anche nel mio caso undervolt funzionante su tutti i giochi tranne che su Starfield. Ora ho alzato di poco i mv e non crasha nemmeno sotto undervolt.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top