UFFICIALE Starfield

Pubblicità
non si può vedere, ho anche pompato la risoluzione con dldsr a 3413x1920p, ma è tutto inutile, è bruttissimo il suolo da vedere e le continue compenetrazioni dei piedi al suolo peggiorano il tutto.
Comincio oggi il mio voto dinamico del gioco, ad oggi il voto che do è 2 su 10, aggiorno domani il mio voto dopo averci giocato di più, ma per adesso è un DUE.
Tipo i bambini in classe alle elementari: 👶 "Do a Metal Gear Soild 2: Sons of Liberty, un 2 su 10 perché non posso interpretare Solid Snake ma quel pirla di Raiden, che schifo, un gioco orrendo, il mio voto conta, perché io valgo!".

Se devi metterti a dare voti, almeno fallo con criterio, altrimenti fai solo l'ennesima figura barbina, anche perché oggettivamente il gioco non può prendere meno di 7.5 se proprio vogliamo essere super critici e pignoli.
Attualmente il gioco va giocato con il cap a 30fps, poiché è stato progettato con quello scopo. Se avrai la pazienza di aspettare, con le patch, la situazione migliorerà e non avrai bisogno di dlss/fsr per potertelo godere
 
Allora è proprio come pensavo, il gioco è quello, se vuoi giocare a più di 60 fps stabile ci vuole minimo una 3080/4070.
Fai direttamente Lovelace, puoi aggiungere il frame generation e volare con le prestazioni, comunque è palese che ovunque ci sia una partnership AMD, le nVidia non brillino.
La mod per il dlss pesa 10mb, se avesseto voluto implementarla ci avrebbero impiegato mezzo giornata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attualmente il gioco va giocato con il cap a 30fps, poiché è stato progettato con quello scopo. Se avrai la pazienza di aspettare, con le patch, la situazione migliora e non avrai bisogno di dlss/fsr per potertelo godere.
Ebbene Signori ed eventuali Signore, ebbene questa la salvo, la stampo e l'appendo in camera :)
Il gameplay mi sta piacendo, il voto dinamico si aggiorna costantemente e prende validità solamente a fine dell'esperienza, è questo il bello della dinamicità ;)
 
Ah ecco io ad esempio nel menu mod non ho mai cambiato nulla, pensavo bastasse la slide percentuale nel menu gioco...
si ma non usare il preset F che è per il DLAA, usa C o D
  • Preset A: Intended for Performance/Balanced/Quality modes. An older variant best suited to combat ghosting for elements with missing inputs, such as motion vectors.
  • Preset B: Intended for Ultra Performance mode. Similar to Preset A but for Ultra Performance mode.
  • Preset C: Intended for Performance/Balanced/Quality modes. Generally favors current frame information; well suited for fast-paced game content.
  • Preset D: Default preset for Performance/Balanced/Quality modes; generally favors image stability.
  • Preset E: A development model that is not currently used.
  • Preset F: Default preset for Ultra Performance and DLAA modes.
 
si ma non usare il preset F che è per il DLAA, usa C o D
  • Preset A: Intended for Performance/Balanced/Quality modes. An older variant best suited to combat ghosting for elements with missing inputs, such as motion vectors.
  • Preset B: Intended for Ultra Performance mode. Similar to Preset A but for Ultra Performance mode.
  • Preset C: Intended for Performance/Balanced/Quality modes. Generally favors current frame information; well suited for fast-paced game content.
  • Preset D: Default preset for Performance/Balanced/Quality modes; generally favors image stability.
  • Preset E: A development model that is not currently used.
  • Preset F: Default preset for Ultra Performance and DLAA modes.
Il preset C o D però al 100% del resolution rendering non implementano il DLAA, quindi l unico modo per mettere il DLAA è sul preset F e render resolution su 100%, ho capito male?
 
Il preset C o D però al 100% del resolution rendering non implementano il DLAA, quindi l unico modo per mettere il DLAA è sul preset F e render resolution su 100%, ho capito male?
i preset diciamo sono per fine-tuning, dal momento che hai la mod del DLSS e metti lo slider al 100% sei in DLAA in qualsiasi preset, l'F è consigliato da usare ma non pregiudica l'attivazione del DLAA
 
i preset diciamo sono per fine-tuning, dal momento che hai la mod del DLSS e metti lo slider al 100% sei in DLAA in qualsiasi preset, l'F è consigliato da usare ma non pregiudica l'attivazione del DLAA
Ok, poi provo fra preset default e F, perché anche se ho lo slider al 100% con il default, mi sembra troppo leggero per aver implementato anche il DLAA, grazie comunque :)
 
Ok, poi provo fra preset default e F, perché anche se ho lo slider al 100% con il default, mi sembra troppo leggero per aver implementato anche il DLAA, grazie comunque :)
a regola con lo slider al 100% cambiando i vari preset il framerate dovrebbe rimane pressoché invariato, appena posso faccio anche io questa prova, con la mod di puredark si può cambiare preset in tempo reale
 
Ebbene Signori ed eventuali Signore, ebbene questa la salvo, la stampo e l'appendo in camera :)
Il gameplay mi sta piacendo, il voto dinamico si aggiorna costantemente e prende validità solamente a fine dell'esperienza, è questo il bello della dinamicità ;)
Il gioco è stato progettato per i 33.3ms come obbiettivo 🥳.
Il frame time è molto stabile, se si mette il cap a 30fps si ha un esperienza identica a quella su series X, che non mi sembra la fine del mondo.
Ovvio che su PC puoi sbloccare il frame rate e con la forza bruta del hardware puoi anche spingerti oltre i 30fps, ma non avrai mai il frame rate che dovresti avere con la rtx 4090, almeno non per il momento.
 
Certo ma infatti non dicevo lo sostenessi tu

è che in generale Beth viene esaltato per le possibilità di modding.
Ma di fatto le mod lo migliorano e soprattutto correggono un sacco di errori, scelte di design incomprensibili (tipo l'interfaccia) e bug.
Sono opzionali certo, ma giocare il gioco moddato a dovere e senza non è esattamente la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda sono NECESSARIE, perchè Beth rilascia giochi incompleti e con un sacco di errori, che per essere fruiti al meglio hanno bisogno delle mod.

Poi per carità, ogni videogiocatore ha la sua sensibilità e ci si fa andare bene tutto, volendo.

E io non sto mai parlando di fps eh..
Immagina di acquistare una bella casa e di arredartela e personalizzartela come ti pare e piace e farne il tuo personale areale dove stai a tuo agio.. questo per me è giocare un gioco arricchito da mod. Al di là delle mod di ritocco estetico generalmente la prima run la gioco vanilla, lì si giudica la validità del gioco com'è stato concepito, poi invece, quando lo conosco bene, prende un'altra strada, più personalizzata, che fa parte comunque dell'atto ludico, solo più personalizzato.
Un gioco la sua forza ovviamente la deve avere in versione vanilla ma credimi, si può amare un gioco anche per la sua moddabilità.
 
@Kal El poi figurati se dovevo appendere io tutte le cagate che hai detto, a quest'ora avrei la casa tappezzata 😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Immagina di acquistare una bella casa e di arredartela e personalizzartela come ti pare e piace e farne il tuo personale areale dove stai a tuo agio.. questo per me è giocare un gioco arricchito da mod. Al di là delle mod di ritocco estetico generalmente la prima run la gioco vanilla, lì si giudica la validità del gioco com'è stato concepito, poi invece, quando lo conosco bene, prende un'altra strada, più personalizzata, che fa parte comunque dell'atto ludico, solo più personalizzato.
Un gioco la sua forza ovviamente la deve avere in versione vanilla ma credimi, si può amare un gioco anche per la sua moddabilità.
Come ti sta sembrando per il momento il gioco ?
 
Non l'ho ancora preso, non ho tempo materiale per mettermici, attendo di avere tempo a disposizione adeguato a intraprendere un gioco tanto vasto ma sono ottimista che mi piacerà, mi piace lo stile Bethesda.
siamo in 2! ho iniziato sabato DL2 dopo quasi un anno che è in libreria... poi tocca ad ellie e joel.
 
Non l'ho ancora preso, non ho tempo materiale per mettermici, attendo di avere tempo a disposizione adeguato a intraprendere un gioco tanto vasto ma sono ottimista che mi piacerà, mi piace lo stile Bethesda.
Si giusto lo avevi detto in un altro post, tipo che eri da solo a lavoro, senza collegi o qualcosa del genere, scusa me ne sono dimenticato.
 
Il gioco è stato progettato per i 33.3ms come obbiettivo 🥳.
Il frame time è molto stabile, se si mette il cap a 30fps si ha un esperienza identica a quella su series X, che non mi sembra la fine del mondo.
Ovvio che su PC puoi sbloccare il frame rate e con la forza bruta del hardware puoi anche spingerti oltre i 30fps, ma non avrai mai il frame rate che dovresti avere con la rtx 4090, almeno non per il momento.
io attualmente ocn il frame generation attivo non vado mai sotto i 100 fps
 
io attualmente ocn il frame generation attivo non vado mai sotto i 100 fps
Domanda ot: ma il frame generation non è supportato dalle 3000 per quale motivo? Commercialata di nvidia per invogliare ad acquistare le 4000 oppure c'è qualcosa a livello ingegneristico nelle 3000 che impedisce proprio il supporto? Chiedo per ignoranza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top