UFFICIALE Star Wars Battlefront

  • Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Viene citato bf4 perchè gli sviluppatori sono gli stessi il motore grafico è lo stesso e le meccaniche di gioco sono ereditate sempre dagli stessi (DICE).
Sparare spari in tutti gli fps ma se permetti si spara diversamente su bf4, basta anche solo pensare al movimento del soldato e ti senti già "a casa".
E' una questione di feeling tra te e il mouse e il movimento a schermo.
Si riconosce immediatamente un BF da un COD o quel che ti pare.
Oggi avrò modo di provare anche io la beta ma nell'osservare quel che avviene nei video sono praticamente certo che mi troverò di fronte a quello che tutti dicono, un reskin di bf4.
Le idee..le idee fanno la differenza tra un fps e l'altro ma devono essere grandi idee e sviluppate nel tempo...le idee.
Idee su un fps?
Ma direi che ce ne sono a centinaia e non c'è bisogno che qualcuno di noi lavori in una software house per averne di migliori (io un paio di idee le avrei ma posso giusto parlarne con qualche amico e finisce la).
Le idee dietro questo titolo sono abbastanza chiare, ambienta BF in star wars , rendilo pià casual e vendilo.
Comunque la mia fidanzata è uguale a bf4 e mia mamma è molto simile a bf3...almeno su questo ho sorriso.
Io ho fiducia nella DICE ma mi fido poco della EA.
Dalle mie parti aspettiamo BF5.
BFBFBFBFBFBFBF.
Buona giornata sul campo di battaglia la fuori...qua c'è una nebbia molto realistica...

Ora che hai provato la beta, dimmi un po' cosa c'è da paragonare a Battlefield.
Star Wars non c'entra un tubo con Bf4. Inutile dire che un COD si riconosce da BF, io ho detto che BF4 NON E' un metro di paragone quindi cosa c'entrano i tuoi esempi?
Hai detto tante cose ma non vedo la sostanza che giustifica il continuo paragonare Star Wars a Battlefield 4.
Ci sono millemila giochi che usano lo stesso motore grafico, quindi cosa c'entra il fatto che Battlefront usi lo stesso motore di Bf? Questo fattore fa si che diventino giochi uguali? Ryse è fatto con il CryEngine, è uguale a Crysis?

Che poi, in entrambi si corre e spara, beh, la novità del 2015 è che un fps per concetto è un genere che prevede la visuale in prima persona e un fucilozzo in mano per finire come obiettivo, giocatori o npc vari.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ora che hai provato la beta, dimmi un po' cosa c'è da paragonare a Battlefield.
Star Wars non c'entra un tubo con Bf4. Inutile dire che un COD si riconosce da BF, io ho detto che BF4 NON E' un metro di paragone quindi cosa c'entrano i tuoi esempi?
Hai detto tante cose ma non vedo la sostanza che giustifica il continuo paragonare Star Wars a Battlefield 4.
Ci sono millemila giochi che usano lo stesso motore grafico, quindi cosa c'entra il fatto che Battlefront usi lo stesso motore di Bf? Questo fattore fa si che diventino giochi uguali? Ryse è fatto con il CryEngine, è uguale a Crysis?

Che poi, in entrambi si corre e spara, beh, la novità del 2015 è che un fps per concetto è un genere che prevede la visuale in prima persona e un fucilozzo in mano per finire come obiettivo, giocatori o npc vari.
Io di simile a Bf4 ho trovato le animazioni dei personaggi E BASTA. Ma a quanto pare è una sorta di moda dire che Battlefront sia uguale a Battlefield, nonostante abbia differenze enormi quali il sistema di carte, i powerup presenti nella mappa, l'assenza di classi... Detto ciò una volta capito come ammazzare i nemici l'ho trovato abbastanza divertente ma essendo quella che una volta era chiamata Demo alla lunga a giocare nelle stesse 2 mappe ci si annoia, penso lo prenderò basta solo il fatto che l'abbiano ottimizzato per renderlo superiore a giochi come Batman e Assasin's Creed Unity :asd:
 
Ora che hai provato la beta, dimmi un po' cosa c'è da paragonare a Battlefield.
Star Wars non c'entra un tubo con Bf4. Inutile dire che un COD si riconosce da BF, io ho detto che BF4 NON E' un metro di paragone quindi cosa c'entrano i tuoi esempi?
Hai detto tante cose ma non vedo la sostanza che giustifica il continuo paragonare Star Wars a Battlefield 4.
Ci sono millemila giochi che usano lo stesso motore grafico, quindi cosa c'entra il fatto che Battlefront usi lo stesso motore di Bf? Questo fattore fa si che diventino giochi uguali? Ryse è fatto con il CryEngine, è uguale a Crysis?

Che poi, in entrambi si corre e spara, beh, la novità del 2015 è che un fps per concetto è un genere che prevede la visuale in prima persona e un fucilozzo in mano per finire come obiettivo, giocatori o npc vari.

E' troppo complesso rispondere su un forum parlando di sensazioni.
Cosa ho trovato di identico a bf? Il feeling con il movimento è sostanzialmente quello. Loadout simile ad hardline nel menù che a sua volta eredita da bf4.
Le carte camuffano semplicemente la mancanza di una classe di supporto che possa rifornirti di munizioni (in questo caso bombe o scudi o quel che si vuole si rigenerano dopo tot secondi).
Hanno preso bf4 e modificato i parametri del recoil delle armi (inesistente) e aumentato il ttk.
Le animazioni in terza persona sono sostanzialmente uguali a quelle di bf4.
Hanno eliminato la classe medico camuffandola con il recupero energia dopo tot secondi (come se fossi su una cassa medica sostanzialmente).
Non che mi stupisca il lavoro svolto perchè avevano praticamente tutto in mano già fatto e compiuto, dovevano solo rifare alcuni modelli (gli at che camminano in pratica).
Le astronavi non è che ci volesse una scienza a farle e cambiare la fisica del volo idem.
E' un bf4 scarnificato con ambientazione star wars semplificatissimo nel gameplay e piatto come design delle mappe.
Hanno ancora sbagliato nel lasciare la circolarità del map design di modo che non si confluisca in punti caldi e obbligati ma si ruoti come dei criceti in giro per spazi inutili (questo è un discorso affrontato da tanti sul tubo e immagino sia cosa risaputa che il gameplay risulti dispersivo, esattamente come molte mappe di bf4).
Ryse usa lo stesso motore di Crysis ma non ne condivide neanche un concetto (peccato che sia solo un godimento per gli occhi perchè sarebbe potuto essere davvero un gran titolo).
Praticamente se bf4 era già inferiore a bf3 ,battlefront eredita i difetti del 4 e li appiattisce ulteriormente per i motivi di cui sopra.
Se vai ad osservare i gameplay di battlefront 2 vedrai che il design delle mappe è molto diverso da questo e per certi versi superiore (anche se non ho mai amato la saga).
In questo caso siamo di fronte ad una "bieffizzazione" di un titolo che si sarebbe potuto elevare ben oltre.
Ribadisco dunque la mia opinione, questo battlefront è un bf4 reskinnato e appiattito che eredita il peggio di bf4 e non certo il salvabile (e io nonostante tutto gioco ancora a bf4).
Non riesco a spiegartelo meglio di così.

ps

Per capire cosa intendo dovresti avere giocato bf3 e bf4, a questo punto non staremmo a darci spiegazioni super ovvie per chi ha i titoli sottomano.
Restando in tema di map design (fermo restando che non si sono viste tutte le mappe che ci saranno al lancio quindi spero di sbagliarmi) , vatti a vedere come si giocava su bazaar in bf3.
Se ci fai caso l'area più suggestiva di battlefront è proprio quella degli interni nella mappa sulla neve, peccato che li dentro avvenga ben poco.
Bazaar è l'esempio migliore per farti comprendere come sia importante la simmetria e il bilanciamento degli spazi in un fps. DEVI fare confluire le azioni in una sorta di tunnel con un massimo di tre varianti altrimenti disperdi l'azione.
Questo errore bf4 lo ha pagato caro a tal punto che i fan hanno richiesto il reinserimento delle mappe del 3 (io le avrei volute quasi tutte per farla breve).
Questi "tocchi" (negativi) sono tipici dei DICE e si vedono ovunque anche su Battlefront.
Mi fermo altrimenti diventa un post scriptum enorme e dispersivo come le mappe di cui stò parlando.
Comunque se non si è capito a me questo gioco non piace per niente,

- - - Updated - - -

Io di simile a Bf4 ho trovato le animazioni dei personaggi E BASTA. Ma a quanto pare è una sorta di moda dire che Battlefront sia uguale a Battlefield, nonostante abbia differenze enormi quali il sistema di carte, i powerup presenti nella mappa, l'assenza di classi... Detto ciò una volta capito come ammazzare i nemici l'ho trovato abbastanza divertente ma essendo quella che una volta era chiamata Demo alla lunga a giocare nelle stesse 2 mappe ci si annoia, penso lo prenderò basta solo il fatto che l'abbiano ottimizzato per renderlo superiore a giochi come Batman e Assasin's Creed Unity
asd.gif

Rispondo anche a te. Le classi sono solo camuffate ma sostanzialmente ci sono con le carte.
Per recuparare granate basta che si autorigeneri ed è come avere la classe supporto, se ti fermi recuperi energia come se avessi la classe assalto/medico, se usi la carta cecchino hai lo sniper.
Ragazzi ma non vedete che è tutto identico a bf4?
Non mi dilungo perchè ho già scritto troppo in risposta ad un altro utente in merito alle meccaniche.
Buongiorno comunque.
 
Ultima modifica:
Provata la beta posso dire che i requisiti sono altamente esagerati, con tutto a ultra e la mia 960 e l'fx8350 gira a 70 frame con picchi di 75 frame e cali che non superano i 60 frame
 
Ultima modifica:
Per capire cosa intendo dovresti avere giocato bf3 e bf4, a questo punto non staremmo a darci spiegazioni super ovvie per chi ha i titoli sottomano.

Emn, ho leggermente fondato un clan con gente che gioca a Battlefield, non so se ci hai fatto caso, un paio di partite me le sono fatte, giusto 600 ore. E tutti confermano che Battlefront non c'entra un tubo con Battlefield 4 e usare sempre come metro di paragone è ridicolo. E' come paragonare il salame ad un palo della luce, insomma, sempre a forma di tubo è, però, c'è una leggerissimissima differenza.
Cerco di non prolungare la discussione perché ovviamente ogni uno si è fatto la sua idea e tu hai diritto di pensarla come ti pare.
L'unica cosa su cui sono d'accordo sono i movimenti, sicuramente Battlefront li ha ereditati, ma è una fortuna che la DICE si sia presa l'impegno di dar vita al movimento del personaggio, al posto di lasciarlo piatto come in altri fps.
Ora perdonami, sto cercando di capire quanti litri sono tra Roma e Milano. :)

- - - Updated - - -

Io di simile a Bf4 ho trovato le animazioni dei personaggi E BASTA. Ma a quanto pare è una sorta di moda dire che Battlefront sia uguale a Battlefield, nonostante abbia differenze enormi quali il sistema di carte, i powerup presenti nella mappa, l'assenza di classi... Detto ciò una volta capito come ammazzare i nemici l'ho trovato abbastanza divertente ma essendo quella che una volta era chiamata Demo alla lunga a giocare nelle stesse 2 mappe ci si annoia, penso lo prenderò basta solo il fatto che l'abbiano ottimizzato per renderlo superiore a giochi come Batman e Assasin's Creed Unity :asd:

Quoto, come se non ci fossero altri giochi dove si ricarica l'energia o dove ci sono le classi, e poi la cosa della carta che ti da un colpo di fucile di precisione, proprio uguale a Battlefield 4, dove ho la collezione di carte, dei pokemon anche. Per il sistema di carte secondo me si sono ispirati a Dirty Bomb comunque :asd:

- - - Updated - - -

Provata la beta posso dire che i requisiti sono altamente esagerati, con tutto a ultra e la mia 960 e l'fx8350 gira a 70 frame con picchi di 75 frame e cali che non superano i 60 frame


Per dare al pubblico quei requisiti hanno sicuramente estratto a sorte i componenti hardware per poi pubblicarli :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Emn, ho leggermente fondato un clan con gente che gioca a Battlefield, non so se ci hai fatto caso, un paio di partite me le sono fatte, giusto 600 ore. E tutti confermano che Battlefront non c'entra un tubo con Battlefield 4 e usare sempre come metro di paragone è ridicolo. E' come paragonare il salame ad un palo della luce, insomma, sempre a forma di tubo è, però, c'è una leggerissimissima differenza.
Cerco di non prolungare la discussione perché ovviamente ogni uno si è fatto la sua idea e tu hai diritto di pensarla come ti pare.
L'unica cosa su cui sono d'accordo sono i movimenti, sicuramente Battlefront li ha ereditati, ma è una fortuna che la DICE si sia presa l'impegno di dar vita al movimento del personaggio, al posto di lasciarlo piatto come in altri fps.
Ora perdonami, sto cercando di capire quanti litri sono tra Roma e Milano. :)

- - - Updated - - -



Quoto. Per il sistema di carte secondo me si sono ispirati a Dirty Bomb :asd:

Purtroppo vengo anche io da più di un clan sia in bf3 che in bf4 e mi spiace annunciarti che abbiamo le stesse ore di gioco (se sommo quelle di bf3 con bf4 siamo sulle 1000 ore...e non ho esattamente tutto il tempo del mondo).
Sono contento che il consulto con il tuo clan abbia sentenziato la somiglianza con il salame e lo abbia distinto dal palo ma probabilmente dovete abbassare i litri di distanza tra roma e milano e diluirli con l'acqua.
Stai bello. Nel frattempo ho appena recuperato 11 giga di spazio su ssd...direi che mi ha annoiato abbastanza.
Ah?! Cerco clan di BF4 visto che sono rimasto solo. Già che ci siamo se vi va vengo a fare a gara di litri.

ps

Le ore non fanno autorevolezza...un amico di TS è convinto che sia meglio giocare con il pad sugli fps e giuro che ha 2000 ore su un free to play che non nomino per vergogna.
Che si fa ora? Tutti con il gamepad?
 
Purtroppo vengo anche io da più di un clan sia in bf3 che in bf4 e mi spiace annunciarti che abbiamo le stesse ore di gioco (se sommo quelle di bf3 con bf4 siamo sulle 1000 ore...e non ho esattamente tutto il tempo del mondo).
Sono contento che il consulto con il tuo clan abbia sentenziato la somiglianza con il salame e lo abbia distinto dal palo ma probabilmente dovete abbassare i litri di distanza tra roma e milano e diluirli con l'acqua.
Stai bello. Nel frattempo ho appena recuperato 11 giga di spazio su ssd...direi che mi ha annoiato abbastanza.
Ah?! Cerco clan di BF4 visto che sono rimasto solo. Già che ci siamo se vi va vengo a fare a gara di litri.

ps

Le ore non fanno autorevolezza...un amico di TS è convinto che sia meglio giocare con il pad sugli fps e giuro che ha 2000 ore su un free to play che non nomino per vergogna.
Che si fa ora? Tutti con il gamepad?


Nessuno ha parlato di autorevolezza, ho solo risposto alla tua frase dove avevi scritto che per capire le differenze bisogna giocarci a Battlefield :veach:

Non c'è stato un consulto nel clan riferito alla tua discussione, ma è una domanda che ci siamo posti anche noi, anzi tutto il mondo, sapendo che la SWhouse titolare di Battlefield 4, avrebbe sfornato un Star Wars, la paura che fosse un copia incolla era ovvia.
Con cosa sia meglio giocare ad un fps, beh, io sostengo che un fps è nato per tastiera e mouse, ma visto che gli fps esistono anche per console e che c'è gente che gioca anche su pc con i pad e fa ottimi punteggi, scopri che tutto è relativo.
Ora che l'hai disinstallato tireremo tutti un sospiro di sollievo, tanto basta che giochi a Battlefield e canticchi la musichetta di Star Wars.
Almeno ci sarà una persona in meno che si lamenterà per fesserie sui forum della DICE :D
Un po' come la gente del CTE, che prima ha pianto perché i medikit curavano sotto soppressione facendo togliere alla DICE quest'opzione, e poi hanno ripianto di nuovo perché non gli piaceva più che i medikit non curassero sotto soppressione. Voglio dire... li fucilerei.
Saluti :ok:
 
Nessuno ha parlato di autorevolezza, ho solo risposto alla tua frase dove avevi scritto che per capire le differenze bisogna giocarci a Battlefield :veach:

Non c'è stato un consulto nel clan riferito alla tua discussione, ma è una domanda che ci siamo posti anche noi, anzi tutto il mondo, sapendo che la SWhouse titolare di Battlefield 4, avrebbe sfornato un Star Wars, la paura che fosse un copia incolla era ovvia.
Con cosa sia meglio giocare ad un fps, beh, io sostengo che un fps è nato per tastiera e mouse, ma visto che gli fps esistono anche per console e che c'è gente che gioca anche su pc con i pad e fa ottimi punteggi, scopri che tutto è relativo.
Ora che l'hai disinstallato tireremo tutti un sospiro di sollievo, tanto basta che giochi a Battlefield e canticchi la musichetta di Star Wars.
Almeno ci sarà una persona in meno che si lamenterà per fesserie sui forum della DICE :D
Un po' come la gente del CTE, che prima ha pianto perché i medikit curavano sotto soppressione facendo togliere alla DICE quest'opzione, e poi hanno ripianto di nuovo perché non gli piaceva più che i medikit non curassero sotto soppressione. Voglio dire... li fucilerei.
Saluti :ok:

Non hai SOLO risposto alla mia domanda ma hai aggiunto che hai creato un clan e hai specificato le ore di gioco.
Bastava dire "si ho ben presente di cosa parli".
Altra cosa che "vizia" le tue risposte è la battuta sul personale. Non canticchierò la musica di star wars e non mi lamenterò sui forum DICE perchè non è un mio interesse.
Ovviamente saprei anche io fare battute sugli interventi altrui ma non è mia consuetudine farlo.
Non mi immaginavo neanche un consulto del tuo clan sul mio intervento...
Mi aspettavo invece che smontassi la mia analisi ma evidentemente hai un altro stile di risposta.
Che la forza sia con te.
 
Emn, ho leggermente fondato un clan con gente che gioca a Battlefield, non so se ci hai fatto caso, un paio di partite me le sono fatte, giusto 600 ore. E tutti confermano che Battlefront non c'entra un tubo con Battlefield 4 e usare sempre come metro di paragone è ridicolo. E' come paragonare il salame ad un palo della luce, insomma, sempre a forma di tubo è, però, c'è una leggerissimissima differenza.
Cerco di non prolungare la discussione perché ovviamente ogni uno si è fatto la sua idea e tu hai diritto di pensarla come ti pare.
L'unica cosa su cui sono d'accordo sono i movimenti, sicuramente Battlefront li ha ereditati, ma è una fortuna che la DICE si sia presa l'impegno di dar vita al movimento del personaggio, al posto di lasciarlo piatto come in altri fps.
Ora perdonami, sto cercando di capire quanti litri sono tra Roma e Milano. :)

- - - Updated - - -



Quoto, come se non ci fossero altri giochi dove si ricarica l'energia o dove ci sono le classi, e poi la cosa della carta che ti da un colpo di fucile di precisione, proprio uguale a Battlefield 4, dove ho la collezione di carte, dei pokemon anche. Per il sistema di carte secondo me si sono ispirati a Dirty Bomb comunque :asd:

- - - Updated - - -




Per dare al pubblico quei requisiti hanno sicuramente estratto a sorte i componenti hardware per poi pubblicarli :asd:


Probabile :asd:
 
Mi aspettavo invece che smontassi la mia analisi ma evidentemente hai un altro stile di risposta.

Avrei anche smontato la tua analisi se solo tu ne avessi fatta una che mettesse realmente a confronto Battlefield 4 e Battlefront.
Ma quando hai detto che sono uguali perché usano lo stesso motore grafico o quando hai detto che come in Battlefiled 4, in Star Wars c'è la carta che ti fa sparare un colpo con il fucile di precisione, beh, ho capito che ti contraddici da solo, quindi mi sono fatto una risata e ho preso la discussione per quello che è.
Un po' come dire, la stoffa è proprio uguale come la bottiglia di vetro.

- - - Updated - - -

a me crasha all avvio... come tanti altri ho visto.

Hai aggiornato i driver? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Avrei anche smontato la tua analisi se solo tu ne avessi fatta una che mettesse realmente a confronto Battlefield 4 e Battlefront.
Ma quando hai detto che sono uguali perché usano lo stesso motore grafico o quando hai detto che come in Battlefiled 4, in Star Wars c'è la carta che ti fa sparare un colpo con il fucile di precisione, beh, ho capito che ti contraddici da solo.
Un po' come dire, la stoffa è proprio uguale come la bottiglia di vetro.

- - - Updated - - -



Hai aggiornato i driver? :)

si certo... ho fatto tante di quelle prove... come tutti. ma niente. su reddit e sul forum ea ce una valanga di gente col mio stesso problema. alcuni risolvono ma tanti no.

alla fine mi son rotto e l ho disinstallato.
 
si certo... ho fatto tante di quelle prove... come tutti. ma niente. su reddit e sul forum ea ce una valanga di gente col mio stesso problema. alcuni risolvono ma tanti no.

alla fine mi son rotto e l ho disinstallato.

Che strano, a me è andato liscio, prima di installare i driver nuovi mi dava solo dello stuttering, installati quelli sparavo fps a non finire e mai un crash. E' una beta comunque quindi tutto può succedere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top