UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Piano però che avventura è molto relativo
E' un genere specifico che prevede, in linea di massima, ritmi lenti, inventario, enigmi da risolvere e solitamente nessun combattimento, o molto pochi
Un rpg è comunque sempre un esperienza che ti permette di vivere un avventura e che può avere alcuni dei suddetti elementi, ma non solo (e qui si potrebbe aprire un dibattito)
 
Piano però che avventura è molto relativo
E' un genere specifico che prevede, in linea di massima, ritmi lenti, inventario, enigmi da risolvere e solitamente nessun combattimento, o molto pochi
Un rpg è comunque sempre un esperienza che ti permette di vivere un avventura e che può avere alcuni dei suddetti elementi, ma non solo (e qui si potrebbe aprire un dibattito)
In che senso è relativo, parli di Starfield o altro?
Ci sono giochi di avventura dove non devi soltanto risolvere enigmi come i punta e clicca alla Broken Sword, ma ci sono anche molti combattimenti, vedi Tomb Raider.
I giochi dove devi risolvere enigmi in genere li preferisco perchè sono più rilassanti e devi sforzare il cervello, però sono anche più difficili perchè puoi restare bloccato anche per mesi senza soluzione.
Starfield ha elementi di avventura?
 
Tomb Raider è action adventure, altro genere
Parlavo del termine "avventura"
Se ci si riferisce al genere, non corrisponde con il genere di Starfield
Essendo un (action) rpg, avrà (come dicevo) qualche elemento tipico delle avventure, ma non è quello il genere
 
Tomb Raider è action adventure, altro genere
Parlavo del termine "avventura"
Se ci si riferisce al genere, non corrisponde con il genere di Starfield
Essendo un (action) rpg, avrà (come dicevo) qualche elemento tipico delle avventure, ma non è quello il genere
Va bene, quindi le avventure vere sono quelle punta e clicca.
Cmq Starfield dovrebbe avere anche enigmi da risolvere penso.
Non devi soltanto uccidere i nemici, forse puoi anche stordirli e basta.
Inoltre puoi anche decidere di cambiare schieramento come ti pare e piace e questo avrà delle conseguenze come in Fallout.
 
Eh magari
I giochi Bethesda sotto questo aspetto sono stati carenti: scegli o l'una o l'altra fazione e le differenze sono tutto sommato marginali
Finché non scegli rimane tutto fermo
Almeno The Outer Worlds sotto questo aspetto ha fatto qualche passo avanti: puoi tentare di mediare! Spero Starfield possa trarne ispirazione
 
Eh magari
I giochi Bethesda sotto questo aspetto sono stati carenti: scegli o l'una o l'altra fazione e le differenze sono tutto sommato marginali
Finché non scegli rimane tutto fermo
Almeno The Outer Worlds sotto questo aspetto ha fatto qualche passo avanti: puoi tentare di mediare! Spero Starfield possa trarne ispirazione
Speriamo.
Outer World è bellissimo, l'ho giocato per qualche ora, e veramente ci sono molte scelte diverse da fare, poi trovi anche una compagna e devi stare attento a non farla uccidere.
Che mi dici invece di Mass Effect, anche quello l'ho comprato con tutta la saga, ma sono anni che non lo rigioco, mi era piaciuta molto l'ambientazione fantascientifica e la giocabilità.
Magari Starfield si ispira a lui.
 
Belli anche i Mass Effect: un must per chi ama la science fiction
Ma se il primo era un rpg, poi nei successivi c'è stata una netta virata verso l'action
Starfield spero si ispiri altrettanto alla science fiction (star trek, dune, ma anche star wars anche se è più fantasy)
Manca poco: vedremo
 
Belli anche i Mass Effect: un must per chi ama la science fiction
Ma se il primo era un rpg, poi nei successivi c'è stata una netta virata verso l'action
Starfield spero si ispiri altrettanto alla science fiction (star trek, dune, ma anche star wars anche se è più fantasy)
Manca poco: vedremo
Io ho giocato solo il primo, e ho notato che le armi avevano tutte munizioni illimitate.
Cmq di armi ce ne erano poche, perchè i personaggi potevano usare anche dei poteri.
Le munizioni mi pare erano sempre laser, come appunto nelle serie da te citate, cmq credo che Starfield si ispiri ai giochi e non ai film.
I giochi di Star Trek meritano?
 
Eliminati tutti i messaggi off-topic.
Andiamo avanti.
 
Belli anche i Mass Effect: un must per chi ama la science fiction
Ma se il primo era un rpg, poi nei successivi c'è stata una netta virata verso l'action
Starfield spero si ispiri altrettanto alla science fiction (star trek, dune, ma anche star wars anche se è più fantasy)
Manca poco: vedremo
Chissà se Starfiled si ispira a Mass Effect perchè sono veramente capolavori.
Cmq qui ci sono elementi RPG, che è il mio genere preferito, ma non di quelli classici, ma Action RPG che è più facile da giocare.
Cmq apprezzo moltissimi anche i veri Giochi di Ruolo, dove devi scegliere bene la mossa da fare e aspettare il tuo turno, anche se è più impegnativo ti da molta soddisfazione.
 
Insomma hai visto? Non è AMD alla fine che ha detto di escludere dlss da starfield. Hanno detto durante la presentazione delle nuove 7700xt e 7800xt che loro non hanno posto nessun vincolo a Microsoft e bethesda sull’inserimento del dlss
Non ci credo, poi hanno detto una cosa importante, la partnership consiste nel dar priorità alle nostre tecnologie, in sostanza ci sono loro dietro tutto ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top