UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Guarda ho anche io una 4080 è confermo ciò che dice crime, è giocabile sia in 4K che 1440p. Lo sto giocando su the in 4K e con fsr spento raramente scendo sotto i 60fps ma sono dei cali che non influiscono sulla fluidità ecco. Non è come passare da 90/100fps a 50 fps ed hai stutter, qui cala di poco magari da 60 a 57/55 fps e non si nota nulla. Niente che con qualche patch possa migliorare le performance su Nvidia in futuro. Il vero problema che sto avendo con questo gioco sono i crash, decisamente tanti per il momento. Non so voi invece se avete avuto crash.
no per adesso 0 crash speriamo che non accadano
 
Io sono già a 5/6 crash e sono all’inizio. Cosa può essere? I driver della scheda video sono aggiornati, ora ho verificato i file di gioco vediamo come va se continua a crashare. Che impostazioni usi te Crime?
Io ho avuto qualche crash random, si chiude il gioco senza messaggi o errori, ti fa uguale ?
 
Non so come chiamarlo, fate voi, che sia level design, world building o più semplice "grafica" ma il problema è che l'ambiente di gioco non è tutta questa gioia per gli occhi. Su Nuova Atlantide nemmeno Eden Prime sul primo Mass Effect. Poi ovvio se ci metti 2k, 4k e tutti gli effetti che volete si può abbellire la cosa ma il comparto grafico resta per me il principali problema. Per il resto, c'è tutto l'universo da esplorare!
 
Senza credibilità
Bethesda ha anche rilasciato un annuncio sul perché i pianeti sono vuoti(dato che gli utenti la stanno massacrando), ovviamente inventando scuse.
Su steam vai nelle pagina del gioco e poi sulle discussioni, mentre su reddit ce ne sono molti di post, ma non finisce qui, puoi anche vederlo sui commenti degli utenti nei vari articoli dedicati su starfield.
Oltre che tecnicamente datato, spazio non esplorabile, riciclo di assets random, anche l'A.I. sembra esser devastante ed in senso negativo, cioè, bethesda forse non tiene conto degli standard videoludici di oggi, è rimasta ferma nel suo piccolo universo.
Comunque il 6 cominceranno ad uscire i pareri degli utenti, anche se molti potrebbero passare sull'oscenità tecnica(io no), questi almeno avrebbero voluto un universo eplorabile, ed invece si naviga tramite menù, una roba senza senso per come era stato inzialmente presentato il titolo.
Ci consoleremo con Alan Wake II e Lies of P fra poco, c'è ancora qualche SH competente in giro per fortuna, e sicuramente fra queste non vi è bethesda.
 
rimane murta pure di fronte all'idiozia umana
Vedo risoluzione rendering 50% cof cof
Sai vero cosa significa?
Vuol dire che è renderizzato in 1080p e l'upscaling AMD fsr 2 (tanto bistrattato dai verdi) lo porta a 2160p
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fsr al 50%, in pratica giochi sempre in 2k ahaha
No, nemmeno
Scale resolution 50% impostando il 2160p vuol dire render in 1080p
fsr2_qualitymodes.png
 
Io ho solo otto ore e mezza di gioco, di una partita che ho ricominciato (in pratica ora sono a dove avevo lasciato la prima partita) e mi sto divertendo, che è la cosa più importante di un videogame.
Abbiamo la stessa build e sono indeciso se fare il pass, come ti gira? A che risoluzione e impostazioni stai giocando? E gli fps come sono? Grazie e scusami per le tante domande😓
 
No, nemmeno
Scale resolution 50% impostando il 2160p vuol dire render in 1080p
fsr2_qualitymodes.png
Ma ancora che discutete sulle perfomance? lasciate stare, ci sono i bench in giro è inutile discuterne, fa pena su questo aspetto.
CYBERPUNK in nativo con RT nightmare gira con più alto frame rate di STARFIELD in raster, sapete cosa significa?
Che è ottimizzato con i piedi a causa dell'engine preistorico, non servono ulteriori prove o convinzioni, ci sono i test che lo affermano e dimostrano.
 
Ma ancora che discutete sulle perfomance? lasciate stare, ci sono i bench in giro è inutile discuterne, fa pena su questo aspetto.
CYBERPUNK in nativo con RT nightmare gira con più alto frame rate di STARFIELD in raster, sapete cosa significa?
Che è ottimizzato con i piedi a causa dell'engine preistorico, non servono ulteriori prove o convinzioni, ci sono i test che lo affermano e dimostrano.
Guarda che era per darti ragione

Il nostro amico si vanta di giocare a 60-70fps con una rtx4080, ora avesse la risoluzione di rendering a 2160p potrei anche essere d'accordo.
Ma le cose non stanno così
E grazie al caxx visto che la sua risoluzione di rendering è 1080!!!
Render a 1080p per una scheda video da 1300€ e ottenere 60-70 FPS senza ray tracing è follia allo stato puro
 
Guarda che era per darti ragione
Sisi tranquillo lo so Tony, era solamente per dire che è inutile continuare la crociata, ci sono test e bench in rete che dimostrano come il gioco per quello che realmente offre a schermo, sia osceno in termini di ottimizzazione sul frame rate.
Utilizzasse nanite e lumen, o il ray tracing potrei anche capirlo, ma questo è un gioco che negli interni con grafica del 2011 ed AA inesistente(i contorni sono tutti seghettati) non supera i 100fps su una 4080 a 1440p quando dovrebbe farne tre volte tanto, è evidente che il limite sia l'engine stesso, ragazzi non ha neanche il FOV ed il menù sembra scritto in cmd, di cosa stiamo parlando dai.
Bethesda ha forse dimenticato che ormai con gli open world grazie a giochi come rdr2, elden ring e compagnia bella, siamo abituati a standard elevati, quindi forse avrebbero dovuto pompare di meno il gioco con il marketing, data l'evidente mediocrità del titolo.
 
Vedo risoluzione rendering 50% cof cof
Sai vero cosa significa?
Vuol dire che è renderizzato in 1080p e l'upscaling AMD fsr 2 (tanto bistrattato dai verdi) lo porta a 2160p
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No, nemmeno
Scale resolution 50% impostando il 2160p vuol dire render in 1080p
fsr2_qualitymodes.png
lo capisci che quello è UN PRESET

E'il rpeste che mettono per ULTRA poi non è al 50% ma al 75%

qui nesusno si vanta si parla di ottimizzazione, nopn vedo perchè uno non dovrebbe usare FSR quando c'è cosi come usa il DLSS

Va bene non lo suaimo mettiamo il preset su CAS ti va bene? fai semrpe 60 fps

State criticando il nulla cosmico ci sono giochi usciti in maniera molto peggiore al d1

Poi a sorridere eh se a me riosluta giocabile e gradevole il gioco e la grafica per voi deve fare schifo?

Vabbe si vede proprio dalgi screen fa schifo
 
Ultima modifica:
Tranquillo è un bel gioco vle la pena giocarcvi come già detto ci sono un mucchio di missioni stile bethesda

Se ti è piaciuto fallout non può non piacerti questo
Ora il 6 lo provo. Già scaricato. Non mi andava di dargli 34 euro per access anticipato, quando a 55 me lo vompro... intanto provo su game pass pc poi se mi piace lo compro.
 
Ragazzi scusate io non ho capito una cosa, abilito l'fsr e faccio 40-45 fps, disabilito l'fsr e faccio sempre 40-45 fps ma la sostanza non cambia, ma cosa sarebbe un'upscaling della risoluzione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top