UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Il gioco deve ancora uscire e già è cominciato il review bombing...


Ho comunque guardato il profilo di questo tizio su Metacritic e ha messo 0 a Diablo IV e 10 a Path of Exile II...

Dovremmo non fidarci più di nessuno, se non delle promesse dei produttori dei videogiochi, e al contempo dovrebbero aumentare le ore di gioco a disposizione prima di un rimborso.
Hai avuto un gran coraggio a prenotare il gioco, io lo prenderó dopo l’uscita delle rtx5000 in modo da giocarci al meglio. Nel frattempo giocheró Baldur’s gate. Come ho già scritto non bado a queste review che secondo non hanno senso a maggior ragione ora che il gioco non è ancora uscito
 
Ragazzi ma di cosa state parlando?

Non mi ricordo un singolo titolo Bethesda che abbia avuto cattiva stampa..anzi, diciamo financo "media" stampa.

Solo giudizi ultrapositivi, votoni e recensioni entusiastiche..e pochissime indicazioni delle varie magagne che ognuno aveva all'uscita.
Pure Fallout 4, che a molti non è piaciuto per vari motivi, ed era cmq un titolo su ci si poteva ampiamente discutere, si prese dei 9 se non ricordo male.

Certo il discorso di mediare tra più recensioni e giudizi rimane valido, è quello che faccio abitualmente io (per me sono i video a lasciare il tempo che trovano, e a generare giudizi parziali e incompleti...inoltre il gioco se mi interessa lo voglio giocare, non guardare giocato da un altro), ma è da applicare al contrario, appunto per cercare di "scavare" per trovare le magagne in mezzo ai giudizi entusiastici.
Fallout 76 è stato massacrato da tutti. Utenti, stampa, e recensori di ogni genere.

Titolo finito per essere regalato. Eppure escono sempre espansioni e la gente ci gioca continuamente. Questo non ha permesso a Bethesda di fare certi guadagni eppure continua ad aggiornare, sistemare e fare DLC.

Fallout 3 e 4 avevano bug come ogni gioco enorme. Inevitabile. Semplicemente al tempo si acquistava e ci si godeva il titolo. Non è come ora che se una tavoletta di legno si incastra nel muro si dà subito 0 al titolo o 1 stella nello Store.

Su Fallout 76 non mi esprimo perché non mi piacciono i giochi di questo genere sempre online. Eppure vista la marea di 0 e critiche ricevute la gente gioca. Forse non era così scadente come hanno fatto credere.

Mi aspetto bug da Starfield vista la natura del gioco. Spero non sia massacrato se una chiave si incastra nel pavimento.

Io ultimamente sto giocando Fallout 4. Se butto granate alla cavolo in un luogo chiuso pieno di nemici qualcuno si incastra nel muro tipo... Ecco un bug. Abbiamo libertà di espressione ed una testata giornalistica potrebbe darli 0 oppure 1 come voto facendo uno screen. Un utente può dare 1 stella nello Store per questo. Ecco come funziona la critica oggi e le recensioni di oggi Fa schifo Fallout 4? No fa schifo la critica aggressiva.

Amavo la serie NFS, fino a Hot Porsuit e shift 2. Poi basta. Il resto a me non piace più. Non gioco i giochi succesivi e non mi esprimo (se a me non piace non significa che siano scadenti), mentre troppe persone senza giocare si mette li a dare bassi voti e fare recensioni negative, così funziona la critica oggi. Una persona va bene ma se sono troppe a fare questo diventa un problema e si svaluta un gioco.
 
Hai ragione riguardo a Fallout 76, l'ho omesso ma è l'unico titolo Beth che ha ricevuto voti negativi in maniera più o meno unanime, e da quel poco che ne ho letto (non mi interessa il multiplayer, quindi non ho approfondito più di tanto), meritati.

Attenzione però, io mi riferisco alle recensioni delle testate giornalistiche, non ai voti degli utenti.

La media dei voti utenti non l'ho mai considerata granchè...in generale la maggior parte delle recensioni utenti hanno il valore delle scoregge che le porta via il vento, se mi passate il francesismo.
Ho detto la maggior parte, perchè appunto come dici tu molti danno voti a caso, estremizzati, e di solito per considerazioni esclusivamente soggettive o peggio legate a una singola caratteristica o bug che non hanno gradito, quando non esclusivamente per bimbominkiaggine e trolling...
Con questo non voglio dire che non considero MAI le rece degli utenti, ma appunto vado a vedere il testo della rece per capire se mi da informazioni utili, scritte da qualcuno che abbia un minimo di cervello e senso critico, e che è in grado di descrivere il gioco mettendo giù in maniera quanto più obiettiva i pro e i contro.
Steam, per esempio, è pieno di ottime recensioni di utenti.
Certo, richiede più tempo che guardare i numerini, ma è l'unico modo per farsi un'idea centrata su un titolo, perlomeno per me ;)

Una volta le rece utenti non le guardavo neanche, leggevo le 2-3 testate online che mi davano più fiducia e mi bastava, ma oggi molti giochi escono talmente in versione beta da essere quasi ingiudicabili al D1, e per capire come un titolo è stato aggiustato dopo il lancio iniziale l'unico mezzo sono le rece utenti che si susseguono nel tempo..
 
Il vero problema qui è un altro...

Starfield NON è = a Bethesda, ma è = a Microsoft per la stampa...questo perché
Starfield NON è = a TES, me è = ad Halo 1 (non come genere ma come gioco di punta di MS)...io in primis sono passato da PS2 a xbox SOLO per halo 1 e poi da li sono diventato un boxaro fino alla One x e mai più comprato una PS.

Quindi per la concorrenza Starfield è "pericoloso"...

Quindi le testate giornalistiche legate ai videogames saranno suddivise in :
1. Quella fan di MS a favore dell'acquisizione Zenimax
2. Quella contro MS e a sfavore dell'acquisizione (esempio tutte quelle legate a Sony)
3. Quella neutrale verso MS ma pro acquisizione
4. Quella neutrale verso MS ma contro l'acquisizione (in queste ultime due possono rientrare quelle del PC e Nintendo)

Per questi motivi il gioco è stato rimandato di 1 anno, per me era già "pronto", ma MS dopo la scottatura avuta con l'ultimo Halo avrà sicuramente agito in anticipo, rimandandolo e sistemando ogni cosa a dovere.

Ora capite che Starfield non è solo un gioco, ma un "atomica" nelle mani di MS che può esplodergli tra le mani oppure farla esplodere in casa Sony...

Io sono fiducioso e positivo a riguardo...staremo a vedere :)

Tutto questo è un mio pensiero personale ;)
 
Il vero problema qui è un altro...

Starfield NON è = a Bethesda, ma è = a Microsoft per la stampa...questo perché
Starfield NON è = a TES, me è = ad Halo 1 (non come genere ma come gioco di punta di MS)...io in primis sono passato da PS2 a xbox SOLO per halo 1 e poi da li sono diventato un boxaro fino alla One x e mai più comprato una PS.

Quindi per la concorrenza Starfield è "pericoloso"...

Quindi le testate giornalistiche legate ai videogames saranno suddivise in :
1. Quella fan di MS a favore dell'acquisizione Zenimax
2. Quella contro MS e a sfavore dell'acquisizione (esempio tutte quelle legate a Sony)
3. Quella neutrale verso MS ma pro acquisizione
4. Quella neutrale verso MS ma contro l'acquisizione (in queste ultime due possono rientrare quelle del PC e Nintendo)

Per questi motivi il gioco è stato rimandato di 1 anno, per me era già "pronto", ma MS dopo la scottatura avuta con l'ultimo Halo avrà sicuramente agito in anticipo, rimandandolo e sistemando ogni cosa a dovere.

Ora capite che Starfield non è solo un gioco, ma un "atomica" nelle mani di MS che può esplodergli tra le mani oppure farla esplodere in casa Sony...

Io sono fiducioso e positivo a riguardo...staremo a vedere :)

Tutto questo è un mio pensiero personale ;)
Concordo in linea di massima con la tua visione. Ho appena visto sul r/Starfield il titolo ridicolo di un e-magazine non identificato che pur di attaccare il gioco hanno raschiato il fondo del barile.
 
Mi ripeto: se Starfield sarà un bel gioco (e me lo auguro con il mio cuore da gamer) allora avrà vinto tutta la comunità di video giocatori e aggiungo... per fortuna un gioco di fantascienza fatto bene (almeno nel concept)
 
Viene già deriso prima del uscita perché su console sarà a 30fps. Tanto per fare un esempio di un titolo non ancora uscito e già aggredito mesi prima.

Si chiedono i 60fps su una console da 500 euro quando un utente spende 600 1000 euro solo di scheda video per sparare tutto al massimo e restare sopra i 60fps.
Si può ottimizzare ma non si possono fare magie.

Uso le console ed hanno limiti. Non esiste il 4k 120hz. Ho Ps5 e series x. Hanno dei limiti che vanno accettati visto il prezzo. Eppure iniziano a uscire critiche.
 
Viene già deriso prima del uscita perché su console sarà a 30fps. Tanto per fare un esempio di un titolo non ancora uscito e già aggredito mesi prima.

Si chiedono i 60fps su una console da 500 euro quando un utente spende 600 1000 euro solo di scheda video per sparare tutto al massimo e restare sopra i 60fps.
Si può ottimizzare ma non si possono fare magie.

Uso le console ed hanno limiti. Non esiste il 4k 120hz. Ho Ps5 e series x. Hanno dei limiti che vanno accettati visto il prezzo. Eppure iniziano a uscire critiche.
Ripeto: stampa ostile, "sonari" (chiedo scusa agli utenti playstation che si comportano bene) e troll.
 
Mai giocato, prima perché non avevo la consolle e poi perché non mi ha mai ispirato. Ma non penso sia quello il punto del post. :)
Infatti non ho citato Halo 1 per il genere perché va a colpire i gusti, ma solamente per quello che ha significato nella crescita di MS (xbox), non a caso Master Chief è tutt'ora il simbolo della xbox, come super mario per nintendo, sonic per sega e ? per PS.
Halo è stato IL GIOCO che ha catalizzato l'attenzione su xbox per tutti quelli che non la conoscevano e tanti hanno cambiato solo per poterlo giocare. Solo nel mio stretto giro di amicizie di quei tempi in una 10ina avevamo preso l'xbox e mai piu tornati a PS.
Starfield può fare altrettando...
 
Ho giocato una vita a 30 fps su console e non è tutto questo schifo, non sono gli fps a fare la fortuna di un titolo.
In questo periodo sceglierò il pc come prossima piattaforma non per una questione di performance ma perché non voglio acquistare 2 o più dispositivi per giocare
 
Che poi è un RPG single player, non devi stare a guardare il millisecondo perché altrimenti perdi la partita. Per una console credo che 30 fps siano sufficienti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top