UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Microsoft ha confermato l'11 giugno 2023 ore 19 come data per il nuovo Xbox Games Showcase seguito dallo Starfield Direct...
Speriamo bene!!!
Con i risultati ottenuti da Redfall, la preoccupazione per SF è consistente!
Diciamo che logicamente parlando è impossibile che sia un titolo mediocre poichè sarebbe la morte della Xbox, ma i dubbi sono tanti!!!
🤨
 
Microsoft ha confermato l'11 giugno 2023 ore 19 come data per il nuovo Xbox Games Showcase seguito dallo Starfield Direct...
Speriamo bene!!!
Con i risultati ottenuti da Redfall, la preoccupazione per SF è consistente!
Diciamo che logicamente parlando è impossibile che sia un titolo mediocre poichè sarebbe la morte della Xbox, ma i dubbi sono tanti!!!
🤨
Attenzione però: Redfall è di Arkane Studios (quelli di Deathloop, Prey, Dishonored...), Starfield invece è Bethesda Game Studios (Fallout 3 e 4 e la serie TES tranne credo TESO), in comune hanno solo il publisher, Bethesda Softworks.

Comunque Emil Pagliarulo su Twitter dice che lo sta giocando in questi giorni e si sta divertendo, ma si sa, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono...
 
Comunque Spencer ha spiegato la situazione (e devo dire che non mi è dispiaciuta!)
Loro con Redfall non hanno fatto molto ed hanno lasciato fare tutto ad Arkane senza supervisionare il prodotto, lui si è preso la responsabilità per tutto il bordello conseguitone, con SF hanno iniziato da zero gestendolo diversamente quindi la situazione sarà completamente si spera molto migliore!!!
 
con SF hanno iniziato da zero gestendolo diversamente quindi la situazione sarà completamente si spera molto migliore!!!
Ne dubito, SF è stato annunciato nel 2018 ed era già in lavorazione, MS ha acquistato Zenimax nel 2021.
Più che altro, mia interpretazione, quando MS ha acquistato Zenimax ha scelto SF come primo serio progetto di lavorazione a nome MS "simile ad un Halo dei vecchi tempi", cioè il prodotto di punta, xbox, controller e via dicendo dedicate a SF, ecc ecc.
Con questo secondo me MS si è dedicata 101% sullo sviluppo di SF tralasciando un po gli altri, tipo Redfall.

Su SF sono super convinto che sarà un GOTY, per il semplice fatto che se SF faccia fiasco, sarà il fallimento di xbox, gamepass ecc ecc, creerebbe un buco dalla quale non riuscirebbero piu ad uscirne, parlo per immagine/credibilità

E ti dico di più, per me uscirà in forma "perfetta, senza problemi tecnici e di performance...bug si ed è normale per la grandezza di questi giochi, ma oltre ai bug sarà tutto quasi "perfetto" ;)
 
Ne dubito, SF è stato annunciato nel 2018 ed era già in lavorazione, MS ha acquistato Zenimax nel 2021.
Più che altro, mia interpretazione, quando MS ha acquistato Zenimax ha scelto SF come primo serio progetto di lavorazione a nome MS "simile ad un Halo dei vecchi tempi", cioè il prodotto di punta, xbox, controller e via dicendo dedicate a SF, ecc ecc.
Con questo secondo me MS si è dedicata 101% sullo sviluppo di SF tralasciando un po gli altri, tipo Redfall.

Su SF sono super convinto che sarà un GOTY, per il semplice fatto che se SF faccia fiasco, sarà il fallimento di xbox, gamepass ecc ecc, creerebbe un buco dalla quale non riuscirebbero piu ad uscirne, parlo per immagine/credibilità

E ti dico di più, per me uscirà in forma "perfetta, senza problemi tecnici e di performance...bug si ed è normale per la grandezza di questi giochi, ma oltre ai bug sarà tutto quasi "perfetto" ;)
A leggere l'ultima intervista di Spencer XBox (per lo meno series x/s) ha già perso la "gara" contro Sony e Nintendo, credo abbiano puntato tutto sull'acquisizione di Activision/Blizzard e su Starfield, ma la prima sta andando piuttosto male... vedremo la seconda.

EDIT: ESRB ha classificato il gioco
  • Rated M for mature (17+)
  • Violence
  • Blood
  • Suggestive themes
  • Strong language
  • Use of drugs
Niente "gore" come la serie Fallout, quindi scordiamoci smembramenti et similia.
 
Ultima modifica:
Direttamente dal sito ESRB:
Rating Summary
This is an open-world role-playing game in which players assume the role of a miner tasked with finding Artifacts across the galaxy. From first-/third-person perspectives, players interact with various characters, complete quests, and search for supplies while battling enemies (e.g., humans, robots, alien creatures). Players use futuristic guns, lasers, axes, and explosives to kill enemies. Combat is fast-paced, with frequent gunfire, cries of pain, and explosions. Attacks on some enemies can result in blood-splatter effects; several environments depict blood stains on the ground around corpses. The game contains some suggestive material in the dialogue, and after sharing a bed with characters (e.g., “Life is a sexually transmitted disease that's a hundred percent fatal”; “I'm all for getting a little wild, but next time let's try it without the jetpacks”; “Talk about seeing stars, whew… that was amazing.”). A fictional drug (Aurora) is prominent in the game, with a section involving players' characters working in an illicit drug lab; players can also obtain Aurora by stealing or buying it from vendors (consuming Aurora results in a distortion effect on the screen). The words “f**k” and “bullsh*t” appear in the game.
Praticamente le motivazioni della classificazione che potete vedere nel mio post precedente. Niente di che, ma meglio di niente per ingannare l'attesa...
 
Scusate per il terzo post di fila.
Al momento ho creduto che quel 6.9.2023 fosse la data americana, poi hanno scritto "settembre" e un po' mi è dispiaciuto, ma concordo con IoSonoLeggenda, meglio prendersi altro tempo, tanto mese più mese meno. Mi dispiace per quel utente reddit che non vedrà il lancio del gioco perché sta morendo...😟
Su r/Starfield hanno annunciato la scomparsa di u/Mralexhay. ☹️ Come già scritto un paio di pagine fa, speriamo che BGS lo omaggi a dovere.
 
Quarto post... 😇

Avvistato su r/Starfield l'immagine che riporta la data per il pre-order del gioco su Xbox, ma qualcuno dice che sia solo tramite GameStop. C'è anche il prezzo, com'era immaginabile è $69,99. Sembra però sia solo un placeholder perché la data riportata è quella d'uscita ufficiale, il 6 settembre.
 
Sei giorni al Direct!

Intanto ho appena letto su r/Starfield una cosa che forse era già nota ai più ma non a me: sembra (ripeto: sembra) che id Software abbia aiutato BGS nella parte FPS del gioco. Speriamo sia vero, ma speriamo anche che la componente RPG non venga sminuita a scapito di quella FPS, perché Starfield non lo è.
 
Non sarebbe la prima volta, visto che anche su Redfall Id Software ha dato una mano nella parte di shooting.
Scusate ma il gioco scritto qui sopra è ufficialmente stato segnato dalla DAMNATIO MEMORIAE quindi non potrà più essere nominato in pubblico, citato in uno scritto o discusso in un gruppo di persone superiori a 3!!!

Il gioco ufficialmente NON esiste più! e non è mai esistito!!!

...E sara chiesto il BAN a vita dal forum per chi scriverà commenti di apprezzamento verso il titolo innominabile!!! 🤣
 
Faccio una previsione a pochi mesi dal lancio: prenderà voti medio-bassi dalla stampa specializzata (nella console war sembra sia più schierata verso PS), ci sarà review bombing da parte di certa utenza a prescindere dall'effettiva qualità (in particolare per quanto riguarda l'affaire localizzazioni mancanti e tolte) e in ogni caso non venderà tantissimo (anche per "colpa" dell'uscita dall'EA di Baldur's Gate 3).

Spero di sbagliarmi.

Scusate la botta di pessimismo ma l'overdose da hype fa brutti scherzi.

...E sara chiesto il BAN a vita dal forum per chi scriverà commenti di apprezzamento verso il titolo innominabile!!! 🤣
Stai parlando di Gollum? 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top