Inutile stare a discutere, per ogni gioco troverai le solite persone che ad ogni uscita vengono qui a dirti che il gioco è uguale al capitolo precedente e fa schifo, salvo poi comprarlo comunque. E' da BF4 che va avanti questa storia, BF4 = BF3 e BFH = BF4.
Ogni serie di videogame ha il suo target e le sue caratteristiche, se riprendono i movimenti e le meccaniche base perchè funzionano e piacciono non vuol dire che i giochi sono dei copia e incolla, mettetevelo in testa.
Fino a quando c'è apprezzamento si continua a tenere ciò che va e a cambiare ciò che non va, quando il publisher nota che le vendite non vanno bene allora si prova a rinnovare il franchise, vedi PES ad esempio.
Anche COD, certo sono tutti molto simili e a me personalmente non piace, però ha la sua identità e la sua audience, economicamente non vedo perchè cambiare quando il business va a gonfie vele, le software house non stanno mica lì a fare beneficienza.
L'analisi la conosciamo tutti e infatti hai ragione. Mi permetto di aggiungere che io sono un potenziale cliente e non pretendo la beneficenza ma un buon prodotto secondo i MIEI standard (i soldi sono mie giusto? Almeno quelli).
Quando i requisiti non soddisfano quel che mi aspetto mi sento libero di criticare e di non comprare. Mi pare pacifico fin qua.
Altro discorso è invece alimentare l'ignoranza , perchè di questo si tratta a mio avviso, e di conseguenza trasformare il mercato videoludico in un simil copia e incolla con sequel dei sequel dei prequel reskinnati.
E' un discorso veeeeeecchio come il mondo ma questa è la piega che ha preso il mercato e ne prendiamo tutti atto.
Quello che mi riesce difficile sopportare è lo scannarsi senza argomentare come si deve. Alla fine di una discussione produttiva mi aspetto pareri discordanti ma non epiteti come "le solite persone" e "sei contradditorio" messi a caso nei discorsi. Questa roba urta e fa passare la voglia di scrivere (almeno a me che non vengo a trollare ma seguo solo per passione questo come un altro forum sulla tecnologia).
Quando poi gli stessi utenti che leggo qua si lamentano del cambiamento avvenuto su Tom's hardware non stupitevi, l'utenza è molto simile a multiplayer.it (mi permetto di citarlo e se non è lecito nel regolamento editatelo).
Chissà perchè mi aspetto più competenza in un forum come questo (e sia chiaro che non critico la legittimità dell'adolescente che compra 16 fifa di fila, è naturale direi per la sua età).
Tornando su Battlefront io continuo a vedere un copia e incolla evidentissimo di meccaniche appiattite di bf4 e questa mia opinione resta tale e l'ho anche spiegata (poi se uno non è d'accordo mi sta bene).
Vuoi per la mia età e vuoi anche per esperienza difficilmente non annuso nell'aria un flop oppure un target nel quale non mi ritrovo.
Lo stesso discorso , e qua hai detto benissimo relativamente ai confronti dei "soliti", lo feci su hardline. Youtuber molto bravi in materia fps come Kernan (e lui lo circoscrivo a BF come competenza) annunciarono una rivoluzione.
Io dissentivo e in effetti mi risulta che il titolo sia sostanzialmente fallito.
Non che io sia nostradamus però può essere che non sono così cieco?
Battlefront è destinato a mio avviso allo stesso epilogo per svariati motivi che io riassumo in NOIA.
E' ovviamente un discorso soggettivo ma restano in piedi oggettività.
Hanno usato star wars per fare un reskin di BF, lo ripeterò all'infinito perchè questo è.
IL motore grafico si presta a soluzioni enormi ma non hanno voluto investire in idee e il prodotto è diventato un fps mediocre.
E' una beta ok, ma lo scheletro del gioco si è compreso perfettamente.
Levelcap, Battle non sense , Westie sono tre youtuber che seguo (il secondo in maniera particolare anche se poco conosciuto) che analizzano meticolosamente questi titoli. Del resto come si potrebbe non scomodare il confronto con BF quando mezzo team di sviluppo viene dai pandemic studios confluiti in DICE o in Visceral?
La gente che ha lavorato a questo titolo anche solo come consulenza alla fine è quella di BF o di Battlefront nella sua vecchia incarnazione.
Non so bene quanta gestazione ci sia stata dietro questo titolo ma non mi pare di avere di fronte un gioco con anni di sviluppo e dunque è molto facile avere l'effetto cpia e incolla, del resto come potrebbe essere altrimenti?
Intervenire nella discussione è importante per me per confrontarmi e apportare un contributo come punto di vista, non mi piace però che si parta dal presupposto che l'altro interlocutore sia uno sprovveduto e non gradisco atteggiamenti pressapochisti farciti da battute fuori luogo.
Occhio a non confondere il gioco o il gusto personale con la persona, il limite è facile da valicare.
Io non ho intenzione di offendere il gusto e conseguentemente la persona però quando si risponde a tante parole si ha la scelta di farlo in maniera corretta oppure di ignorare bellamente il discorso.
Fine della cosa per adesso.
ps
Mi lascio l'opzione di contraddirmi dopo l'uscita del titolo.
Ci mancherebbe.