UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Faccio una previsione a pochi mesi dal lancio: prenderà voti medio-bassi dalla stampa specializzata (nella console war sembra sia più schierata verso PS), ci sarà review bombing da parte di certa utenza a prescindere dall'effettiva qualità (in particolare per quanto riguarda l'affaire localizzazioni mancanti e tolte) e in ogni caso non venderà tantissimo (anche per "colpa" dell'uscita dall'EA di Baldur's Gate 3).

Spero di sbagliarmi.

Scusate la botta di pessimismo ma l'overdose da hype fa brutti scherzi.


Stai parlando di Gollum? 😁
Se è un bel gioco lo si prende e basta, ma se non ci sono neanche i sub ita allora è scaffale
 
Se è un bel gioco lo si prende e basta, ma se non ci sono neanche i sub ita allora è scaffale
I sottotitoli italiani ci sono, per fortuna, altrimenti temo l'avrei scaffalato pure io a malincuore.

EDIT: il controller targato Starfield non era un fake ma un leak, è stato avvistato in un negozio Target oltreoceano! E ci sono pure le cuffie! AAAAH! Ehm. Scusate.
 
Ultima modifica:
Faccio una previsione a pochi mesi dal lancio: prenderà voti medio-bassi dalla stampa specializzata (nella console war sembra sia più schierata verso PS), ci sarà review bombing da parte di certa utenza a prescindere dall'effettiva qualità (in particolare per quanto riguarda l'affaire localizzazioni mancanti e tolte) e in ogni caso non venderà tantissimo (anche per "colpa" dell'uscita dall'EA di Baldur's Gate 3).

Spero di sbagliarmi.

Scusate la botta di pessimismo ma l'overdose da hype fa brutti scherzi.


Stai parlando di Gollum? 😁
Ma sti cacchi!!!
Anche se viene "bombardato" ce ne freghiamo e lo giochiamo a prescindere!!!
Ormai la stampa lascia il tempo che trova!!!!

Azz avevo dimenticato Gollum... quindi non era un mio incubo!!! 😖
 
È uscito il prezzo della Constellation Edition. 300$ (quindi presumo 300€). Cosa c'è dentro, lo smartwatch del trailer? Trecento euri sono davvero tanti...

EDIT: ah, questo è il controller, è ufficiale (sempre che Microsoft UK non ci stia prendendo in giro)
first-official-confirmation-from-microsoft-on-starfield-v0-l0o00zho605b1.webp
 
Lo Starfield_Direct potete vederlo qui a seguire dell'Xbox Games Showcase, che inizia stasera 11 giugno alle 19 ora italiana.
 
🤩
Tanta roba!!!
TROPPA Roba!!!!
I dubbi su quello che ne possa venire fuori dopo aver visto lo showcase sono tanti!!!

E' immenso.... Riusciranno a gestirlo? ne sembrano strasicuri per aver mostrato sto SC di mezz'ora!

L'unica cosa che non mi ha confinto sono gli scontri a fuoco e soprattutto se ci vai a mettere un ninja ai controlli che fa peripezie atletiche che non lasciano capire la situazione... Uhm non saprei!
 
🤩
Tanta roba!!!
TROPPA Roba!!!!
I dubbi su quello che ne possa venire fuori dopo aver visto lo showcase sono tanti!!!

E' immenso.... Riusciranno a gestirlo? ne sembrano strasicuri per aver mostrato sto SC di mezz'ora!

L'unica cosa che non mi ha confinto sono gli scontri a fuoco e soprattutto se ci vai a mettere un ninja ai controlli che fa peripezie atletiche che non lasciano capire la situazione... Uhm non saprei!
Devo dire che gli scontri a fuoco sono migliorati dal giorno alla notte rispetto al precedente trailer. Gestirli sarà parte del divertimento, Bethesda non ha mai fatto del realismo puro il suo marchio di fabbrica, ma una via di mezzo tra realismo e divertimento, lo hanno detto pure nel video.

Per il resto, se Skyrim è ancora giocato adesso nonostante tutto, età compresa, questo verrà giocato - se è stato fatto bene - per tantissimi anni!

Detto ciò... Ero incuriosito per la Constellation Edition ma a parte che non credo di potermela permettere sembra non sia ancora in vendita, e poi l'orologio è figo da vedere ma non è sto granché a giudicare da quel che è scritto sul sito ufficiale di Bethesda. Penso opterò per la versione da "soli" 99,99€, se non altro perché ti sblocca la prima espansione per quando uscirà.

Vado ad aggiornare la scheda con i requisiti.

BY VECTERA! BY VECTERA! BY VECTERA!

oh-god-not-again-v0-wafa325blf5b1.png
 
Ultima modifica:
A me la presentazione è piaciuta molto, nutro qualche perplessità sul lato grafico ma sono rimasto esterrefatto dalla moltitudine di cose che si possono modificare e fare.

Le mie predict:
1) richiederà circa 300gb di spazio su SSD;
2) con 4090 in 4k ray tracing dettagli ultra DLSS ON farà circa 70 fps in media;
3) avranno difficoltà a farlo girare a 60 fps su xbox series X per i primi 3 mesi dal lancio;
4) avrà l'implementazione col direct storage;
5) renderà obsolete gpu dalla 3060 ti in giù;
6) molti si chiederanno cosa dovranno fare in ogni pianeta e a cosa servirà l'immensità di loot che si troverà in giro.
 
A me la presentazione è piaciuta molto, nutro qualche perplessità sul lato grafico ma sono rimasto esterrefatto dalla moltitudine di cose che si possono modificare e fare.

Le mie predict:
1) richiederà circa 300gb di spazio su SSD;
2) con 4090 in 4k ray tracing dettagli ultra DLSS ON farà circa 70 fps in media;
3) avranno difficoltà a farlo girare a 60 fps su xbox series X per i primi 3 mesi dal lancio;
4) avrà l'implementazione col direct storage;
5) renderà obsolete gpu dalla 3060 ti in giù;
6) molti si chiederanno cosa dovranno fare in ogni pianeta e a cosa servirà l'immensità di loot che si troverà in giro.
La grafica è l’aspetto che meno mi interessa, SF promette una profondità incredibile con la possibilità di personalizzare tutto dalle navi agli insediamenti… vediamo come esce al D1. La constellation edition è una delle più belle mai viste per me
 
Quoto tutto quello che avete detto voi...l unico punto interrogativo è che questa vastità possa portare alla "noia" e all essere ripetitivo, soprattutto essendo un single player...spero solo che la differenza tra i pianeti non sia solo visiva, perche da quanto detto le missioni secondarie, chiamiamoli "eventi" che si generano sui pianeti sono random, ma spero che ne abbiano creati una 50ina differenti almeno, se no dopo una 50ina di pianeti non ha senso visitarli TUTTI :)
 
La grafica è l’aspetto che meno mi interessa
Ci mancherebbe, sono d'accordo con te. Volevo semplicemente dire che durante la presentazione ci sono stati casi di micro stuttering in alcune scene, poi hanno detto che daranno molta importanza agli effetti luce: secondo me, avranno molte difficoltà in fase di lancio del gioco qualora vogliano mantenere questi standard elevati. Vedremo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C’è anche l’abbordaggio
Questo è veramente figo, quando l'ho visto non credevo ai miei occhi.

Star Citizen in single player.
Questo dal mio punto di vista è un bene e potrebbe essere effettivamente il suo punto di forza assoluto dato che evita tutte le problematiche che si porta dietro il multiplayer. Dall'altra parte, invece, potrebbe avvalorare la mia predict di gioco pesantissimo che gira discretamente solo su gpu di fascia alta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top