UFFICIALE Starfield

Pubblicità
No, mi pare proprio di no in schermo intero. Però ricontrollo appena posso riaccedere al pc
nel 2023 ancora questi problemi con le risoluzioni, poi con le dx12 non esistono più giochi in exclusive fullscreen

Qual è il video che hai seguito? Ho uno 3060ti e sembra che le opzioni che hai usato ti hanno dato un bel boost. Grazie
il boost lo da l'upscaler, al 66% partendo dall'fhd stai rendirizzando dall'hd....e ripeto HD
 
Ultima modifica:
Qual è il video che hai seguito? Ho uno 3060ti e sembra che le opzioni che hai usato ti hanno dato un bel boost. Grazie
Ricordati di impostare l'fsr al 67% che corrisponde al dlss quality, se vai sotto questa percentuale la qualità visiva inizia a deteriorare parecchio, invece al 67% non si nota quasi nulla in full hd, e guadagni quei 10/15 fps in più che sono vitali.
 
nel 2023 ancora questi problemi con le risoluzioni, poi con le dx12 non esistono più giochi in exclusive fullscreen


il boost lo da l'upscaler, al 66% partendo dall'fhd stai rendirizzando dall'hd....e ripeto HD
Eccomi, risolto in parte. PEr giocare a 3840x1600p devo settare schermo intero, ma non sempre è in 21:9. Ora è comparsa la slide rendering. Ma con risoluzione 1600p non saprei a quale percentuale si trovi il DLSS qualità massima. C'è una guida per caso? Credo si possano modificare anche direttamente alcune cose sul file Config in note pad, mi sembra di aver capito dal modder che ha pubblicato questa mod su nexusmod
 
Eccomi, risolto in parte. PEr giocare a 3840x1600p devo settare schermo intero, ma non sempre è in 21:9. Ora è comparsa la slide rendering. Ma con risoluzione 1600p non saprei a quale percentuale si trovi il DLSS qualità massima. C'è una guida per caso? Credo si possano modificare anche direttamente alcune cose sul file Config in note pad, mi sembra di aver capito dal modder che ha pubblicato questa mod su nexusmod
prova 67% (quality 2572x1072) e con 75% (ultra quality 2880x1200) se il framerate è accettabile
 
Per chi interessa ed ha una configurazione simile alla mia, ieri sera ho messo queste impostazioni grafiche qua.

Starfield 07_09_2023 22_33_29.png

Sono stato tutto il tempo su un pianeta "vivo" e in esterno gli FPS sono stabili sui 40. Negli interni si va anche a 100. Lo stacco è tra un caricamento e l'altro.
Non ho ben capito questa storia del DLSS a quanto metterlo (al momento è al 68% in FullHD) se attivare il Vsync (se non ricordo male è attivo nelle impostazioni di NVidia), il VSR e la nitidezza.
 
Per chi interessa ed ha una configurazione simile alla mia, ieri sera ho messo queste impostazioni grafiche qua.

Visualizza allegato 465739

Sono stato tutto il tempo su un pianeta "vivo" e in esterno gli FPS sono stabili sui 40. Negli interni si va anche a 100. Lo stacco è tra un caricamento e l'altro.
Non ho ben capito questa storia del DLSS a quanto metterlo (al momento è al 68% in FullHD) se attivare il Vsync (se non ricordo male è attivo nelle impostazioni di NVidia), il VSR e la nitidezza.
la storia del DLSS è semplice prendi la tua risoluzione 1920x1080 è moltiplichi per la percentuale 68%, 1920*0,68=1305 e 1080*0,68= 734 avrai che il DLSS fa upscaling partendo da 1305x734 (poco più dell'HD) ---->1920x1080, ovviamente tutto sta nel trovare lo "sweet spot" fra qualità e prestazioni, diminuendo la scala avrai più performance ma meno qualità, salendo il contrario, se metti 100% usi il DLSS in risoluzione nativa = DLAA che fa da anti-aliasing, i preset nvidia sono questi:

DLSS Ultra Qualità - 75%
DLSS Qualità - 67%
DLSS Bilanciato - 58%
DLSS Prestazioni - 50%
DLSS Prestazioni Ultra - 33%

per quanto mi riguarda è vergognoso che una 3060 in un gioco puramente raster abbia bisogno del DLSS in FHD
 
la storia del DLSS è semplice prendi la tua risoluzione 1920x1080 è moltiplichi per la percentuale 68%, 1920*0,68=1305 e 1080*0,68= 734 avrai che il DLSS fa upscaling partendo da 1305x734 (poco più dell'HD) ---->1920x1080, ovviamente tutto sta nel trovare lo "sweet spot" fra qualità e prestazioni, diminuendo la scala avrai più performance ma meno qualità, salendo il contrario, se metti 100% usi il DLSS in risoluzione nativa = DLAA che fa da anti-aliasing, i preset nvidia sono questi:

DLSS Ultra Qualità - 75%
DLSS Qualità - 67%
DLSS Bilanciato - 58%
DLSS Prestazioni - 50%
DLSS Prestazioni Ultra - 33%
Questa scala corrisponde ai famosi preset da A ad F? perchè sul pc con la 3060 ho messo la mod col dlss2 ed esce un menu con i preset dlss da A ad F oppure default
 
Questa scala corrisponde ai famosi preset da A ad F? perchè sul pc con la 3060 ho messo la mod col dlss2 ed esce un menu con i preset dlss da A ad F oppure default
no quelli sono i preset su cui lavora l'AI che upscala, non c'entrano nulla con la risoluzione, usa il preset C o D che sono i consigliati;
  • Preset A: Intended for Performance/Balanced/Quality modes. An older variant best suited to combat ghosting for elements with missing inputs, such as motion vectors.
  • Preset B: Intended for Ultra Performance mode. Similar to Preset A but for Ultra Performance mode.
  • Preset C: Intended for Performance/Balanced/Quality modes. Generally favors current frame information; well suited for fast-paced game content.
  • Preset D: Default preset for Performance/Balanced/Quality modes; generally favors image stability.
  • Preset E: A development model that is not currently used.
  • Preset F: Default preset for Ultra Performance and DLAA modes.
la scala la cambi usando lo slide nelle impostazioni grafiche e nel menu della mod dovresti vedere la risoluzione di partenza che varia in base alla percentuale che setti, qui sotto ad esempio è 75% in quanto 2560x0,75=1920
1694179711154.png
 
Ultima modifica:
Si @Beex ho la mod per il frame gen, qualcuno di voi ha forzato il DLAA?
Perché da come ho capito bisogna mettere il preset F per aggiungerlo, e lasciando a risoluzione di rendering 100% si applica in automatico, ma ho un problema, non riesco a trovare il file config.json nella directory di Starfield, il quale dovrebbe essere in formato JSON, così ho provato a crearlo io ed inserirlo nella directory, ma nada non penso che funzioni.
Qualcuno di voi che ha installato questa mod, riesce a trovare questo file nelle directory?
In teoria dal dlss 3.0. si può forzare il dlaa anche nei giochi che non lo implementano, ma che hanno il dlss, se non ho capito male.
Sul file creato, ho utilizzato i seguenti preset:
{
"dlssMode": "MaxPerformance",
"dlssPreset": "F",
"enableFrameGeneration": true,
"enableNisSharpening": false,
"enableReflexSleep": true,
"enabled": true,
"reflexFpsCap": 0,
"reflexMode": "LowLatencyWithBoost",
"version": 4
}
 
Si @Beex ho la mod per il frame gen, qualcuno di voi ha forzato il DLAA?
Perché da come ho capito bisogna mettere il preset F per aggiungerlo, e lasciando a risoluzione di rendering 100% si applica in automatico, ma ho un problema, non riesco a trovare il file config.json nella directory di Starfield, il quale dovrebbe essere in formato JSON, così ho provato a crearlo io ed inserirlo nella directory, ma nada non penso che funzioni.
Qualcuno di voi che ha installato questa mod, riesce a trovare questo file nelle directory?
In teoria dal dlss 3.0. si può forzare il dlaa anche nei giochi che non lo implementano, ma che hanno il dlss, se non ho capito male.
Sul file creato, ho utilizzato i seguenti preset:
{
"dlssMode": "MaxPerformance",
"dlssPreset": "F",
"enableFrameGeneration": true,
"enableNisSharpening": false,
"enableReflexSleep": true,
"enabled": true,
"reflexFpsCap": 0,
"reflexMode": "LowLatencyWithBoost",
"version": 4
}
con la mod di puredark basta che setti 100% dal menu di gioco e preset F dal menu della mod (si apre premendo ins)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top