UFFICIALE Star Wars Battlefront

  • Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora, scrivo un paio di righe per cercare di far entrare in testa alla gente che usare Bf4 come metro di paragone per ogni cosa dovrebbe essere punibile con la galera.
In questo caso si parla di Battlefront.

1) In primis ricordatevi che questa è una maledetta BETA, avete analizzato e sentenziato un gioco basandovi su 2 mappe e due modalità su un gioco che dovrà essere completo e contenere anche, sicuramente, 5 dlc, che tra l'antro non hanno un bel tubo in comunque con il precedente titolo della DICE e ora scoprirete anche perché.

2) Dovete ficcarvi in testa che Battlefiled 4 è un'opera di fantasia creata al momento mentre Star Wars è un'opera di fantasia già esistente, questo è un concetto fondamentale perché vi farà capire che a differenza di Battlefiled 4, ove puoi piazzare un palo da lap dance in mezzo alla mappa e nessuno può dirti nulla per far contenti i bambini, in Star Wars non si può fare, perché il gioco deve rispecchiare determinate caratteristiche.

2) Il level design delle mappe di Star Wars è piatto? Ok, va bene, però al posto di lamentarvi con la DICE, scrivete a Gorge Lucas. Perché mentre in Battlefiled 4, come ho già scritto prima, potete inventarvi una mappa ambientata nel ripostiglio di casa mia, in Star Wars, se la mappa è ambientata su Tatooine, dove di base c'è il deserto, di certo non potete piazzarci palazzoni enormi alla Shanghai! Magari su una mappa desertica si possono inserire qui e li detriti di navicelle cadute per fare un po' di protezione, o fesserie varie che non rivoluzionino troppo i principi di Star Wars, ma ricordatevi che nella beta ci sono 3 mappe su 12 del gioco base, per non parlare di quelle che verranno aggiunte con i dlc! Quindi che parlate a fare del level design? Su 12 mappe evidentemente hanno fatto due mezze vuote, come si sono viste anche in Battlefield 4 e nel 3 se proprio volete fare i paragoni!!! E poi, io non ci vedo questa pecca nel design, in tutte e 3 le mappe, ci sono cunicoli in mezzo alle rocce, tipo trincee, dove nascondersi, di certo non vi trovate in mezzo ad un deserto di sabbia!!!


3) Cosa cavolo c'entrano le classi di Battlefield 4 con Star Wars? Me lo spiegate per favore?! Avete per caso visto in Star Wars un medico, un geniere, uno scout e un supporto? No perché io non ho visto nessuno menare a terra delle cavolo di munizioni!!! Né tanto meno ho visto gente spawnata da dei defibrillatori! E in ogni caso, se si inventeranno un modo per far spawnare i cadaveri, posso citarvi altri titoli, sia fps che non, dove nel multiplayer un giocatore può spawnare un compagno morto, tutti hanno copiato da Battlefield vero!!!???


4) A differenza di Battlefield 4, ove ogni team parte dalla base scegliendo i veicoli, in Star Wars questi si trovano sparsi per la mappa e sono concepiti come potenziamenti! Quindi non si parte all'arrembaggio dalla base con 30 carri armati, ma bisogna sopravvivere in mezzo al macello e fuoco incrociato per poter prendere un qualunque involucro di metallo guidabile/pilotabile. Oltre ai veicoli, sulla mappa, sempre come potenziamenti, ci sono armi e torrette, granate varie e chissà quale altra roba aggiungeranno con il gioco completo e dlc, in più come ovvio che sia, prima dello spawn si possono scegliere le armi che si compreranno con i crediti di gioco, così come potenziamenti base di partenza, le carte insomma, che tra l'altro, la scelta delle carte e più simile a Dirty Bomb, sempre che lo conosciate, mi dite per favore che diavolo c'entra tutto questo con Battlefield?


5) L'unica cosa che potrebbe riferirsi a Battlefield e che faccia capire qual è l'opera della DICE è lo stile, la camminata del personaggio, ora ditemi, questa caratteristica è un difetto? Mantenere uno standard qualitativo del personaggio, con movimenti fluidi e più o meno realistici per voi significa copiare?
Preferite fps dove sembra che a correre sia un pezzo di legno su un binario?


6) Questo Battlefront è stato concepito come fps, quindi, per forza di cose concettualmente rifletterà 100 altri fps, bisognerà correre e sparare al nemico di turno, prendere un obiettivo di turno, dominare l'area di turno e così via. Quel che conta è che non sia uguale e non mi pare che lo sia, una modalità, come cattura bandiera, che in moltissimi fps è proprio uguale, ovvero dovete andare in un punto e catturare una maledetta bandiera, qui è espressa comunque in un modo diverso anche se filosoficamente quello è, dovrebbe essere un pregio e non un difetto.


7) Per ultimo ma non meno importante, se ritenete che tutto fa schifo, indubbiamente avete delle idee geniali da proporre, mi pare che la DICE assume, quindi fatevi avanti.


Già questo, dovrebbe essere sufficiente, la DICE non mi paga quindi non mi va di sbattermi oltre, il discorso è semplice, chi continua a usare Bf4 per misurare qualunque cosa, e parlo di chiunque, per quanto mi concerne, ha qualcosa che non va. C'è da chiarire che da un lato potrebbe essere giustificata la cosa, perché è anche vero che ci sono stati casi dove dei giochi erano uguali ad altri, solo con veste diversa, ma non mi pare questo il caso, quindi direi che basta!
Detto questo, come in ogni cosa, a chi il gioco piace, lo compra, a chi non piace, CIAO!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Avrei anche smontato la tua analisi se solo tu ne avessi fatta una che mettesse realmente a confronto Battlefield 4 e Battlefront.
Ma quando hai detto che sono uguali perché usano lo stesso motore grafico o quando hai detto che come in Battlefiled 4, in Star Wars c'è la carta che ti fa sparare un colpo con il fucile di precisione, beh, ho capito che ti contraddici da solo, quindi mi sono fatto una risata e ho preso la discussione per quello che è.
Un po' come dire, la stoffa è proprio uguale come la bottiglia di vetro.

- - - Updated - - -



Hai aggiornato i driver? :)

Evidentemente non leggi bene o vai di fretta.
Non ho mai detto che sono uguali perchè usano lo stesso motore ma ho risposto alla tua domanda relativamente al perchè si tirava sempre in ballo bf4.
Il verbo da me usato è stato "viene CITATO bf4 perchè usa lo stesso motore" ebla bla, vai a rileggere che non ho voglia di autoquotarmi.

In merito all'assenza di classi camuffate dalle carte non c'è nessuna contraddizione. Questo è quel che avviene in Battlefront e le analogie sono evidenti.
Se per te non sono evidenti a me stà bene ma non parliamo di contraddizione. Usi termini inappropriati.
Comunque considero la conversazione in merito alla questione chiusa per quanto mi riguarda. Vengo in questo forum con le migliori intenzioni e non mi piace la piega che stà prendendo il confronto.
Buon fine settimana.
 
Non ho mai detto che sono uguali perchè usano lo stesso motore ma ho risposto alla tua domanda relativamente al perchè si tirava sempre in ballo bf4.

E io ti ho risposto che è una cosa insensata altrimenti tiriamo in ballo Crysis perché Ryse usa lo stesso motore grafico, o tiriamo in ballo altri millemila giochi mettendoli in confronto perché usano Unreal 3.
Per il resto, la tua opinione è lecita e tu puoi giudicare liberamente il gioco, ma per quanto mi riguarda e ho appena scritto un lungo elenco di cose, poco sopra, non ci sono la basi per sostenere tutto quel che dici, inoltre, e vedo che lo pensano in molti, fare questi paragoni è assurdo.
Diciamo che siamo in disaccordo e la chiudiamo qui, il forum è fatto apposta per dare e ricevere risposte. Per il resto buon fine settimana anche a te :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
inizialmente mi ha annoiato, poi capendo un po le meccaniche non mi è dispiaciuto. è difficile killare si, ma con l'ultima arma sbloccabile siete dio. mi sono divertito piu su drop zone perchè mi sembra sia più efficace sulle mappe piccole e soprattutto su walker assault vincono sempre gli attaccanti. ci sono delle cose da sistemare come i spawn e alcuni bilanciamenti però
sinceramente ora come ora non lo comprerei, dovrei vedere le altre mappe e modalità. diciamo che non ne sono attratto ma neanche schifato, vedremo

- - - Updated - - -

devo ancora provare la terza persona, ho giocato solo in prima
 
Inutile stare a discutere, per ogni gioco troverai le solite persone che ad ogni uscita vengono qui a dirti che il gioco è uguale al capitolo precedente e fa schifo, salvo poi comprarlo comunque. E' da BF4 che va avanti questa storia, BF4 = BF3 e BFH = BF4.
Ogni serie di videogame ha il suo target e le sue caratteristiche, se riprendono i movimenti e le meccaniche base perchè funzionano e piacciono non vuol dire che i giochi sono dei copia e incolla, mettetevelo in testa.
Fino a quando c'è apprezzamento si continua a tenere ciò che va e a cambiare ciò che non va, quando il publisher nota che le vendite non vanno bene allora si prova a rinnovare il franchise, vedi PES ad esempio.
Anche COD, certo sono tutti molto simili e a me personalmente non piace, però ha la sua identità e la sua audience, economicamente non vedo perchè cambiare quando il business va a gonfie vele, le software house non stanno mica lì a fare beneficienza.
 
Inutile stare a discutere, per ogni gioco troverai le solite persone che ad ogni uscita vengono qui a dirti che il gioco è uguale al capitolo precedente e fa schifo, salvo poi comprarlo comunque. E' da BF4 che va avanti questa storia, BF4 = BF3 e BFH = BF4.
Ogni serie di videogame ha il suo target e le sue caratteristiche, se riprendono i movimenti e le meccaniche base perchè funzionano e piacciono non vuol dire che i giochi sono dei copia e incolla, mettetevelo in testa.
Fino a quando c'è apprezzamento si continua a tenere ciò che va e a cambiare ciò che non va, quando il publisher nota che le vendite non vanno bene allora si prova a rinnovare il franchise, vedi PES ad esempio.
Anche COD, certo sono tutti molto simili e a me personalmente non piace, però ha la sua identità e la sua audience, economicamente non vedo perchè cambiare quando il business va a gonfie vele, le software house non stanno mica lì a fare beneficienza.

L'analisi la conosciamo tutti e infatti hai ragione. Mi permetto di aggiungere che io sono un potenziale cliente e non pretendo la beneficenza ma un buon prodotto secondo i MIEI standard (i soldi sono mie giusto? Almeno quelli).
Quando i requisiti non soddisfano quel che mi aspetto mi sento libero di criticare e di non comprare. Mi pare pacifico fin qua.
Altro discorso è invece alimentare l'ignoranza , perchè di questo si tratta a mio avviso, e di conseguenza trasformare il mercato videoludico in un simil copia e incolla con sequel dei sequel dei prequel reskinnati.

E' un discorso veeeeeecchio come il mondo ma questa è la piega che ha preso il mercato e ne prendiamo tutti atto.
Quello che mi riesce difficile sopportare è lo scannarsi senza argomentare come si deve. Alla fine di una discussione produttiva mi aspetto pareri discordanti ma non epiteti come "le solite persone" e "sei contradditorio" messi a caso nei discorsi. Questa roba urta e fa passare la voglia di scrivere (almeno a me che non vengo a trollare ma seguo solo per passione questo come un altro forum sulla tecnologia).

Quando poi gli stessi utenti che leggo qua si lamentano del cambiamento avvenuto su Tom's hardware non stupitevi, l'utenza è molto simile a multiplayer.it (mi permetto di citarlo e se non è lecito nel regolamento editatelo).
Chissà perchè mi aspetto più competenza in un forum come questo (e sia chiaro che non critico la legittimità dell'adolescente che compra 16 fifa di fila, è naturale direi per la sua età).
Tornando su Battlefront io continuo a vedere un copia e incolla evidentissimo di meccaniche appiattite di bf4 e questa mia opinione resta tale e l'ho anche spiegata (poi se uno non è d'accordo mi sta bene).
Vuoi per la mia età e vuoi anche per esperienza difficilmente non annuso nell'aria un flop oppure un target nel quale non mi ritrovo.
Lo stesso discorso , e qua hai detto benissimo relativamente ai confronti dei "soliti", lo feci su hardline. Youtuber molto bravi in materia fps come Kernan (e lui lo circoscrivo a BF come competenza) annunciarono una rivoluzione.
Io dissentivo e in effetti mi risulta che il titolo sia sostanzialmente fallito.
Non che io sia nostradamus però può essere che non sono così cieco?
Battlefront è destinato a mio avviso allo stesso epilogo per svariati motivi che io riassumo in NOIA.
E' ovviamente un discorso soggettivo ma restano in piedi oggettività.
Hanno usato star wars per fare un reskin di BF, lo ripeterò all'infinito perchè questo è.
IL motore grafico si presta a soluzioni enormi ma non hanno voluto investire in idee e il prodotto è diventato un fps mediocre.
E' una beta ok, ma lo scheletro del gioco si è compreso perfettamente.
Levelcap, Battle non sense , Westie sono tre youtuber che seguo (il secondo in maniera particolare anche se poco conosciuto) che analizzano meticolosamente questi titoli. Del resto come si potrebbe non scomodare il confronto con BF quando mezzo team di sviluppo viene dai pandemic studios confluiti in DICE o in Visceral?
La gente che ha lavorato a questo titolo anche solo come consulenza alla fine è quella di BF o di Battlefront nella sua vecchia incarnazione.
Non so bene quanta gestazione ci sia stata dietro questo titolo ma non mi pare di avere di fronte un gioco con anni di sviluppo e dunque è molto facile avere l'effetto cpia e incolla, del resto come potrebbe essere altrimenti?
Intervenire nella discussione è importante per me per confrontarmi e apportare un contributo come punto di vista, non mi piace però che si parta dal presupposto che l'altro interlocutore sia uno sprovveduto e non gradisco atteggiamenti pressapochisti farciti da battute fuori luogo.
Occhio a non confondere il gioco o il gusto personale con la persona, il limite è facile da valicare.
Io non ho intenzione di offendere il gusto e conseguentemente la persona però quando si risponde a tante parole si ha la scelta di farlo in maniera corretta oppure di ignorare bellamente il discorso.
Fine della cosa per adesso.

ps

Mi lascio l'opzione di contraddirmi dopo l'uscita del titolo.
Ci mancherebbe.
 
Ultima modifica:
Quello che mi riesce difficile sopportare è lo scannarsi senza argomentare come si deve.

Poco più sopra, ho argomentato come da tuo desiderio, forse non ci avevi fatto caso? :)
Più esaminato e chiaro di così. Un poema degno dei Youtuber che tu ritieni esperti :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Poco più sopra, ho argomentato come da tuo desiderio, forse non ci avevi fatto caso? :)

Certo che ho letto infatti non mi riferivo a te in questi interventi esaustivi ma in quelli precedenti.
Del resto scrivere è faticoso e ci vuole tempo e voglia quindi ti ringrazio.
Appena ho tempo scriverò perchè non sono d'accordo su molti punti.

Il mio lamentarmi non era relativo ai confronti ma ai modi di confrontarsi.
C'è poi anche un limite nel linguaggio scritto che più facilmente si aggira con la chiacchierata. Esiste un ts di tom's che stagna un pò, magari qualcuno ci faccia un salto ogni tanto e si intavoli una discussione vecchio stile su queste tematiche (a me piacerebbe).
 
Certo che ho letto infatti non mi riferivo a te in questi interventi esaustivi ma in quelli precedenti.
Del resto scrivere è faticoso e ci vuole tempo e voglia quindi ti ringrazio.
Appena ho tempo scriverò perchè non sono d'accordo su molti punti.

Il mio lamentarmi non era relativo ai confronti ma ai modi di confrontarsi.
C'è poi anche un limite nel linguaggio scritto che più facilmente si aggira con la chiacchierata. Esiste un ts di tom's che stagna un pò, magari qualcuno ci faccia un salto ogni tanto e si intavoli una discussione vecchio stile su queste tematiche (a me piacerebbe).


Guarda, sinceramente, a me non va di scrivere poemi ogni volta per difendere un prodotto che tra l'altro dovrò pagare e anche troppo per i miei gusti, non mi verrà certo dato per gratuito. Le discussioni le prendo alla leggera e con determinate risposte perché, scusami se lo ribadisco, ma a parte il gusto personale e le proprie opinioni, hai detto delle fesserie nucleari nei tuoi precedenti commenti e, anche se sei molto educato e scrivi molto, in sostanza, a parte l'affermare che Battlefront è un copia e incolla, non dici nulla di particolare per affermare le tue tesi, tranne quelle sciocchezze che sono tali non per opinione mia, che figuriamoci, vale quanto la tua e questo lo sottolineo, ma proprio nero su bianco. Di offensivo non c'era proprio nulla e io non posso prevedere il livello di sensibilità emotiva delle persone.
Detto questo, lo ripeto, a parte le lecite condivisioni di pareri, visto che il forum è fatto apposta, così come questa discussione, il gioco a chi piace, molto bene, a chi non piace, va bene uguale. Quel che avevo da dire in definitiva, lo trovate al post #78
Quindi, ovviamente non mi va di finire nel banale con commenti stile 50cent: "Jo brò kome butta, sto giko fa skifo". Ma è anche vero che se devo, ogni volta, dare sfogo ai poemi Danteschi, preferisco passare mano e lasciare a voi le sentenze della fase Beta di Battlefront, io nel frattempo, con molta tranquillità, lo preordino. Visto che amo Star Wars e amo il lavoro che fa la DICE e accetto di conseguenza e giusta critica anche le loro stupidaggini.
Saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'analisi la conosciamo tutti e infatti hai ragione. Mi permetto di aggiungere che io sono un potenziale cliente e non pretendo la beneficenza ma un buon prodotto secondo i MIEI standard (i soldi sono mie giusto? Almeno quelli).
Quando i requisiti non soddisfano quel che mi aspetto mi sento libero di criticare e di non comprare. Mi pare pacifico fin qua.
Altro discorso è invece alimentare l'ignoranza , perchè di questo si tratta a mio avviso, e di conseguenza trasformare il mercato videoludico in un simil copia e incolla con sequel dei sequel dei prequel reskinnati.

E' un discorso veeeeeecchio come il mondo ma questa è la piega che ha preso il mercato e ne prendiamo tutti atto.
Quello che mi riesce difficile sopportare è lo scannarsi senza argomentare come si deve. Alla fine di una discussione produttiva mi aspetto pareri discordanti ma non epiteti come "le solite persone" e "sei contradditorio" messi a caso nei discorsi. Questa roba urta e fa passare la voglia di scrivere (almeno a me che non vengo a trollare ma seguo solo per passione questo come un altro forum sulla tecnologia).

Quando poi gli stessi utenti che leggo qua si lamentano del cambiamento avvenuto su Tom's hardware non stupitevi, l'utenza è molto simile a multiplayer.it (mi permetto di citarlo e se non è lecito nel regolamento editatelo).
Chissà perchè mi aspetto più competenza in un forum come questo (e sia chiaro che non critico la legittimità dell'adolescente che compra 16 fifa di fila, è naturale direi per la sua età).
Tornando su Battlefront io continuo a vedere un copia e incolla evidentissimo di meccaniche appiattite di bf4 e questa mia opinione resta tale e l'ho anche spiegata (poi se uno non è d'accordo mi sta bene).
Vuoi per la mia età e vuoi anche per esperienza difficilmente non annuso nell'aria un flop oppure un target nel quale non mi ritrovo.
Lo stesso discorso , e qua hai detto benissimo relativamente ai confronti dei "soliti", lo feci su hardline. Youtuber molto bravi in materia fps come Kernan (e lui lo circoscrivo a BF come competenza) annunciarono una rivoluzione.
Io dissentivo e in effetti mi risulta che il titolo sia sostanzialmente fallito.
Non che io sia nostradamus però può essere che non sono così cieco?
Battlefront è destinato a mio avviso allo stesso epilogo per svariati motivi che io riassumo in NOIA.
E' ovviamente un discorso soggettivo ma restano in piedi oggettività.
Hanno usato star wars per fare un reskin di BF, lo ripeterò all'infinito perchè questo è.
IL motore grafico si presta a soluzioni enormi ma non hanno voluto investire in idee e il prodotto è diventato un fps mediocre.
E' una beta ok, ma lo scheletro del gioco si è compreso perfettamente.
Levelcap, Battle non sense , Westie sono tre youtuber che seguo (il secondo in maniera particolare anche se poco conosciuto) che analizzano meticolosamente questi titoli. Del resto come si potrebbe non scomodare il confronto con BF quando mezzo team di sviluppo viene dai pandemic studios confluiti in DICE o in Visceral?
La gente che ha lavorato a questo titolo anche solo come consulenza alla fine è quella di BF o di Battlefront nella sua vecchia incarnazione.
Non so bene quanta gestazione ci sia stata dietro questo titolo ma non mi pare di avere di fronte un gioco con anni di sviluppo e dunque è molto facile avere l'effetto cpia e incolla, del resto come potrebbe essere altrimenti?
Intervenire nella discussione è importante per me per confrontarmi e apportare un contributo come punto di vista, non mi piace però che si parta dal presupposto che l'altro interlocutore sia uno sprovveduto e non gradisco atteggiamenti pressapochisti farciti da battute fuori luogo.
Occhio a non confondere il gioco o il gusto personale con la persona, il limite è facile da valicare.
Io non ho intenzione di offendere il gusto e conseguentemente la persona però quando si risponde a tante parole si ha la scelta di farlo in maniera corretta oppure di ignorare bellamente il discorso.
Fine della cosa per adesso.

ps

Mi lascio l'opzione di contraddirmi dopo l'uscita del titolo.
Ci mancherebbe.
Non mi fraintendere, non ho detto che sono a favore dei reskin, però quando compro un gioco appartenente ad un dato franchise mi aspetto di trovare la stessa atmosfera del capitolo precedente a cui ho giocato: se a me piacesse giocare a COD e per rivoluzionare il gameplay ci mettessero delle mappe molto più grandi e dei veicoli comandabili io ci sputerei sopra. COD è tale perchè ci sono mappette piccole e gameplay frenetico, se togli quello ottieni un altro gioco, non c'è tanto spazio per l'innovazione senza alzare la curva di apprendimento o variare il modo in cui agiscono i perk e le kill streak. Inoltre è un gioco che non ha le basi per avere una grandissima longevità, quindi un'uscita annuale è più che giustificata.
Certo, fosse per me darei una cadenza almeno biennale introducendo dei map pack come è stato ad esempio per BF3, ma finchè c'è chi paga ogni anno per avere il gioco "nuovo" a loro conviene chiedere €100 all'anno per gioco più mappe. La stessa cosa, portata all'esasperazione, vale per FIFA.
Poi ovviamente c'è il comparto tecnico che è il vero problema, ma non è di questo che stiamo discutendo.

Quanto agli YouTuber, a parte BattleNonSense di cui ho visto qualche video e mi è sembrato molto oggettivo supportando le sue argomentazioni con analisi fatte in game, LevelCap, Matimio, Westie, XFactor & Co. scarseggiano molto in quanto a qualità ultimamente. Ho iniziato a seguirli ai tempi di BF3 ma spesso sono troppo entusiastici all'uscita di un gioco, salvo poi pubblicare video in cui si lamentano del netcode, dei bug, etc. Nel gruppo, XFactor mi sembra quello più propendente per la pubblicità a qualunque publisher gli dia qualcosa in cambio, per quanto mi piacciano i suoi video informativi.
Stessa storia per HyperTube e Kernan, pur non essendo sponsorizzati per i loro video, salgono sempre sull'hype train per poi abbandonare o lamentarsi che il gioco fa schifo.
 
Mah, tra mille righe e agrovigliamenti di supposizioni io mi fermerei a dare due semplici risposte a due semplici domande:

1)Il gioco ti piace?
2)Perchè?

1)No, pur sapendo che è una BETA non mi convince;
2)La grafica foto realistica dei pianeti e le mappe non aumenta al momento l'esperienza nel gameplay, putroppo anche le dinamiche, come le carte e altri gadget non mi convincono.

Saluti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top