UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Quoto al 101%...

Che poi gran parte delle lamentele, tranne quella tecnica, sono di aspettative personali su cose che Bethesda non ha mai pubblicizzato, tipo pianeti tutti "pieni" ed esplorazione spaziale alla NMS o Elite D.

È un Fallout ambientato nello spazio, dove oltretutto parlano della miglior narrazione mai creata da Bethesda.

Anche in Fallout ci sono tutt'ora dei contro come l'IA, ma merita di essere giocato ;)

Esatto
Da quanto trapelato, e se si ha una minima idea di cosa sia il Creation Engine (il "2" non cambia i suoi limiti strutturali..) era abbastanza semplice farsi un'idea di cosa sarebbe venuto fuori.
Anche io come paragone più prossimo consideravo Fallout 4, visto che rispetto ai predecessori ed ai TES era quello più sparatutto e meno gdr.
Riguardo all'ottimizzazione..anche qui era abbastanza scontato secondo me..ormai praticamente TUTTI i giochi hanno problemi di performance al D1, e i predecessori di Starfield hanno avuto tutti scarse performance, all'inizio.

Quello su cui invece mi hanno stupito in positivo, perlomeno stando a qualche recensione che ho letto tra quelle un po più "mature", è la qualità della scrittura, che sembra essere molto al di sopra dell'abituale livello Beth (variabile più o meno tra asilo e scuole medie 🙄 )
Questa si che sarebbe un'ottima notizia per me.

Invece in negativo leggo che ancora una volta hanno fatto un'interfaccia consolara, confusa, e poco pratica...ma ormai quello è un marchio di fabbrica. E altre scelte di design anacronistiche, tipo che per mettere qualcosa nell'inventario dei compagni, devi passare dalla apposita opzione di dialogo che lo fa aprire 🤦‍♂️
 
Vabbè, ora vedo se riattivare game pass per provarlo con la 4090.... però se per finirlo mi ci vogliono 5 mesi, faccio prima a comprarlo..
Beh direi che non è certo un gioco breve 😉
Inoltre, come tutti i predecessori, avrà una vita molto lunga e variegata con le mod, di cui peraltro quelle basate su script extender non funzioneranno sul pass.
Secondo me a meno che non gli si voglia dare una "botta e via", conviene prenderlo su steam o altra piattaforma non in abbonamento
 
Scherzi a parte il gioco per ora mi sta piacendo sufficientemente da farmi pensare di fare un upgrade completo del PC (e dare questo a mio fratello che va avanti con un catorcio antidiluviano). Aspetto prima che arrivino eventuali ottimizzazioni, lato BGS o lato modder.
 
Ehm... sareste così gentili da spiegarmi come installare il DLSS? 😊 Quali file servono, dove metterli, come impostarlo una volta installato...
 
Come da copione, il voto più coerente è quello di IGN, come sempre.
Tecnicamente orribile, animazioni degne del 2014, ed ottimizzazione inesistente, ma vediamo dai, fra poco lo giocheremo.
Dai che nel giro di qualche mese arriva CBBE e gli sculettamenti su Nexus 😆
A parte gli scherzi, questa purtroppo è un pò una firma di Bethesda, ricordo Fallout 4 all'uscita, o anche Skyrim, bug a non finire, pesantezze, motori mai veramente aggiornati ai tempi.. io ormai dagli action RPG open world Bethesda questo me lo aspetto già dall'inizio, so già che poi pian piano si va ad affinare di mod ma anche lo aspetto trepidante perchè amo alla totale follia sfondarmi di mod sui suoi giochi, fa parte del divertimento stesso, l'idea di avere un nuovo open world Bethesda con tanto di immense community di modder mi allettava tanto da rendermi trepidante! Gli open world Bethesda li amo sia perchè mi danno senso di libertà di movimento, sia perchè a una certa li sfondo di mod e mi personalizzo il gioco come mi pare!
 
Ultima modifica:
Riguardo all'ottimizzazione..anche qui era abbastanza scontato secondo me..ormai praticamente TUTTI i giochi hanno problemi di performance al D1, e i predecessori di Starfield hanno avuto tutti scarse performance, all'inizio.

Oramai sembra sia diventata più una scusa che altro; Siccome tutti giochi girano di cacca al D1, non preoccupiamo più di tanto.
È un fenomeno così diffuso nemmeno gli sviluppatori si preoccupano più.
 
Oramai sembra sia diventata più una scusa che altro; Siccome tutti giochi girano di cacca al D1, non preoccupiamo più di tanto.
È un fenomeno così diffuso nemmeno gli sviluppatori si preoccupano più.
Si ma nel caso di Bethesda non è nemmeno la scia del fenomeno odierno, da che io ricordi tutti gli open world action rpg di Bethesda al lancio erano fortemente instabili (tutti gli open world, per la massiccità del codice, hanno bisogno di patch, non ci si può aspettare un open world tanto denso senza problemi al D1, anzi, nella prova pre-lancio, è utopico, è aspettarsi l'impossibile, soprattutto se parliamo di Bethesda).. Bethesda ha un motore datato, mai veramente aggiornato ai tempi e una inconfondibile firma, dove c'è Bethesda ci sono bug e problemini vari e non si limita nemmeno al D1 perchè ho ripreso Skyrim l'anno scorso e ci ho trovato dei bug assurdi e vergognosi.. nonostante ciò alcuni dei suoi grandi titoli li amo alla follia perchè, se dà una parte ci sono questi limiti, da un'altra mette dei contenuti che danno grande libertà di movimento al giocatore, grande senso di avanscoperta e di viaggio, come pochi.
 
Ultima modifica:
Ma voi siete cosi sicuri che verrà ottimizzato per bene?
Non molto, il collo di bottiglia è l'engine stesso.
Su nVidia dicono ci sia un bug con i settings su ultra, ed in particolar modo sulle ombre, mettendole su ALTO si risolve parzialmente, inoltre soffre di più di cpu limited, come ogni gioco sponsorizzato AMD :)
Dimenticavo, è rotto sulle GPU Intel.
C'è poco da fare ragazzi, per ciò che offre a schermo è un gioco ottimizzato da cani, peccato che la critica sorvoli su questo aspetto.
 
Ultima modifica:
Ma voi siete cosi sicuri che verrà ottimizzato per bene?
È una speranza, più che altro. Peccato perché comunque non ho trovato bug di sorta finora, solo qualche glitch, e pure Digital Foundry dice che è il miglior gioco BGS sotto questo punto di vista. Il mito di Bugthesda è notevolmente ridimensionato (purtroppo?).
 
Si ma nel caso di Bethesda non è nemmeno la scia del fenomeno odierno, da che io ricordi tutti gli open world action rpg di Bethesda al lancio erano fortemente instabili (tutti gli open world, per la massiccità del codice, hanno bisogno di patch, non ci si può aspettare un open world tanto denso senza problemi al D1, è utopico, è aspettarsi l'impossibile, soprattutto se parliamo di Bethesda).. Bethesda ha un motore datato, mai veramente aggiornato ai tempi e una inconfondibile firma, dove c'è Bethesda ci sono bug e problemini vari e non si limita nemmeno al D1 perchè ho ripreso Skyrim l'anno scorso e ci ho trovato dei bug assurdi e vergognosi.. nonostante ciò alcuni dei suoi grandi titoli li amo alla follia perchè, se dà una parte ci sono questi limiti, da un'altra mette dei contenuti che danno grande libertà di movimento al giocatore, grande senso di avanscoperta e di viaggio, come pochi.

Parlavo più di performance in realtà , i bug li ritengo un problema minore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top