Quoto al 101%...
Che poi gran parte delle lamentele, tranne quella tecnica, sono di aspettative personali su cose che Bethesda non ha mai pubblicizzato, tipo pianeti tutti "pieni" ed esplorazione spaziale alla NMS o Elite D.
È un Fallout ambientato nello spazio, dove oltretutto parlano della miglior narrazione mai creata da Bethesda.
Anche in Fallout ci sono tutt'ora dei contro come l'IA, ma merita di essere giocato ;)
Esatto
Da quanto trapelato, e se si ha una minima idea di cosa sia il Creation Engine (il "2" non cambia i suoi limiti strutturali..) era abbastanza semplice farsi un'idea di cosa sarebbe venuto fuori.
Anche io come paragone più prossimo consideravo Fallout 4, visto che rispetto ai predecessori ed ai TES era quello più sparatutto e meno gdr.
Riguardo all'ottimizzazione..anche qui era abbastanza scontato secondo me..ormai praticamente TUTTI i giochi hanno problemi di performance al D1, e i predecessori di Starfield hanno avuto tutti scarse performance, all'inizio.
Quello su cui invece mi hanno stupito in positivo, perlomeno stando a qualche recensione che ho letto tra quelle un po più "mature", è la qualità della scrittura, che sembra essere molto al di sopra dell'abituale livello Beth (variabile più o meno tra asilo e scuole medie )
Questa si che sarebbe un'ottima notizia per me.
Invece in negativo leggo che ancora una volta hanno fatto un'interfaccia consolara, confusa, e poco pratica...ma ormai quello è un marchio di fabbrica. E altre scelte di design anacronistiche, tipo che per mettere qualcosa nell'inventario dei compagni, devi passare dalla apposita opzione di dialogo che lo fa aprire