UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Non è detto che non ci sarà il supporto al dlss, magari anche successivo all'uscita
Chi vivrà vedrà
Sì, non è detto, ma visto l'annuncio in pompa magna della collaborazione esclusiva con AMD scommetto due euro che arriverà MOLTO prima la mod sul Nexus. Almeno la mia CPU è AMD, per quel che vale a questo punto...
 
EDIT: Aggiungo anche, come sono venuto a sapere sul Nexus, il gioco sarà moddabile come i TES e i Fo di Bethesda. La fonte è zio Todd in un recente AMA dedicato a Starfield.
Potrebbe diventare allora uno dei miei giochi preferiti in assoluto, nonostante non sia un fanatico per gli scenari sci-fi questo mi attira comunque un sacco, Bethesda sarà rozza su certe cose ma sugli action RPG di stampo open world fa scuola, mi metti un gioco moddabile (ovviamente col tempo) alla skyrim e Fallout, Bethesda, dei nostri giorni quindi con un motore un pelo più aggiornato rispetto ai gli altri due, io impazzisco totalmente!
 
In un noto sito italiano di videogiochi gli utenti con RTX4000 stanno già piangendo per la partnership con AMD.
Ma dico è possibile che non si riesca a pensare di godersi il gioco e basta?
 
In un noto sito italiano di videogiochi gli utenti con RTX4000 stanno già piangendo per la partnership con AMD.
Ma dico è possibile che non si riesca a pensare di godersi il gioco e basta?
Io ho una 3060TI presa (quasi) appositamente per il gioco qualche mese fa e ammetto che all'inizio ero un po' seccato/preoccupato per la cosa. Su r/Starfield qualcuno dice che non c'è da preoccuparsi troppo, per lo meno per il discorso FSR vs DLSS. Una cosa che mi è venuta in mente mentre sto scrivendo questo post riguarda l'eventuale ray tracing: tempo fa lessi che BGS stava cercando un esperto in RT e molti danno per scontato che ci sia, ora - anche alla luce della collaborazione con AMD - bisognerà vedere di che qualità sarà. Personalmente non sono mai stato un fan sfegatato del RT, speriamo solo che, se c'è, non castri troppo le prestazioni.
 
Io ho una 3060TI presa (quasi) appositamente per il gioco qualche mese fa e ammetto che all'inizio ero un po' seccato/preoccupato per la cosa. Su r/Starfield qualcuno dice che non c'è da preoccuparsi troppo, per lo meno per il discorso FSR vs DLSS. Una cosa che mi è venuta in mente mentre sto scrivendo questo post riguarda l'eventuale ray tracing: tempo fa lessi che BGS stava cercando un esperto in RT e molti danno per scontato che ci sia, ora - anche alla luce della collaborazione con AMD - bisognerà vedere di che qualità sarà. Personalmente non sono mai stato un fan sfegatato del RT, speriamo solo che, se c'è, non castri troppo le prestazioni.
L'implementazione in Far Cry 6 non impatta troppo
Ma chiaramente non è massiva
 
Io ho una 3060TI presa (quasi) appositamente per il gioco qualche mese fa e ammetto che all'inizio ero un po' seccato/preoccupato per la cosa. Su r/Starfield qualcuno dice che non c'è da preoccuparsi troppo, per lo meno per il discorso FSR vs DLSS. Una cosa che mi è venuta in mente mentre sto scrivendo questo post riguarda l'eventuale ray tracing: tempo fa lessi che BGS stava cercando un esperto in RT e molti danno per scontato che ci sia, ora - anche alla luce della collaborazione con AMD - bisognerà vedere di che qualità sarà. Personalmente non sono mai stato un fan sfegatato del RT, speriamo solo che, se c'è, non castri troppo le prestazioni.
Bethesda ha dichiarato l'apertura ai modder durante il direct, vuoi che non ci sia nessuno che faccia una mod che implementi RT e DLSS?
 
Bethesda ha dichiarato l'apertura ai modder durante il direct, vuoi che non ci sia nessuno che faccia una mod che implementi RT e DLSS?
L'ho già scritto io poco più sopra. :) Per Skyrim hanno fatto qualcosa del genere (sicuramente il DLSS, non ricordo il RT o altro), basta aspettare nel caso.
 
Bethesda ha dichiarato l'apertura ai modder durante il direct, vuoi che non ci sia nessuno che faccia una mod che implementi RT e DLSS?
Per come dovrebbe funzionare il dlss non è così semplice fare una mod
Perché si basa sull'istruire l'algoritmo facendolo prima lavorare con un determinato gioco a risoluzioni molto elevate
Ergo se non c'è nvidia che se ne occupa (dando prima il calcolo in pasto alle sue macchine) il risultato non può essere altrettanto buono
 
Eccallà


🤣


Cmq anche io non sono un super fan dell'RT...oltretutto come avete già detto può essere implementato in diversi modi più o meno impattanti, sia esteticamente che di conseguenza a livello di performance.
Se mi raggiungessero un livello di qualità grafica complessiva tipo RDR2, per dire, chissenefrega del RT...
 
Eccallà


🤣


Cmq anche io non sono un super fan dell'RT...oltretutto come avete già detto può essere implementato in diversi modi più o meno impattanti, sia esteticamente che di conseguenza a livello di performance.
Se mi raggiungessero un livello di qualità grafica complessiva tipo RDR2, per dire, chissenefrega del RT...
Per quello che è stato visto nel Direct, davvero chissenefrega del RT. Il tallone d'achille di BGS rimangono le facce che, per quanto migliorate rispetto a Fallout 4, sono comunque inferiori agli altri giochi.
 
A me l'RT piace, anche tanto, per via che io stesso sono appassionato di CG e di illuminazione globale e quindi mi inebria sia vederla che lavorarci io stesso, però sul caso di un gioco che potrebbe diventare moddabile alla Skyrim e Fallout mi perplime un pò, per via che è comunque un peso da considerare quando si va a moddare, soprattutto se si è moddatori seriali. Sul discorso dell'IA del dlss non saprei, abbiamo visto che su Cyberpunk comunque le mod si sono riuscite a fare, nonstante l'IA del DLSS, però sarà da vedere.. su giochi molto moddabili mi fa contento il motore aggiornato però cose che vanno a rendere il gioco già molto pesante (o che richiede parecchia VRAM già in vanilla) mi preoccupano un pò, che poi limitino la possibilità di moddare a proprio piacimento. Da un altro lato però c'è da dire che se c'è un motore già più all'avanguardia rispetto a Skyrim magari ciò permetterà di non esagerare poi con mod di retextures, enb esageratamente pesanti e cose del genere in quanto il motore già lascia un ottimo effetto visivo, andando poi a risparmiarci di VRAM e di prestazioni varie..

Si vedrà, adesso posso solo fare supposizioni..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche se però c'è da dire che io, ai tempi di Skyrim, i primi tempi dico, mi comprai una scheda video nuova SOLO per poter moddare di più quel gioco, ma anche perchè l'esito delle richieste delle mod è un valore del tutto non valutato dalla software house, può magari non spingere in pesantezza il gioco per agevolare le mod, questo si, ma l'esito delle richieste hardware sotto modding è completamente invalutabile, io due anni fa ho mandato a 18 fps Skyrim che è del 2011 per troppe mod che gli ho messo, con l'RTX 2080 😆 , ciò vuol dire che non è colpa della software house se le mod fanno aumentare le richieste (Skyrim in vanilla con una 2080 fa una quantità spropositata di fps), lì diventa una situazione a sè stante, completamente stravolta e invalutabile. La software house l'unica cosa che può fare è non calcare la mano con la pesantezza del gioco in vanilla e agevolare il modding a chi di dovere, però sulle prestazioni è una cosa casuale dovuta a scelte dell'utente in fase di modding (oltre che a eventuali conflitti o mala gestione delle mod), la SH non c'entra nulla.
 
Ultima modifica:
Intanto l'uscita di Strafield ha fatto anticipare la pubblicazione diBaldur's Gate 3 su pc il 3 agosto. Almeno durante queste ferie si nerda
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top