A me l'RT piace, anche tanto, per via che io stesso sono appassionato di CG e di illuminazione globale e quindi mi inebria sia vederla che lavorarci io stesso, però sul caso di un gioco che potrebbe diventare moddabile alla Skyrim e Fallout mi perplime un pò, per via che è comunque un peso da considerare quando si va a moddare, soprattutto se si è moddatori seriali. Sul discorso dell'IA del dlss non saprei, abbiamo visto che su Cyberpunk comunque le mod si sono riuscite a fare, nonstante l'IA del DLSS, però sarà da vedere.. su giochi molto moddabili mi fa contento il motore aggiornato però cose che vanno a rendere il gioco già molto pesante (o che richiede parecchia VRAM già in vanilla) mi preoccupano un pò, che poi limitino la possibilità di moddare a proprio piacimento. Da un altro lato però c'è da dire che se c'è un motore già più all'avanguardia rispetto a Skyrim magari ciò permetterà di non esagerare poi con mod di retextures, enb esageratamente pesanti e cose del genere in quanto il motore già lascia un ottimo effetto visivo, andando poi a risparmiarci di VRAM e di prestazioni varie..
Si vedrà, adesso posso solo fare supposizioni..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche se però c'è da dire che io, ai tempi di Skyrim, i primi tempi dico, mi comprai una scheda video nuova SOLO per poter moddare di più quel gioco, ma anche perchè l'esito delle richieste delle mod è un valore del tutto non valutato dalla software house, può magari non spingere in pesantezza il gioco per agevolare le mod, questo si, ma l'esito delle richieste hardware sotto modding è completamente invalutabile, io due anni fa ho mandato a 18 fps Skyrim che è del 2011 per troppe mod che gli ho messo, con l'RTX 2080
, ciò vuol dire che non è colpa della software house se le mod fanno aumentare le richieste (Skyrim in vanilla con una 2080 fa una quantità spropositata di fps), lì diventa una situazione a sè stante, completamente stravolta e invalutabile. La software house l'unica cosa che può fare è non calcare la mano con la pesantezza del gioco in vanilla e agevolare il modding a chi di dovere, però sulle prestazioni è una cosa casuale dovuta a scelte dell'utente in fase di modding (oltre che a eventuali conflitti o mala gestione delle mod), la SH non c'entra nulla.